cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Rinfrescante nel senso che dopo l'allenamento, con quel caldo che c'era, mi ha rinfrescato = rigenerato

Questione di punti di vista. Per me ti ha solo 'gonfiato', fornito calorie inutili e favorito la ritenzione idrica.
Però magari sono troppo fiscale. E' che vedo l'alcool come inutile se non dannoso per uno sportivo. O ancor più per una persona che deve dimagrire.
Gli sgarri ci possono anche stare, ma io preferisco farli col cibo piuttosto che con l'alcool

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Questione di punti di vista. Per me ti ha solo 'gonfiato', fornito calorie inutili e favorito la ritenzione idrica.
Però magari sono troppo fiscale. E' che vedo l'alcool come inutile se non dannoso per uno sportivo. O ancor più per una persona che deve dimagrire.
Gli sgarri ci possono anche stare, ma io preferisco farli col cibo piuttosto che con l'alcool

Il mondo è bello perché vario, penso che uno la birra se la concede più volentieri dopo l'allenamento, perché con meno sensi di colpa: birra ma avrei potuto dire anche pizza, o dolce.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il mondo è bello perché vario, penso che uno la birra se la concede più volentieri dopo l'allenamento, perché con meno sensi di colpa: birra ma avrei potuto dire anche pizza, o dolce.

vedi, tu non dovresti concedertela...

poi, in ogni caso, ok che ti dai il premio,ma fra tutti i momenti che potresti assumere alcool, appena dopo il WO è il momento peggiore...
devi idratare il corpo e non disidratarlo (che è quello che fa l'alcool)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
vedi, tu non dovresti concedertela...

poi, in ogni caso, ok che ti dai il premio,ma fra tutti i momenti che potresti assumere alcool, appena dopo il WO è il momento peggiore...
devi idratare il corpo e non disidratarlo (che è quello che fa l'alcool)

Hai ragione, ti apprezzo perché sei uno dei pochi con il sale in zucca su questo topic, che fa interventi costruttivi. o-o

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
ragazzi... sono arrivato a casa alle 19.30... ovvio che il mio post wo sia la cena
come carbo ho mangiato 250g di patate nell'insalata!!
cmq credo che sia il caldo a fregarmi... qui le temperature sono lievitate a 25° nel giro di 3 giorni... adesso dovrò un po rivedere l'alimentazione in bici ;)

p.s. non parto mai a digiuno... spuntino sempre 1h prima e durante borraccia con mix di sali e un po di carbo + BCAA

E se non è il caldo è qualcos'altro...ogni giorno segnali problemi...
MA un'uscita che non ha conseguenze l'hai mai fatta?
Già detto tempo fà...io ti credo veramente poco...
Son pareri eh!

Per rimanere IT...
Colazione con 1bicchiere H2O,probiotico,fetta torta al limone,tazza the verde("liscio",no zucchero,no limone).
Metà mattina banana+caffè("liscio":mrgreen:).

• Mi piace
Reactions: kikhit

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

credo che una birra ogni tanto, non vada a inficiare tutto quello che si fa nella normalità

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Su input di una dieta che segue mio nipote da un guru del Settore come calciatore ho adottato la sua colazione stamani e devo dire niente male.

Centrifugato di:
Latte di mandorla o riso o soia ,
2 misurini proteine,
Miele,
Ananas o mango o frutti di bosco ,
Zenzero in polvere,
Spinaci
Acqua gasata o ghiaccio per sciogliere.
1/2 fette pane segale marmellata

Molto buona e saziante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
E se non è il caldo è qualcos'altro...ogni giorno segnali problemi...
MA un'uscita che non ha conseguenze l'hai mai fatta?
Già detto tempo fà...io ti credo veramente poco...
Son pareri eh!

Per rimanere IT...
Colazione con 1bicchiere H2O,probiotico,fetta torta al limone,tazza the verde("liscio",no zucchero,no limone).
Metà mattina banana+caffè("liscio":mrgreen:).

si vede che non stai abbastanza attento a lezione! o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia 3.45
the verde e caffe con fruttosio
2 ore con il muletto (purtroppo problem al mov. centrale) 58km 140bpm medi
post con banana uvetta 50gr. di gallette 2 budini 2 bicchieri di succo di frutta alla maracuja multivitamico e magnesio..20gr. di whey

merenda
cappuccino con cioccolato un pugno di frutta secca mista

pranzo
piatto di minestra alla trentina con speck e zucchini
insalatone gigante con tonnellate di fagioli borlotti e cannellini mais e pomodori tagliati..con tonno all'olio d'oliva opportunamente sgocciolato in parte
finocchi gratinati e dulcis in fundo un piccolo finscherle (pane nero)

Stasera mangio ancora un pò di carbo veloci e poi domani un bel girazzo da almeno 200km (spero :) )

ciaoooo
rapa

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
colazione: 80gr muesly
30grwhey
latte di soia
una mela

puntino: 2 yogurt interi
una banana

Pranzo: (fuori, quindi ho salvato il salvabile) insalatona con pollo e verdure
120gr di pane
macedonia senza zucchero

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sveglia 3.45

Stasera mangio ancora un pò di carbo veloci e poi domani un bel girazzo da almeno 200km (spero :) )

ciaoooo
rapa

Mi mancavano questi post :mrgreen:

200k li fai con una gamba tu ;)

Oggi colazione con il mio pancake fatto a sensazione....
prendo 2 uova genuine della zietta cara :mrgreen: e ci tuffo quello che voglio....
2 cucchiai farina integrale/cocco/semi sesamo e girasole/cacao amaro/mezza banana a rondelle/2 fragole/tanta cannella e pizzico di bicarbonato per farlo gonfiare (niente latte), cuocio in padella con burro e do una spolverata di zucchero in superfice tanto per farlo caramellizzare.....fantastica la girata al volo dell'intruglio nella padella, da Masterchef :-x

L'ho pesato per curiosità, 235gr, quindi non l'ho mangiato tutto, un po l'ho portato come spuntino per metà mattina.

poi...
1 tazza latte
caffè con mezzo muffin al cacao fatto in casa.

Spuntino: rimanenza pancake, 5/6 nocciole e 2 caffè

Pranzo: ciotola insalata mix, penne integrali con curry olio evo e parmigiano, poi pane e prosciutto, fragole al limone, mezza fetta pane con miele e ciocco fondente e caffè.

Pre-cena: sgambata in bici di 1h circa.

Cena: riso condito con quello che la fantasia (e il frigo:mrgreen:) mette a disposizione, verdure grigliate con macinato e quasi sicuramente....dolcetto!!.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ragazzi... sono arrivato a casa alle 19.30... ovvio che il mio post wo sia la cena
come carbo ho mangiato 250g di patate nell'insalata!!
cmq credo che sia il caldo a fregarmi... qui le temperature sono lievitate a 25° nel giro di 3 giorni... adesso dovrò un po rivedere l'alimentazione in bici ;)

p.s. non parto mai a digiuno... spuntino sempre 1h prima e durante borraccia con mix di sali e un po di carbo + BCAA

E questi li consideri carbo??? io l'altra sera 1300gr di patate e non ero neppure andato in bici:mrgreen:

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Merendina

affettatina sottile sottile di speck autentico ( pancia ) biologico, strepitoso con fettine di pane bio al farro.

Bicchiere di Teroldego.

Messo a bagno il radicchio e il crescione per stasera.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sveglia 3.45
the verde e caffe con fruttosio
2 ore con il muletto (purtroppo problem al mov. centrale) 58km 140bpm medi
post con banana uvetta 50gr. di gallette 2 budini 2 bicchieri di succo di frutta alla maracuja multivitamico e magnesio..20gr. di whey

merenda
cappuccino con cioccolato un pugno di frutta secca mista

pranzo
piatto di minestra alla trentina con speck e zucchini
insalatone gigante con tonnellate di fagioli borlotti e cannellini mais e pomodori tagliati..con tonno all'olio d'oliva opportunamente sgocciolato in parte
finocchi gratinati e dulcis in fundo un piccolo finscherle (pane nero)

ciaoooo
rapa

Ti ammiro,io mi sveglio alle 4.40 in estate per fare 2 orette e sono uno zombie sia in bici che tutta la giornata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.