Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ora lo testo poi ti dico , ma non ho mai avuto nessun problema con questi telai, lo hanno reso solamente più maneggevole

Per essere più maneggevole avranno dovuto togliere un po di stabilità ...mi pare evidente dall'angolo molto chiuso dell'avantreno...io non avrei problemi dato che so scendere guidando di forza la Bdc pero per qualcuno potrebbe non essere lo stesso !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
L'addict attuale Tg.m ha angolo forcella 72,5 un po chiuso ...

72,5 non mi sembra un po chiuso anzi! Quello di Emonda a parità di taglia è 73 quindi più chiuso non ti pare? (meno gradi= angolo più aperto).

In ogni caso, la addict 10 2015 è una delle bici più stabili in discesa che io abbia avuto (e qualche bdc negli anni l'ho cambiata...)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
72,5 non mi sembra un po chiuso anzi! Quello di Emonda a parità di taglia è 73 quindi più chiuso non ti pare? (meno gradi= angolo più aperto).

In ogni caso, la addict 10 2015 è una delle bici più stabili in discesa che io abbia avuto (e qualche bdc negli anni l'ho cambiata...)

Non l'ho provata quindi non dico nulla al riguardo (ma ce l'ha un amico che...ok lui è un mondo a parte, anche col triciclo farebbe i buchi per terra :-)), ma leggendo specifiche e prezzo, a mio giudizio, la addict 10 è oggi come oggi uno dei migliori conpromessi tra qualità e prezzo.
Non mi piace molto quella colorazione, come la wilier zero9 sembrano le bici della GdF... :-)

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Non l'ho provata quindi non dico nulla al riguardo (ma ce l'ha un amico che...ok lui è un mondo a parte, anche col triciclo farebbe i buchi per terra :-)), ma leggendo specifiche e prezzo, a mio giudizio, la addict 10 è oggi come oggi uno dei migliori conpromessi tra qualità e prezzo.
Non mi piace molto quella colorazione, come la wilier zero9 sembrano le bici della GdF... :-)

Purtroppo scott non offre alternative sulle colorazioni..per ogni modello/allestimento un unico colore..chiaro che cercano di massimizzare il rapporto costi produzione/ricavi, ma credo sia un limite che comporti qualche mancata vendita..almeno una alternativa credo farebbero bene a proporla, ma tant'è...avranno ben fatto i loro conti..

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Purtroppo scott non offre alternative sulle colorazioni..per ogni modello/allestimento un unico colore..chiaro che cercano di massimizzare il rapporto costi produzione/ricavi, ma credo sia un limite che comporti qualche mancata vendita..almeno una alternativa credo farebbero bene a proporla, ma tant'è...avranno ben fatto i loro conti..
Sicuramente le loro politiche commerciali sono mirate e verificate.
Che siano migliorabili però mi sembra pleonastico....

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono stato da un rivenditore scott. Disponibile come addict solo una Team Issue (IAM) (mentre ha una marea di MTB di tutti i tipi...)
Molto bella, anche se riflettendola bene ha un *cappottino* di vernice mica da ridere :-)... Cmq al di la delle battute (non l'ho provata) mi ha incuriosito il "ragionamento" del sivende.
La addict Team Issue in negozio, che lui e il suo socio hanno provato (giro di 80km e più), che chiunque va li tocca e ci si mette sopra, se la vende pretende il prezzo di listino perchè di fatto "è nuova!".
Chiedo della Addict SL e se dal prezzo (di listino) si può defalcare il corrispettivo prezzo di listino delle ruote in modo da partire da una base più accessibile e la sua risposta è stata: "se da una bici completa togliamo le ruote di serie queste non le posso valutare al prezzo di listino, ma meno" (come fossero usate?).
In soldoni la Team issue l'ha usata ma è nuova.
La SL se toglie le ruote le valuta come se fossero usate, quindi applicherebbe il prezzo di listino per la bici, meno una sua valutazione delle ruote meno il valore che lui attribuirebbe alla mia data in permuta.
A me sembra un po' furbetto, ma magari sbaglio.
Illuminatemi...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono stato da un rivenditore scott. Disponibile come addict solo una Team Issue (IAM) (mentre ha una marea di MTB di tutti i tipi...)
Molto bella, anche se riflettendola bene ha un *cappottino* di vernice mica da ridere :-)... Cmq al di la delle battute (non l'ho provata) mi ha incuriosito il "ragionamento" del sivende.
La addict Team Issue in negozio, che lui e il suo socio hanno provato (giro di 80km e più), che chiunque va li tocca e ci si mette sopra, se la vende pretende il prezzo di listino perchè di fatto "è nuova!".
Chiedo della Addict SL e se dal prezzo (di listino) si può defalcare il corrispettivo prezzo di listino delle ruote in modo da partire da una base più accessibile e la sua risposta è stata: "se da una bici completa togliamo le ruote di serie queste non le posso valutare al prezzo di listino, ma meno" (come fossero usate?).
La SL se toglie le ruote le valuta come se fossero usate, quindi applicherebbe il prezzo di listino per la bici, meno una sua valutazione delle ruote meno il valore che lui attribuirebbe alla mia data in permuta.
Illuminatemi...

Mi mandi in mp il nome del rivenditore ???

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Illuminatemi...

Dalle mie parti li chiamiamo.....para...li..?

Per fortuna che per spender soldi non c'è fretta...😁

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dalle mie parti li chiamiamo.....para...li..?

Per fortuna che per spender soldi non c'è fretta...😁

Eh già....
Non che non lo sapessi ma spero sempre di sbagliarmi al riguardo... Purtroppo da quel che mi dite ho l'ennesima conferma che essere estremamente educati, accomondati e mai sopra le righe non paga.
Si passa per allocchi altrochè.
Il fatto è che.... appena hanno 10 clienti si sentono monopolisti ergo dettano legge. Devo ripassarci in quelle zone (per altro) e se avrò tempo ci farò un salto domani stesso. Gli farò scrivere il preventivo e poi, se confermerà tutto quello che mi ha detto l'altro giorno, gli dirò in maniera molto schietta che educato non significa cogli1....

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Anche il mio ci prova. Poi incominciò a fare come lui e gli chiedo di cambiarmi la sella, scontarmi le ruote, camere d'aria.....insomma lo metto sotto pressione, per sfinimento. Lui sa di non essere l'unico a vender Scott in Alto Adige. Ce ne sono tre e la musica si ripete con tutti preventivi alla mano. Marocchino dentro..😁😁

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Anche il mio ci prova. Poi incominciò a fare come lui e gli chiedo di cambiarmi la sella, scontarmi le ruote, camere d'aria.....insomma lo metto sotto pressione, per sfinimento. Lui sa di non essere l'unico a vender Scott in Alto Adige. Ce ne sono tre e la musica si ripete con tutti preventivi alla mano. Marocchino dentro..����
C'è una cosa da chiarire, i rivenditori comprano le bici intere ad un prezzo X, che gli permette d fare un certo prezzo.
Se inizi a fargli cambiare tutto loro oltre a non guadagnare ci rimettono, perché i pezzi after market costano molto di più che in OEM.
Prova a comprare il telaio che costa già più della bici e poi assemblalo con tutti i particolari e vedrai che il conto poi non torna e loro hanno ragione

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
C'è una cosa da chiarire, i rivenditori comprano le bici intere ad un prezzo X, che gli permette d fare un certo prezzo.
Se inizi a fargli cambiare tutto loro oltre a non guadagnare ci rimettono, perché i pezzi after market costano molto di più che in OEM.
Prova a comprare il telaio che costa già più della bici e poi assemblalo con tutti i particolari e vedrai che il conto poi non torna e loro hanno ragione

So, so!! Però poi a fine stagione te le tirano dietro.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vabbè dai sono scelte e politiche sue.
C'è chi ha dentro 10 bici e non le vende una per mesi e magari all'incrocio vicino un altro con nessuna disp. e 5 in ordine. Chi per velocizzare si fa dare da altri sivende bici che hanno in negozio e poi ridanno quella che hanno in attesa ecc.
insomma ne fanno di "bordelli" :-) tra di loro certe volte pur di venirci incontro, questo va detto dai.
Ed allora, come dicevo va bene così, per fortuna si può scegliere e basta avere un po' di pazienza e l'affare (concetto molto soggettivo) lo si fa... :-)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.