8ª Tappa 2015: Fiuggi - Campitello Matese 186 KM

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.054
6.812
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Oggi Aru si è messo nei guai. Chi è il capitano Astana? Aru e' come Porte un capitano in prova ed ha in squadra gente che sembra andare come o più di lui. E se domani Astana manda via una fuga ufficialmente per 'logorare' la Tinkoff e questi prendono due minuti? Oggi Aru aveva il dovere di imporre il proprio ruolo e doveva staccare Contador di 30 secondi ad ogni costo, anche di saltare,invece dice che la squadra ha deciso questa strategia....ma chi fa la corsa? E lui Che fa? Si fa venire un altro mal di pancia? Per me c'è il rischio che sul podio non ci finisca proprio o che la squadra lo lasci a piedi.Squadre così potenti (troppo?) non ti regalano niente, non so quanto correre in uno squadrone così gli faccia bene,anche in ottica prossimi anni.o-o

Secondo me l'unico errore oggi dell'Astana è stato lo scatto di Aru. Avere due o tre uomini in classifica è solo un vantaggio. Un capitano sa di essere un capitano anche se il compagno ha la maglia rosa. Loro sanno chi va più forte, semmai sono gli altri che non lo sanno, e avere più uomini in classifica ti permette di isolare gli avversari "facilmente".

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Oggi Aru si è messo nei guai. Chi è il capitano Astana? Aru e' come Porte un capitano in prova ed ha in squadra gente che sembra andare come o più di lui. E se domani Astana manda via una fuga ufficialmente per 'logorare' la Tinkoff e questi prendono due minuti? Oggi Aru aveva il dovere di imporre il proprio ruolo e doveva staccare Contador di 30 secondi ad ogni costo, anche di saltare,invece dice che la squadra ha deciso questa strategia....ma chi fa la corsa? E lui Che fa? Si fa venire un altro mal di pancia? Per me c'è il rischio che sul podio non ci finisca proprio o che la squadra lo lasci a piedi.Squadre così potenti (troppo?) non ti regalano niente, non so quanto correre in uno squadrone così gli faccia bene,anche in ottica prossimi anni.o-o
Aru e' forte ma gli manca quella cattiveria che non guasta mai, ha quasi timore reverenziale e comunque non riesce a fare il leader pure avendo un grande motore! Sono d accordo con te!!!

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Aru e' forte ma gli manca quella cattiveria che non guasta mai, ha quasi timore reverenziale e comunque non riesce a fare il leader pure avendo un grande motore! Sono d accordo con te!!!
Ma no. La storia del timore reverenziale lasciamola alla rai che voleva trovare una.scusa poiché non ha staccato contador.
Mi ero perso lo scatto ai -5 , altro che poca cattiveria. Li ha fatti sudare per bene per rientrare , il problema è che non ne aveva di più per fare la differenza e andarsene( idem per porte). E inoltre la salita era piuttosto facile per loro

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma no. La storia del timore reverenziale lasciamola alla rai che voleva trovare una.scusa poiché non ha staccato contador.
Mi ero perso lo scatto ai -5 , altro che poca cattiveria. Li ha fatti sudare per bene per rientrare , il problema è che non ne aveva di più per fare la differenza e andarsene( idem per porte). E inoltre la salita era piuttosto facile per loro

Non c'è salita che non possa fare selezione dipende sempre come la interpreti ( ricordiamoci contador sul Etna ) è evidente che al momento ne aru ne porte ne hanno per impensierire contador , vediamo le prossime tappe '

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Scusate qualcuno sa quanto tempo hanno impiegato a fare la salita finale? sapete se ci sono dati?
Ve lo chiedo perchè stamattina abbiamo partecipato alla prima cicloscalata di campitello matese ed era divertente confrontarsi con i pro ed affacciarsi "sull'abisso"
Questi i tempi dei 12km duri: Porte, Contador, Uran, Aru, Cataldo: 31:28.
Landa direi una 15ina di secondi in meno.

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Mi sembra che Contador abbia avuto una specie di salvacondotto.
Fino a qualche anno fa quando il campione aveva problemi (caduta o foratura) i diretti interessati alla vittoria ne approfittavano tutti (e facevano bene). Oggi invece per una sorta di onestà-cavalleresca si mettono daccordo e non "fanno la corsa".

Io ieri la salita l'ho fatta in bici e credo che poteva essere una buona occasione per dare distacchi

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Non ho ancora rivisto la tappa, ma da quel che si legge mi sembra che spalla o non spalla contano le gambe e Contador le ha in gran forma.

Se Aru e Porte non sono riusciti a staccarlo ieri, la vedo dura per loro.

Ma che tipo di medicinali puo' prendere Contador contro il dolore?

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Non ho ancora rivisto la tappa, ma da quel che si legge mi sembra che spalla o non spalla contano le gambe e Contador le ha in gran forma.

Se Aru e Porte non sono riusciti a staccarlo ieri, la vedo dura per loro.

Ma che tipo di medicinali puo' prendere Contador contro il dolore?

Credo prenda delle creme, visto che le iniezioni sono vietate.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.054
6.812
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me il più in forma in questo momento è Porte. Mi ha dato l'impressione di averne di più ma di non voler strafare. Il fatto che corra con il team Sky, dove notoriamente preparano tutto nei minimi dettagli, mi fa pensare che stia cercando di risparmiarsi il più possibile in queste prime settimane per poi calare meno degli altri (o per lo meno calare meno di sé stesso negli anni scorsi) nell'ultima decisiva settimana.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Secondo me il più in forma in questo momento è Porte. Mi ha dato l'impressione di averne di più ma di non voler strafare. Il fatto che corra con il team Sky, dove notoriamente preparano tutto nei minimi dettagli, mi fa pensare che stia cercando di risparmiarsi il più possibile in queste prime settimane per poi calare meno degli altri (o per lo meno calare meno di sé stesso negli anni scorsi) nell'ultima decisiva settimana.

Porte è da testare quando ci saranno 2-3 tapponi consecutivi.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Vi giuro che non riesco a digerire tutti questi elogi ad un corridore come porte, spero che non mi deluda e come al solito scoppi in qualche bella salita, ormai è diventata la cosa che più mi auguro in questo giro xD

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Vi giuro che non riesco a digerire tutti questi elogi ad un corridore come porte, spero che non mi deluda e come al solito scoppi in qualche bella salita, ormai è diventata la cosa che più mi auguro in questo giro xD

C'è da dire che tante volte ha corso da gregario.
Comunque sia da giovane nel 2010, quando al Giro indossò la maglia rosa grazie alla fuga bidone, non ebbe una vera e propria tappa in cui crollò.
I suoi livelli erano sicuramente molto più bassi di oggi, per cui in tappe di montagna sia piazzava attorno al 15° posto e perdeva sempre qualche minuto, ma senza il crollo da 10-15 minuti.

Anch'io credo che avrà un calo, anche perchè va forte dai primi mesi dell'anno, però credo che gli altri contendenti giustamente non lo snobbano.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Veramente da quello che si sente in giro gli elogi sono piu' per Aru che per Porte che almeno da inizio stagione ha vinto molto a differenza del sardo che si e' presentato al Giro senza praticamente correre,in Rai poi non perdono l'occasione di ironizzare su di lui e la Sky e per questo motivo sono contento che nel dopo tappa non rilascia nessuna intervista.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
C'è da dire che tante volte ha corso da gregario.
Comunque sia da giovane nel 2010, quando al Giro indossò la maglia rosa grazie alla fuga bidone, non ebbe una vera e propria tappa in cui crollò.
I suoi livelli erano sicuramente molto più bassi di oggi, per cui in tappe di montagna sia piazzava attorno al 15° posto e perdeva sempre qualche minuto, ma senza il crollo da 10-15 minuti.

Anch'io credo che avrà un calo, anche perchè va forte dai primi mesi dell'anno, però credo che gli altri contendenti giustamente non lo snobbano.

i gregari se valgono si notano e non arrivano 20esimi, lo insegna la storia.

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
in base alle corse vinte una ideale classifica dei favoriti direbbe 1) Contador, 2)Porte, 3)Uran 4)Aru

poi c'è da considerare lo stato di forma attuale, le cadute. la squadra al seguito etc. etc.

per tutte queste cose Porte deve essere considerato nel novero dei candidati alla vittoria finale, simpatia o antipatia a parte