12ª Tappa 2015: Imola - Vicenza (Monte Berico) 190 KM

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Contador adesso controllerà e risparmierà le energie per la crono è l'ultima settimana ...a crono Aru prende oltre un minuto !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salvo sorprese, per contador ora di incerta c'è solo la vittoria al tour non certo al giro....imho ma vedremo se non sarà proprio così.... come dissi contador il giro l'ha vinto contro se stesso ed il dolore alla spalla nei gg del dopo caduta

se x aru il problema è la pioggia....beh ci sarà pioggia quasi ogni giorno fino a fine maggio...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
salvo sorprese, per contador ora di incerta c'è solo la vittoria al tour non certo al giro....imho ma vedremo se non sarà proprio così.... come dissi contador il giro l'ha vinto contro se stesso ed il dolore alla spalla nei gg del dopo caduta

Contador è un fuoriclasse ...Aru una promessa ...c'è poco da fare !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Comunque per chi dice che al giro ci vengono le seconde linee: l'elenco dei vincitori di tappa fino ad oggi è impressionante!

Non concordo.
Cioè, su quest'affermazione, in particolare, potremmo essere d'accordo.
Però, bisogna considerare che, a parte Contador, non ci sono i migliori corridori per corse a tappe (Porte è gregario di Froome, ed Aru, per quanto promettentissimo, deve ancora vincere per definirlo un campione) e non ci sono i migliori sprinter al mondo (solo Greipel, ma non Cavendish, Kittel, Kristoff, ecc...).
Però, ed forse questo il motivo per cui queste tappe sono risultate belle, ci sono molti tra i migliori corridori per le classiche di un giorno: Boonen, che sinora ha fatto poco o nulla, Gilbert, Gerrans, Matthews...
E questo mi fa piacere, perché ho sempre ritenuto che i percorsi disegnati, ad esempio, da Zomegnan fossero ottusamente troppo difficili, e capaci solo di limitare lo spettacolo.
Secondo me, considerando anche la conformazione del territorio italiano, il Giro dovrebbe avere poche tappe di montagne veramente dure, ma una lunga serie di tappe di media difficoltà, come quella di oggi o quella di ieri.

• Mi piace
Reactions: LU