tempo fa Osimo, disse che il suo preparatore...senza far nominel periodo pre agonistico/agonistico lo faceva lavorare su i 750 TSS, ma appunto perche era Pre agonistico dunque difficile fare 750 TSS e poi domenica gara (400 + 350 di gara), pero in effetti non so dove lho letto ma prima di una grande evento, bisognerebbe arrivarci con 800 TSS week cioe belli carichi, x capire anche se si è pronti per il grande evento
![]()
e il tapering dove lo metti?
All'evento devi arrivarci fresco ed allenato con un trend del CTL stabile e un trend del TSB che punta verso valori positivi (non significa per forza positivo)
Taper = riduci volume e mantieni intensità
Quello che citi è n=1 e siamo tutti diversi uno dall'altro
nel periodo pre agonistico/agonistico lo faceva lavorare su i 750 TSS, ma appunto perche era Pre agonistico dunque difficile fare 750 TSS e poi domenica gara (400 + 350 di gara), pero in effetti non so dove lho letto ma prima di una grande evento, bisognerebbe arrivarci con 800 TSS week cioe belli carichi, x capire anche se si è pronti per il grande evento



