Ma una domanda... Non ho il tempo di leggere il regolamento. Se un corridore prende una borraccia da un altro, che succede?
porte non la conosceva, clarke neanche, il compagno che si vede nella foto che guardava la scena neanche...
non fatico a pensare che questa regola non la conosca quasi nessuno. O magari qualcuno la conosce, ma non avrebbe mai pensato che venisse applicata.
Possiamo affermare tranquillamente, dopo quello che è successo, quello che è stato postato sui social, quello che è stato scritto qui a "botta calda", che questa regola non la conosce(va) nessuno. Ne noi del forum, ne i corridori, ne i ds, ne i giornalisti...
Ma una domanda... Non ho il tempo di leggere il regolamento. Se un corridore prende una borraccia da un altro, che succede?
Andavano a 50kmh e passa, Porte ha bucato e si è portato sulla sinistra della strada. I suoi compagni che lo precedevano, informati, si sono accostati piu' avanti sulla destra e non riuscivano piu' ad attraversare la strada col gruppo che transitava.
Il regolamento sulle penalità in questione sono 10 paginate. Magari in quel momento Porte e Clarke hanno avuto un buco di memoria :-)

da ieri questa regola la sanno tutti
(forse il corridore della Sky sta sulle palle a qualcuno)
ma quando uno fora non deve accostare a dx?
ci sarebbe un'altra penalità?
un'altra cosa che mi dispiace è che si sia qui a parlare di una decisione arbitrale invece che esaltare il gesto dei 5 fuggitivi: la cosa splendida era come si lanciavano con un urlo di incitamento ad ogni cambio![]()

Se stava a sx cosa doveva fare? Tagliare la strada a tutti per accostare a destra?
Magari ne ammazzava 3, ma non gli davano penalità...
doccordo, era solo per sapere o avere conferma se nel regolamento è scritto anche questo...
Se stava a sx cosa doveva fare? Tagliare la strada a tutti per accostare a destra?
Magari ne ammazzava 3, ma non gli davano penalità...
da ieri questa regola la sanno tutti
(forse il corridore della Sky sta sulle palle a qualcuno)
Sarebbe divertente fare un'interrogazione sul regolamento ai pro![]()
Dalla prima tappa che si respira un'aria cattiva contro la decisione del team Sky di usare il camper per Porte... mah
L'altra cosa, solo ieri ho visto che Porte rilasciava un'intervista (forse sono io che non ho visto altre). Sicuramente questo fatto da parecchio fastidio al giornalismo sportivo, che tra l'altro vive di questo, però se la decisione parte del team, allora Porte non ne può proprio niente.
Dalla prima tappa che si respira un'aria cattiva contro la decisione del team Sky di usare il camper per Porte... mah
L'altra cosa, solo ieri ho visto che Porte rilasciava un'intervista (forse sono io che non ho visto altre). Sicuramente questo fatto da parecchio fastidio al giornalismo sportivo, che tra l'altro vive di questo, però se la decisione parte del team, allora Porte non ne può proprio niente.
Ma non si era detto prima che Porte al TdF aveva gia beccato una penalita' per avere preso un rifornimento dopo i 20 km all'arrivo? Secondo voi uno che corre di professione non si andrebbe a leggere un attimo cosa si puo' fare o meno.
La storia del Tour è molto diversa, sapevano della penalità alla Sky e mandarono Porte apposta.
Ad essere in crisi era Froome, che era se non erro in maglia gialla. Mandarono Porte all'ammiraglia a prendere dei carboidrati, sperando di aggirare così il regolamento e di evitare la penalità al capitano e farla ricadere sul solo gregario. La giuria giustamente penalizzò entrambi, visto che Porte (gregario) passò i gel a Froome (capitano)
In quel caso furono a mio parere clementi: se vai in crisi di zuccheri ai meno 15 puoi prenderti un minuto come ridere.