3ª Tappa 2015: Rapallo - Sestri Levante 136 KM

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non potevano contattare subito il professore anzikè creare più preoccupazioni del dovuto in chi sta a casa

spero solo che sia una cosa capitata per la concitazione del momento e non per cercare l'audience.

cmq spero che Domenico torni presto in sella

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
stando andando un po' a braccio ma non mi sembra siano in cerca di audience in maniera becera...il papà mi ha fatto tenerezza nel dichiarare che non ha nessun recapito da chiamare e credo che anche lui sia appeso a chiunque lo possa rassicurare o dare qualche notizia in più...che il ragazzo abbia perso i sensi almeno nei primissimi secondi dopo l'impatto mi sembra evidente dalle immagini...almeno da come era immobile con le gambe incrociate...e per una famiglia vedere quelle immagini deve essere stato raggelante...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Se devo essere sincero ho rivisto Wouter per un attimo, immobile a terra, così com'era immobile Ayrton 21 anni fa nella sua monoposto. Speriamo nessun danno serio e , credo, lo spettatore che ha soccorso pozzovivo sia stato preso letteralmente dal panico. non lapidatelo, ha avuto una reazione senza dubbio non ortodossa ma umana e comprensibile.
Riguardo alla tappa invece, palese alleanza Tinkoff-Orica che verrà buona nella terza settimana. E' un po' triste ma così è.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
non potevano contattare subito il professore anzikè creare più preoccupazioni del dovuto in chi sta a casa

spero solo che sia una cosa capitata per la concitazione del momento e non per cercare l'audience.

cmq spero che Domenico torni presto in sella

Ho visto la tappa , non solo dal televisore , ma anche dal vivo. La prima volta che è passata sotto casa mia. Pensavo che le discese fossero più importanti delle salite , perchè molto tecniche. La discesa prima di Barbagelata sembrava percorsa da una cicloturistica , ma la discesa dove è caduto Pozzovivo avevo paura a vederli in tv avendola giá percorsa e anche in una gf. È caduto perchè ha valutato male una curva , ma a quella velocitá è comprensibile.
Da quello che sentivo dire in tv mi immaginavo giá un'altra tragedia , e una festa rovinata che per fortuna non è avvenuto.
Più che concitazione , mi sembra un volere essere primi.......

Come ho scritto prima , ho assistito dal vivo al passaggio da Torriglia.
Alcuni gruppi di staccati , che sembravano reduci dalla guerra da tanto che erano fasciati è tutto per merito di un'idiota che nella prima tappa si è infilato in gruppo.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
era ovvio che fosse Tira....Aru non e' veloce...poi cosa serve rischiare per nulla.

Pozzo per me sta' bene.....azzardo che lo rivediamo al tour....per fortuna dico...perche' il primo minuto ho avuto paura

Non so.
Bisogna vedere le sue condizioni fisiche e anche psicologiche, dopo un incidente del genere lo shock ti resta.
Credo che uno si senta come uno che l'ha scampata alla roulette russa, non so quanta voglia ci sia di riprovarci.

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Non so.
Bisogna vedere le sue condizioni fisiche e anche psicologiche, dopo un incidente del genere lo shock ti resta.
Credo che uno si senta come uno che l'ha scampata alla roulette russa, non so quanta voglia ci sia di riprovarci.

si...ora l'aspetto psicologico prende il sopravvento...è andato di faccia contro l'asfalto diretto ed immagino che le discese ora saranno più che mai un incubo per il povero ragazzo

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.301
12.289
Udine
Visita sito
Comunque forti i telecronisti che si stavano illudendo che Aru volesse fare la volata

I commentatori di Eurosport hanno capito subito che tiravano per Tiralongo, ieri piazzato nei dieci e oggi quinto.

Piva (DS BMC) si è lamentato sul comportamento in gara - anche per me senza senso - della Tinkoff. Va bene stare davanti per proteggere Contador ma ieri e oggi hanno fatto centinaia di km di cronosquadre. Oggi col gruppo di 60 unità lo sforzo della squadra è stato assolutamente sproporzionato (ieri negli ultimi 20km aveva forse più senso). Saranno in gran forma, ma anche fosse sarebbe meglio sfruttare la loro condizioni in altri momenti e in modo più efficace

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
era ovvio che fosse Tira....Aru non e' veloce...poi cosa serve rischiare per nulla.

Pozzo per me sta' bene.....azzardo che lo rivediamo al tour....per fortuna dico...perche' il primo minuto ho avuto paura

Non so.

si...ora l'aspetto psicologico prende il sopravvento...è andato di faccia contro l'asfalto diretto ed immagino che le discese ora saranno più che mai un incubo per il povero ragazzo

dipende molto da cosa ricorda dell'incidente e sopprattutto il motivo, ovvero se ha avuto paura e frenato oppure se gli è solamente partita la ruota perchè aveva poco carico

nel primo caso in discesa non "scende più", nel secondo, fisico permettendo, potrebbe per assurdo ripartire domani

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
da come ho capito la saxo visto il territorio ligure vuole tenere contador il più possibile lontano dai rischi e magare mettere in difficoltà qualche altro capitano

bisogna vedere se si calmeranno tra qualche giorno o voranno fare sempre così (che poi è quello che negli ultimi anni ha fatto la sky)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.203
19.670
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non ho capito perchè la Saxo tirava come se dovesse andare a vincere la tappa,posso capire ieri che il circuito era pericoloso,ma oggi francamente quando è finita la discesa vera piu' tortuosa,c'erano circa 20 km di strada dritta,potevano farsi da parte e far accomodare l'Orica se ci teneva cosi' tanto a vincere la tappa,invece l'Orica aveva un uomo a tirare e la Saxo tutta la squadra li davanti...;nonzo%Si faranno amici quelli della Orica,ma forse anche tanti nemici tra le altre squadre...

P.S.
I ciclisti della Orica mi stanno sulle p..le,vanno forte in salita,in discesa,in volata,a crono,nelle corse a tappe e nelle classiche...mi hanno rotto gli zebedei..:mrgreen:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.203
19.670
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Diciamo che il povero Pozzovivo,io gli auguro di non cadere mai piu',ma nel tempo ha sempre dato dimostrazione che quando gli altri scendono forte,ma neanche fortissimo perche' oggi li davanti è rimasto senza difficolta' Ivan Basso che non è certo Valentino a far le curve, lui va in difficolta' e questo gli ha portato una lunga serie di cadute negli anni...E' sfortunato,ma tecnicamente in discesa ha dei limiti è fuori di dubbio.
Spero che non si sia fatto troppo male,anche se una facciata in terra lascia il segno anche se è solo una strisciata e gli auguro la piu' breve guarigione...La cosa che dispiace ulteriormente è che si è perso un protagonista delle tappe in salita e ci manchera' li nella mischia...
o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
La orica è una squadra fortissima, piena di corridori scattisti , veloci e talentuosi, nonchè squadra specializzata nelle cronometro e cronosquadre. Non sono di certo, per ora, forti in salita o sulle lunghe corse a tappe se non in prosepttiva con alcuni giovani.
In questo giro hanno elementi fortissimi in pianura e tappe mosse come quella di oggi. Matthews, gerrans, weening, clarke. Questi uomini possono, se vogliono, dare una mano alla tinkoff quando servirà perchè, eccetto matthews, tengono tutti bene in salite brevi e possono essere fondamentali in caso di problemi a Contador. Gli altri, eccetto chaves, sono tutti passisti fortissimi. Allenàti maniacalmente all'esercizio della cronosquadre, da anni per tradizione. E' la loro specialità.
Senza contare che non ci sono un certo Albasini, i fratelli Yates, Santaromita ed altri .
E' giusta questa alleanza ? non credo. Ma succedeva con Indurain e direi anche con Armstrong (vedi Voigt) mentre negli ultimi anni si è vista poco questa situazione.
Tutto sommato senza la tinkoff, oggi, matthews non avrebbe probabilmente vinto.