Non so quanto sia legale passare la ruota ad uno di un altra squadra...comunque che sfortuna per porte.
Squalifica di 2 minuti per Porte. Ora è a 3'09
Non so quanto sia legale passare la ruota ad uno di un altra squadra...comunque che sfortuna per porte.
Squalifica di 2 minuti per Porte. Ora è a 3'09

... non tifo per nessuno ma dare 2 minuti a Porte e RIDICOLO!!!!!!!!! ... sara da regolamento... MA E RIDICOLO COMUNQUE!!!!!!! Che si decida a tavolino chi deve vincere e amen!!!! Cosa stiamo a perdere tempo davanti alla TV???????????Cerano 3 corridori seri in questo Giro... uno l'anno fatto fuori

...InteressanteMa, che voi sappiate, il regolamento vieta che tra ciclisti di squadre diverse vi siano aiuti di tipo "meccanico" oppure aiuti in generale? Perché altrimenti anche il solo passarsi una borraccia o una barretta sarebbe sanzionabile![]()

Ma, che voi sappiate, il regolamento vieta che tra ciclisti di squadre diverse vi siano aiuti di tipo "meccanico" oppure aiuti in generale? Perché altrimenti anche il solo passarsi una borraccia o una barretta sarebbe sanzionabile![]()
oppure si mette a fare il vucumprà tentando di farsi comprare barrette e borracce da aru e contador per ricucire i secondiFossi al posto di Porte, io lascerei la corsa.
Più che altro, nei suoi panni, mi porrei questa domanda: "e se a Milano arrivassi con meno di due minuti dal primo"? In un Giro finora equilibrato, potrebbe essere plausibile.
Ecco, allora, per non sapere né leggere né scrivere, per non correre il rischio di subire questa beffa atroce, me ne andrei a casa; almeno mi tolgo il dubbio.

La giuria ha applicato il regolamento Uci, in particolare la regola 12.1.040, che disciplina le penalità per incidenti in gara. Il punto 8 riguarda proprio "l'assistenza non regolamentare fornita a un corridore di un altro team" e prevede una sanzione di 2' per la prima infrazione, 5' per la seconda, 10' per la terza fino alla squalifica dalla quarta in poi.
La giuria ha applicato il regolamento Uci, in particolare la regola 12.1.040, che disciplina le penalità per incidenti in gara. Il punto 8 riguarda proprio "l'assistenza non regolamentare fornita a un corridore di un altro team" e prevede una sanzione di 2' per la prima infrazione, 5' per la seconda, 10' per la terza fino alla squalifica dalla quarta in poi.