nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho testato a lungo i michelin sc da 25 arrivati ieri, a confronto con veloflex corsa 25 mm.

penso di pubblicare presto il test.

16863008953_39e7c2167f_z.jpg

Aspetto il test !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE

Quello che mi preoccupa è la larghezza reale, cioè 28"...

bisognerebbe capire quale versione sia recensita? è citata sovente la versione "comp" per migliori prestazioni dinamiche a scapito della resistenza alle punture,
la febbre-forum per questi copertoncini riguarda quelli versione 2015 / "scatola gialloblu" che riportano la scritta "competition" sulla scatola..

mistero ;nonzo%:mrgreen:

p.s, il mio da 23 misura 23.3 , se lo sapevo prima (visto che era da mettere dietro, e davanti c'è un Corsa25) avrei preso il 25..

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Eh sì..... ho aperto un bel post passatempo e passa consigli...!!!!...bella la rece di davlak, anche se posso dire che anche io in passato ho utilizzato veloflex, ma come per tutte le coperture con intagli....zigrinature o altro, io non mi sono mai trovato. Preferisco le slick e anche su strade umide o bagnate. Le Michelin 2015 a detta anche di due mie amici di team che le hanno prese in seguito a mia segnalazione sono migliorate rispetto alla precedente versione , io penso e spero di non separarmene anche perché come dimensioni belle cicciotte vanno a nozze con i nostri fondi stradali sempre più mulattiera Style! !!!...a voi signori..

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.640
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Io li avevo sempre gonfiati con la pompa da bici piccola che di solito arriva a 6/6.5 e mi sembrava di tirare un carretto,ieri ho provato 7-7.5 e andavo a tutta birra.
Oggi provo 7.5-8 e vedo se é troppo dura per i miei gusti

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Provati oggi i nuovi Michelin la prima cosa che ho subito notato appena la ruota ha iniziato a girare è stato il confort assorbe molto molto meglio le asperità rispetto ai miei vecchi vittoria zaffiro pro slick da 25.
Non saprei dire sulla reattività visto che tra camere e copertoncini ho guadagnato 160gr.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.396
3.005
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Presi anche io misura 25 mm. Vengo da 2 treni di gomme Continental GP4000 S (I e II) e ancor prima da Schwalbe Ultremo.
I primi (Continental) sono il mio personale punto di riferimento in termini di durata, tenuta ed affidabilità complessiva.
I secondi invece mi davano una bella tenuta in curva (soprattutto sui tornanti alpini) a scapito di una durata limitata.

Devo dire che ho preso questi Michelin più per il prezzo conveniente piuttosto che per una vera voglia di sostituire i miei amati Continental. Ho un po' di paura a rimontare dei copertoncini lisci perché le piccole intagliature dei Continental mi davano una percezione di sicurezza. Ma sono consapevole che forse è una mia impressione e che la tenuta (acqua e asciutto) poco ha a che vedere con quelle scanalature laterali.
Conto sul fatto che quando avrò montato e portato ad esaurimento i Michelin, la Continental abbia ulteriormente migliorato (possibile?) i GP4000S II (magari con i III) ed abbassato i prezzi.