11ª Tappa 2015: Forlì - Imola (Autodromo Ferrari) 153 KM

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
già bettini pedalava su telai piccoli, ora però è una tendeza che si estende a tutti e si è estremizzata

all'inizio pensavo che fosse una trovata per indurre il ciclista amatoriale a cambiar bici/telaio e movimentare i fatturati, poi mi son detto che prima di esprimere pareri è meglio provare, di certo non cambio telaio perchè i pro
usano telai più piccoli :-)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
all'inizio pensavo che fosse una trovata per indurre il ciclista amatoriale a cambiar bici/telaio e movimentare i fatturati, poi mi son detto che prima di esprimere pareri è meglio provare, di certo non cambio telaio perchè i pro
usano telai più piccoli :-)

anche xkè un amatore su un tealio 2 taglie in meno poi ha bisogno di un fisiterapista per scendere dalla bici

un pro ha una struttura fisica diversa e soprattutto ci vive sulla bici

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.577
939
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Perche' il capitano si era piantato.Si vede benissimo dalle immagini che dopo lo scatto di Contador era rimasto solo Cataldo,quello che hanno visto Pancani e Martinello non lo so' perche' non li seguo e guardo le corse,anche piu' di una volta,con i miei occhi,ma la dichiarazione di Contador dopo la tappa conferma che Aru era un po' in difficoltà'.Non c'e' nessun caso,il caso lo crea chi non ammette che Aru era in difficoltà e che era circondato da 8 compagni di squadra.
"Bisogna stare lì, essere pronti in ogni momento - ha detto lo spagnolo della Tinkoff al microfono di RaiSport -. A volte l'istinto ti dice chi sta bene e chi no. C'era qualcuno che era giusto al limite. L'istinto mi detto di vedere chi stava meglio"

Ma se era cotto allora perché non lo ha attaccato prima? O perché non ha insistito?
Comunque mi ricorda tanto il tour dell'anno scorso, quando contador guadagnò due secondi su nibali e i più dicevano che il tour del siciliano era giunto alla fine!

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
anche xkè un amatore su un tealio 2 taglie in meno poi ha bisogno di un fisiterapista per scendere dalla bici

un pro ha una struttura fisica diversa e soprattutto ci vive sulla bici

mi piacerebbe proseguire lo scambio di idee ma non ho sufficienti conoscenze sulle mutazioni fisiche di un pro che vive in bici

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
da qualche parte ho letto che il maleducato Sir è alto quasi 1,90?
e pesa 68kg...
chissà che sciroppini si beve al mattino!

In varie discussioni sul forum, riguardo peso/altezza, diversi utenti si avvicinano a Wiggo come misure... Beati loro, si fa prima a saltarmi oltre che farmi il giro attorno;-)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
sptdw365_670.jpg

effettivamente fa una certa impressione ;nonzo%

mi servirebbe un periscopio con un dislivello così per non aver male alle cervicali :mrgreen:

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
In varie discussioni sul forum, riguardo peso/altezza, diversi utenti si avvicinano a Wiggo come misure... Beati loro, si fa prima a saltarmi oltre che farmi il giro attorno;-)

sarò prevenuto sulle esaltanti prestazioni alcuni pro però mi sembra che a leggere certe altezze/peso si sfiori la bulimia, come ho detto a kar38 non sono preparato nella materia però tu che sei nel giro delle competizioni qualcosa saprai su farmacisti/chimici/dottori che ruotano nell'ambiente. comunque sono affari loro!

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
ragazzi fa impressione(sembra) perchè è alto e ha le leve lunghe, tutti i longilinei fanno questo effetto
chi invece è basso(ma magrissimo ugualmente) non si nota particolarmente
si ma Zaca se la gioca con lo scalatore delle langhe, stiamo parlando di un altezza/peso -22kg , x chi è basso non è vero che non si nota, anzi è + difficile se non impossibile che ci possa arrivare a questo rapporto estremo!!
Ovvero: non si nota perchè non esistono!! :mrgreen:

Io ad esempio sono alto 1.73 e nonostante tutti mi dicano che sono troppo magro con i miei 59kg per avere quel rapporto dovrei pesare 51kg... ovvero sparire dalla terra! :-x
...della serie "vuoi che muoro?" :mrgreen:

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sarò prevenuto sulle esaltanti prestazioni alcuni pro però mi sembra che a leggere certe altezze/peso si sfiori la bulimia, come ho detto a kar38 non sono preparato nella materia però tu che sei nel giro delle competizioni qualcosa saprai su farmacisti/chimici/dottori che ruotano nell'ambiente. comunque sono affari loro!

Vero, alcuni sono di una magrezza esagerata...Anche tra gli amatori ma, credo e spero che sanno quello che fanno...Dottori, per fortuna sono in salute, non ne frequento nessuno;-)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ragazzi fa impressione(sembra) perchè è alto e ha le leve lunghe, tutti i longilinei fanno questo effetto
chi invece è basso(ma magrissimo ugualmente) non si nota particolarmente

fa impressione anche dal vero, visto ieri a pochi metri

poi era un cronoman e ho letto sul forum che sia calato 10 kg in un anno (fonte http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5209643&postcount=103)

poi leggo che si è fatto già i suoi due anni per steroidi..

a pensare male si fa peccato, ma avere anche qualche dubbio è lecito..

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
fa impressione anche dal vero, visto ieri a pochi metri

poi era un cronoman e ho letto sul forum che sia calato 10 kg in un anno (fonte http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5209643&postcount=103)

poi leggo che si è fatto già i suoi due anni per steroidi..

a pensare male si fa peccato, ma avere anche qualche dubbio è lecito..

c'è poco da fare/dire, certe equazioni non tornano!
non è che uno pensa male: l'evidenza dei fatti è davanti agli occhi

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici

quando uno è alto 1,90 e pesa 60kg...non mi tornano i conti
ma anche se uno è alto 1,60 e pesa 45kg non mi tornano i conti
penso subito ai farmacisti/chimici/dottori/preparatori ecc che gravitano attorno ai prof, non dico che tutti assumano prodotti illeciti ma quando vedo prestazioni spettacolari mi sorgono dei dubbi

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
quando uno è alto 1,90 e pesa 60kg...non mi tornano i conti
ma anche se uno è alto 1,60 e pesa 45kg non mi tornano i conti
penso subito ai farmacisti/chimici/dottori/preparatori ecc che gravitano attorno ai prof, non dico che tutti assumano prodotti illeciti ma quando vedo prestazioni spettacolari mi sorgono dei dubbi

60 chili? dove l'hai letto?

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
non dimenticate che da un po di tempo la tendenza dei pro è quella di pedalare su telai più piccoli di quello che noi riteniamo "normali"
durante le riprese tele fate caso alla stazza dei pro e poi guardate quanto sono piccoli i telai, sembra stiano pedalando su telai mini
il maleducato Sir pedala su una bici di almeno 2 misure più piccola
motivazione: miglior controllo...ecc

Fa eccezione Rujano, che sembra un bambino su una bici da adulto.
A proposito, che fine ha fatto? Non doveva venire al Giro?