10ª Tappa 2015: Civitanova Marche - Forlì 200 KM

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Allora Valverde nel tour dello scorso anno o di quello prima (non ricordo) che ha perso un tour perché ha avuto un problema meccanico cosa deve dire? Se lo aiutava pure un altra squadra rientrava e non perdeva il tour...non lo vinceva ma nei primi cinque magari ci arrivava

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi connetto solo ora.
L'immagine di Clarke che passa la ruota a Porte andrebbe mostrata in tutte le scuole per insegnare che cosa è lo sport. E invece noi (l'UCI) la puniamo con una punizione oggettivamente spropositata.
Non bastava Armstrong e co. a rovinare il nostro sport. Ora anche le regole inutili e assurde dell'UCI.
Ora spero solo che Porte si inventi un numero e vinca questo Giro. Da oggi ha un tifoso!

o-o

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Incident in inglese è l'inconveniente, accident è l'incidente

L'avevo pensato pure io ad essere sincero, ma so che "incident" spesso viene utilizzato in inglese anche come sinonimo di "accident".
Ad ogni modo mi sa proprio che hai ragione tu! :D
Comunque ora se Porte deciderà di cambiare strategia ed andare quindi disperatamente all'attacco, anche se non ce lo vedo, mi sa che potremmo vederne delle belle.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Allora Valverde nel tour dello scorso anno o di quello prima (non ricordo) che ha perso un tour perché ha avuto un problema meccanico cosa deve dire? Se lo aiutava pure un altra squadra rientrava e non perdeva il tour...non lo vinceva ma nei primi cinque magari ci arrivava

E scusa, il fair play delle ammiraglie che tirano i corridori di altre squadre per farli rientrare? Son sempre gregari che potrebbero tornare utili al capitano nel prosieguo ...

Li il problema è che l'"aiutato" si chiama Porte, se si fosse chiamato Picopallo non avrebbero preso provvedimenti

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
L'avevo pensato pure io ad essere sincero, ma so che "incident" spesso viene utilizzato in inglese anche come sinonimo di "accident".
Ad ogni modo mi sa proprio che hai ragione tu! :D
Comunque ora se Porte deciderà di cambiare strategia ed andare quindi disperatamente all'attacco, anche se non ce lo vedo, mi sa che potremmo vederne delle belle.

Nell'inglese tecnico (e quello è un regolamento tecnico) incident e accident sono due eventi assolutamente ben distinti.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non capisco il senso di questa regola

Credo sia stata pensata perchè nn si verifichino fin troppi accordi trasversali., che gia esistono a dire il vero...

NN so quando sia stata introdotta ma una volta nn esisteva, ad un giro delle Fiandre Baldato fini la corsa con la bici passatogli da un'altra ammiraglia.. e tutti applaudirono per il FairPlay..!!!

Giusto o sbagliato che sia il regolamento in questo caso andava applicato..
Immaginatevi cosa sarebbe sucesso se giuria sopprasedeva...

Certo che Sky... Da un lato curano i minimi particolari, poi combinano ste cazzate immani-..!!!
A parte episodio della ruota, non è che Porte fosse rimasto con molti compagni nel finale..

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Quanti corridori hanno perso grandi giri per problemi meccanici o hanno avuto imprevisti??
Per non parlare delle classiche...quanti corridori in passato le hanno perse per un problema meccanico...il ciclismo è uno sport che si basa anche sul mezzo...il mezzo è creato dall uomo e quindi si rompe a volte.

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
E scusa, il fair play delle ammiraglie che tirano i corridori di altre squadre per farli rientrare? Son sempre gregari che potrebbero tornare utili al capitano nel prosieguo ...

Li il problema è che l'"aiutato" si chiama Porte, se si fosse chiamato Picopallo non avrebbero preso provvedimenti

Voglio vedere se con Aru o Contador sarebbero stati cosi severi....

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Si può discutere sulla severità della punizione ma non della regola in se a mio parere...allora le squadre a che cacchio servono?? Io lo avrei penalizzato con un 30'' che più o meno è il tempo di cui ha beneficiato col cambio ruota.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Evitare che le squadre più ricche garantiscano premi sottobanco in caso di aiuto..

Credo sia stata pensata perchè nn si verifichino fin troppi accordi trasversali., che gia esistono a dire il vero...

......
Però la stessa regola esiste anche tra gli amatori. O è solo per copiare i prò oppure la ratio della norma deve essere un'altra.;nonzo%

Norma iniqua (come nel calcio rigore+esplulsione o il giallo per chi si toglie la maglietta dopo un gol, o per Florenzi che va a dare un bacio alla nonna dopo il gol) e mi dispiace doppiamente per Porte. Ma se la norma c'è è giusto che sia stata applicata.

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Non conoscevo questa regola ed istintivamente ho reagito male.
Ma riflettendoci capisco che questa regola è assolutamente necessaria e capisco perchè esiste. Assistenze meccaniche coma questa dovrebbero essere scoraggiate e punite perché certe squadre potrebbero facilmente diventare effettivamente composte da 18 corridori anziché 9 e avere 4 ammiraglie anzichè 2.
Poi c'è il discorso nazionalista da fare, ragazzi. Per la serie Simon Clarke avrebbe dato la sua ruota a Contador o ad Aru? Pensate se questo fosse accaduto sul Colle delle finestre, grideremmo tutti allo scandalo a seguito della inevitabile e doverosa penalizzazione? Probabilmente no.
D'altronde è come se Vettel forasse in pista durante la gara ed un pilota della Force India gli passasse la sua gomma. Morale: se l'australiano Clarke avesse seguito il regolamento, invece che lasciarsi guidare da un irrazionale nazionalismo, tutto questo non sarebbe successo!

Il punto è che 2 minuti mi sembrano eccessivi.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Però la stessa regola esiste anche tra gli amatori. O è solo per copiare i prò oppure la ratio della norma deve essere un'altra.;nonzo%

Norma iniqua (come nel calcio rigore+esplulsione o il giallo per chi si toglie la maglietta dopo un gol, o per Florenzi che va a dare un bacio alla nonna dopo il gol) e mi dispiace doppiamente per Porte. Ma se la norma c'è è giusto che sia stata applicata.
Boh non ne ho idea del perché ci sia tra gli amatori ma mi sembra irrilevante..

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Dispiace a tutti vedere compromesso in questo modo un giro, sportivamente ci perdono tutti.

Ma cazz Porte è proprio un imbecille!! Ha postato foto su Twister con tanto di ringraziamenti a Clark..

Se si faceva beccare da un fotografo alle 2 del mattino accompagnato da 3 baldracche la faceva meno grossa..:mrgreen: e si divertiva di piu'...:mrgreen:

Ecco magari agli SKY gli manca un po' di andare a baldracche....:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: mescal