7ª Tappa 2015: Grosseto - Fiuggi 264 KM

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Fino ad ieri, davo per scontato che la tappa non si concludesse allo sprint, immaginando che nel finale sarebbe stato difficile per le squadre degli sprinter tenere la corsa sotto controllo.
Ma l'infortunio di Contador potrebbe aver cambiato le carte in tavola, nel senso che, per rispetto verso lo spagnolo, e magari perché la tappa di oggi, per quanto lunga, fosse effettivamente di riposo, il gruppo ha preferito procedere ad andatura moderata, favorendo così anche la tenuta degli sprinter.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Fino ad ieri, davo per scontato che la tappa non si concludesse allo sprint, immaginando che nel finale sarebbe stato difficile per le squadre degli sprinter tenere la corsa sotto controllo.
Ma l'infortunio di Contador potrebbe aver cambiato le carte in tavola, nel senso che, per rispetto verso lo spagnolo, e magari perché la tappa di oggi, per quanto lunga, fosse effettivamente di riposo, il gruppo ha preferito procedere ad andatura moderata, favorendo così anche la tenuta degli sprinter.

guarda che non sono mica andati a spasso oggi

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
guarda che non sono mica andati a spasso oggi

Così mi è parso di capire dai vostri commenti. Tuttavia, sto vedendo che arriveranno verso le 18:00. Quindi, sono sotto media. Il che non vuol dire che stiano andando a spasso. Ho scritto andatura moderata per sottolineare che non si sono dannati l'anima in scatti e controscatti.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Così mi è parso di capire dai vostri commenti. Tuttavia, sto vedendo che arriveranno verso le 18:00. Quindi, sono sotto media. Il che non vuol dire che stiano andando a spasso. Ho scritto andatura moderata per sottolineare che non si sono dannati l'anima in scatti e controscatti.

vento contrario tutto il giorno

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Indubbiamente non sono andati a spasso, ma altrettanto indubbiamente nei limiti è stata una corsa finora "tranquilla". Contador o no, era comunque nell'aria. finora è stato un giro durissimo, e le due tappe del week end saranno sulla falsariga di quelle liguri: non un metro di pianura, curve e controcurve. Durissime insomma!!! Oggi per sopravvivere dovevano andare a questo ritmo :mrgreen:

E comunque, negli ultimissimi chilometri ci saranno scintille per me!

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Saranno pure andati a spasso ma ora non sono più di un centinaio...

Proprio perché il finale è meno agevole di quanto non si pensasse. Ecco perché ritenevo probabile che andasse in porto una fuga da lontano.
Ma, vuoi per il vento contrario che ha scoraggiato gli attacchi, vuoi per la giustificata necessità di ricuperare dopo giornate corse allo spasimo, vuoi per una sorta di fair play verso la maglia rosa incidentata, è venuta fuori una tappa meno combattuta di quanto avessi previsto, per quanto faticosa. In fin dei conti, si pedala da oltre 250 km.