REPORT GARE: com'è andata?

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Sì sì la partecipazione l'ho definita "popolare" tra le virgolette apposta.
Però quando ti becchi quelli pitturati in faccia coi colori di danimarca o portogallo ecc..ecc..,le famiglie non-local con bambini,i turisti anziani sulle panchine che non sanno neanche che esista il triathlon...dai non tutti sono PRO del tifo :mrgreen:.

Dati in mio possesso della fraz. bici 88,7Km con 1320m D+.
Non proprio quelli dichiarati dal sito citato da N3bbia.Il percorso era comunque per gran parte in strade che attraversano un parco naturale,davvero bellissimo.

Dai che scherzavo sul fatto che i bambini fossero dei cinici professionisti pagati per spellarsi le mani al nostro passaggio! :eek: o-o
Bike impegnativa direi!
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Dai che scherzavo sul fatto che i bambini fossero dei cinici professionisti pagati per spellarsi le mani al nostro passaggio! :eek: o-o
Bike impegnativa direi!

AH ci mancherebbe.Tranquillo!o-o
La bici a detta di un mio socio che ha chiuso in 5h09' è stata più dura di quello che si pensava.A me ha cambiato poco...per lui che tirava a stare sotto le 5h è stata pesante perchè poi non è riuscito a correre come voleva e una volta visto il crono ha capito che non ce l'avrebbe fatta e ha tirato i remi in barca...arrivare a 5h02',ad esempio,sarebbe stato peggio.Posso capirlo...
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.913
1.722
Visita sito
Bici
bici
AH ci mancherebbe.Tranquillo!o-o
La bici a detta di un mio socio che ha chiuso in 5h09' è stata più dura di quello che si pensava.A me ha cambiato poco...per lui che tirava a stare sotto le 5h è stata pesante perchè poi non è riuscito a correre come voleva e una volta visto il crono ha capito che non ce l'avrebbe fatta e ha tirato i remi in barca...arrivare a 5h02',ad esempio,sarebbe stato peggio.Posso capirlo...

Io non condivido questo discorso delle soglie. Io lotto sempre per fare il meglio possibile, indipendentemente dal tempo. E se io faccio 5.00.30 non mi sento inferiore a chi ha fatto 4.59.55 solo perchè ho superato il muro delle 5 ore.
 

dik75

Novellino
18 Febbraio 2014
44
1
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4
Io non condivido questo discorso delle soglie. Io lotto sempre per fare il meglio possibile, indipendentemente dal tempo. E se io faccio 5.00.30 non mi sento inferiore a chi ha fatto 4.59.55 solo perchè ho superato il muro delle 5 ore.

Anch'io sono di quest'idea. In gara non ho mai l'orologio/gps e non posso fare questo tipo di calcoli. Al mio primo (ed unico fin'ora) medio mi ero prefissato di stare sotto le 6 ore; arrivato in T2 il computer sulla bici segna 84km in 2h36', aggiungo gli ipotetici 40' di nuoto e penso: ho ancora 2h44' per chiudere la mezza, c'è qualcosa che non va! Alla fine anche la mezza erano "solo" 20km per cui taglio il traguardo felicissimo in 4h58'; un'ora sotto il mio obbiettivo ma con 6km in meno di bici ed uno in meno di corsa. Se a Rimini dovessi stare sotto le 5h20' sarei comunque consapevole di aver migliorato la mia prestazione, visto che sono 93k di bici e la mezza è veramente una mezza.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.653
1.061
Visita sito
Bici
n/a
Anche per me Rimini domenica, qualcuno che ha già partecipato mi può dire com'è il percorso bici per favore?
Dicono sia particolarmente duro, molto più di Pescara
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Tri. Medio LONG LIGERMAN
FARRA D'ALPAGO 03/08/2014( 2,000-80,000-20,000)

4.15.08
Allora sono più veloce di te !!
Il fatto che ci fossero 15km in bici ed 1km a piedi in meno è un dato assolutamente irrilevante !!

minkia ma che intermedi hai fatto per far un tempo del genere?

e fortuna che ti metti tra le pippe, con quel tempo voto per l espulsione.
 

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
547
209
Visita sito
Anche per me Rimini domenica, qualcuno che ha già partecipato mi può dire com'è il percorso bici per favore?
Dicono sia particolarmente duro, molto più di Pescara

Ti trovo anche qui! :mrgreen:
Dai, non è molto più duro di Pescara, per quanto mi riguarda ci metto circa 10 minuti in più.
Il problema è l'andata che ti cuoce a fuoco lento con quei stramaledetti falsopiani che durano 47km!!!
Quest'anno pare ci sarà vento dal mare, quindi dovrebbe spingere nel tratto in salita e sarà un bel vantaggio rispetto allo scorso anno.
Fai conto che nel 2014 ci ho messo 1h44 a fare i primi 47km e poi 1h05 a fare i restanti 46 (si, sono 93 km).
Se consideri che più o meno è lo stesso percorso avanti e indietro, puoi immaginare l'influenza del vento e di quella pendenza leggera e costante.
Poi domenica mi saprai dire!
Che pettorale hai?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.653
1.061
Visita sito
Bici
n/a
Ti trovo anche qui! :mrgreen:
Dai, non è molto più duro di Pescara, per quanto mi riguarda ci metto circa 10 minuti in più.
Il problema è l'andata che ti cuoce a fuoco lento con quei stramaledetti falsopiani che durano 47km!!!
Quest'anno pare ci sarà vento dal mare, quindi dovrebbe spingere nel tratto in salita e sarà un bel vantaggio rispetto allo scorso anno.
Fai conto che nel 2014 ci ho messo 1h44 a fare i primi 47km e poi 1h05 a fare i restanti 46 (si, sono 93 km).
Se consideri che più o meno è lo stesso percorso avanti e indietro, puoi immaginare l'influenza del vento e di quella pendenza leggera e costante.
Poi domenica mi saprai dire!
Che pettorale hai?

Eheheh si si anche qui! Grazie per le info, speriamo di fare una bella gara (il meteo dovrebbe aiutarci, o per lo meno chi come me soffre il caldo).
Il falsopiano è odioso, e la cosa migliore per bruciarsi!!! Spero di portare a casa un onesto 30km/h di media.....speriamo, e soprattutto di averne anche per fare una bella corsa.
Sono il pettorale 805!
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.913
1.722
Visita sito
Bici
bici
minkia ma che intermedi hai fatto per far un tempo del genere?

e fortuna che ti metti tra le pippe, con quel tempo voto per l espulsione.

Detengo anche un 4h.32 a Volano lo scorso anno (dove l'organizzazzione sbagliò il percorso e a piedi furono solo 16,5km)
Sono pronto per Rio 2016 !!

Come vedi il tempo in se non dice nulla, per questo non "sento" soglie precise da abbattere. Chi corre la maratona in 3h04 per me va fortissimo ugualmente, anche se non ha abbattuto il muro !
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
no no..non girarci intorno...voglio gli intermedi quella distanza: 2k, 80k, 20k :P

oppure come il mio solito non ho capito na fava e quei 15km son da sottrarre agli 80 ?
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.913
1.722
Visita sito
Bici
bici
no no..non girarci intorno...voglio gli intermedi quella distanza: 2k, 80k, 20k :P

oppure come il mio solito non ho capito na fava e quei 15km son da sottrarre agli 80 ?

Erano 75km in bici (-15 rispetto ai 90)

Nuoto passo appena sotto 2.00
T1 1.49
Bici 35,5 (500 metri dislivello)
T2 0.43
Corsa a 4.44 (erano 19 km, nemmeno 20 come ricordavo)