10ª Tappa 2015: Civitanova Marche - Forlì 200 KM

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
L'Orica che dà la ruota a Richie Porte è uno degli esempi per cui amo il ciclismo.
Niente a che vedere con altri sport piú famosi dove la furbizia e l'antisportività regnano sovrane.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Trovo alquanto brutto gioire delle disgrazie di uno che per una banalità rischia di vedere andare in fumo mesi e mesi di sacrifici (forse dal divano o dalla tastiera tanti non hanno nemmeno idea di quanti sono) solo perchè non parla, magari su diktat della sua squadra, con gli stessi giornalisti che tanto ci si diverte, anche in questo forum, a ridicolizzare con battutine e appellativi.
A me, da sportivo che nel suo piccolo fa dei sacrifici, per Porte dispiace e tanto. E poco importa che non sia italiano e che non sia uno di quelli per cui simpatizzo e che più mi piace veder correre.
E mi dispiace che tutti presi a spargere fiele contro di lui, nessuno si sia ricordato di menzionare la toccante scena di Malaguti seduto a terra piangente, per aver solo sfiorato la vittoria che poteva valere una carriera proprio nella sua città, davanti alla sua gente, ai suoi amici, magari ai suoi familiari.

voglio vedere se nel derby marchetti fa un bel paperone al 95 sullo 0-0 dopo mesi di sacrifici se sei così sportivo :-x:-x:-x:-x

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Nel pre-tappa su Eurosport Flecha gli ha fatto una lunga e bella intervista dentro il suo bel motorhome,non e' vero che non parla,mentre il giornalista Rai lo voleva intervistare si vedeva dalle immagini che Porte stava parlando con altri giornalisti.Sicuramente per ora non lo fa' con la Rai.

Dovrebbe spiegare almeno perchè.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Questa foto parla molto di piu' di chi e' contento che Porte abbia avuto un problema.Prendete esempio di cosa e' il ciclismo e lo sport.La Gazzetta la dovrebbe mettere per giorni in prima pagina,altre che il calcio con le sue partite vendute.

OT. ma xkè i tuoi post sono sempre più lunghi quando li leggo la seconda volta? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Non mi torna una cosa...
a inizio giro dicevate che alla Tinkoff sarebbe tornata utile alla lunga l'alleanza con la Orica... Oggi un Orica aiuta il capitano della Sky...

Ma la Orica con chi sta?

Detto ciò, secondo me non è correttissimo che uno di un'altra squadra aiuti in questo modo un corridore, tanto per rimanere in ambito del calcio è come se la Juve prima vincesse con la Lazio e poi perdesse con la Roma per far arrivare la Roma in Champions...

Vero è che alleanze in gruppo ci son sempre state, ma arrivare a dare una ruota mi sembra un evidente gesto contro-Tinkoff.
Detto questo bel gesto.

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non mi torna una cosa...
a inizio giro dicevate che alla Tinkoff sarebbe tornata utile alla lunga l'alleanza con la Orica... Oggi un Orica aiuta il capitano della Sky...

Ma la Orica con chi sta?

Detto ciò, secondo me non è correttissimo che uno di un'altra squadra aiuti in questo modo un corridore, tanto per rimanere in ambito del calcio è come se la Juve prima vincesse con la Lazio e poi perdesse con la Roma per far arrivare la Roma in Champions...

Vero è che alleanze in gruppo ci son sempre state, ma arrivare a dare una ruota mi sembra un evidente gesto contro-Tinkoff.
Detto questo bel gesto.

sembra un'iniziativa del singolo, un po' come quando i calciatori si aiutano in caso di crampi

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Non mi torna una cosa...

Ma la Orica con chi sta?
.

credo sia un gesto dettato dal momento, nessun allenanza vera e propria

anche se ora non mi vengono in mente situazioni analoghe sono sicuro di aver già visto scene simili

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.196
19.661
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vabbe' ha detto pure che la Sky ha sbagliato perche' vicino a Porte ci doveva stare un compagno che gli avrebbe dovuto dare la bici.........
Non so quanti nel team Sky abbiano la taglia di Porte.è piuttosto piccola la sua bici...
Ormai Beppe Conti è piu' per il folklore che per la cronaca,deve dire il contrario di quello che dice Garzelli cosi' si accende il dibattito...si è Biscardizzato...o-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Non mi torna una cosa...

Ma la Orica con chi sta?

Detto questo bel gesto.
Si ma la Juve restituisce comunque la palla dopo un out per infortunio.
Poi sono connazionali e magari anche compagni di allenamento. Secondo me gran gesto e basta.
Per forza Porte si fa intervistare da Eurosport: é su piattaforma Sky!!!