E' un telaio racing , considera che il CR1 differisce di mezzo grado è 73
Proprio per questo mi vengono dubbi sulla stabilità dell'avantreno che al contrario sarà bello svelto ad entrare in curva !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' un telaio racing , considera che il CR1 differisce di mezzo grado è 73
Proprio per questo mi vengono dubbi sulla stabilità dell'avantreno che al contrario sarà bello svelto ad entrare in curva !!!
Ora lo testo poi ti dico , ma non ho mai avuto nessun problema con questi telai, lo hanno reso solamente più maneggevole
L'addict attuale Tg.m ha angolo forcella 72,5 un po chiuso ...
72,5 non mi sembra un po chiuso anzi! Quello di Emonda a parità di taglia è 73 quindi più chiuso non ti pare? (meno gradi= angolo più aperto).
In ogni caso, la addict 10 2015 è una delle bici più stabili in discesa che io abbia avuto (e qualche bdc negli anni l'ho cambiata...)
Non l'ho provata quindi non dico nulla al riguardo (ma ce l'ha un amico che...ok lui è un mondo a parte, anche col triciclo farebbe i buchi per terra :-)), ma leggendo specifiche e prezzo, a mio giudizio, la addict 10 è oggi come oggi uno dei migliori conpromessi tra qualità e prezzo.
Non mi piace molto quella colorazione, come la wilier zero9 sembrano le bici della GdF... :-)
Sicuramente le loro politiche commerciali sono mirate e verificate.Purtroppo scott non offre alternative sulle colorazioni..per ogni modello/allestimento un unico colore..chiaro che cercano di massimizzare il rapporto costi produzione/ricavi, ma credo sia un limite che comporti qualche mancata vendita..almeno una alternativa credo farebbero bene a proporla, ma tant'è...avranno ben fatto i loro conti..
Sono stato da un rivenditore scott. Disponibile come addict solo una Team Issue (IAM) (mentre ha una marea di MTB di tutti i tipi...)
Molto bella, anche se riflettendola bene ha un *cappottino* di vernice mica da ridere :-)... Cmq al di la delle battute (non l'ho provata) mi ha incuriosito il "ragionamento" del sivende.
La addict Team Issue in negozio, che lui e il suo socio hanno provato (giro di 80km e più), che chiunque va li tocca e ci si mette sopra, se la vende pretende il prezzo di listino perchè di fatto "è nuova!".
Chiedo della Addict SL e se dal prezzo (di listino) si può defalcare il corrispettivo prezzo di listino delle ruote in modo da partire da una base più accessibile e la sua risposta è stata: "se da una bici completa togliamo le ruote di serie queste non le posso valutare al prezzo di listino, ma meno" (come fossero usate?).
In soldoni la Team issue l'ha usata ma è nuova.
La SL se toglie le ruote le valuta come se fossero usate, quindi applicherebbe il prezzo di listino per la bici, meno una sua valutazione delle ruote meno il valore che lui attribuirebbe alla mia data in permuta.
A me sembra un po' furbetto, ma magari sbaglio.
Illuminatemi...
Mi mandi in mp il nome del rivenditore ???
Sono stato da un rivenditore scott. Disponibile come addict solo una Team Issue (IAM) (mentre ha una marea di MTB di tutti i tipi...)
Molto bella, anche se riflettendola bene ha un *cappottino* di vernice mica da ridere :-)... Cmq al di la delle battute (non l'ho provata) mi ha incuriosito il "ragionamento" del sivende.
La addict Team Issue in negozio, che lui e il suo socio hanno provato (giro di 80km e più), che chiunque va li tocca e ci si mette sopra, se la vende pretende il prezzo di listino perchè di fatto "è nuova!".
Chiedo della Addict SL e se dal prezzo (di listino) si può defalcare il corrispettivo prezzo di listino delle ruote in modo da partire da una base più accessibile e la sua risposta è stata: "se da una bici completa togliamo le ruote di serie queste non le posso valutare al prezzo di listino, ma meno" (come fossero usate?).
In soldoni la Team issue l'ha usata ma è nuova.
La SL se toglie le ruote le valuta come se fossero usate, quindi applicherebbe il prezzo di listino per la bici, meno una sua valutazione delle ruote meno il valore che lui attribuirebbe alla mia data in permuta.
A me sembra un po' furbetto, ma magari sbaglio.
Illuminatemi...
Dalle mie parti li chiamiamo.....para...li..?
Per fortuna che per spender soldi non c'è fretta...😁
C'è una cosa da chiarire, i rivenditori comprano le bici intere ad un prezzo X, che gli permette d fare un certo prezzo.Anche il mio ci prova. Poi incominciò a fare come lui e gli chiedo di cambiarmi la sella, scontarmi le ruote, camere d'aria.....insomma lo metto sotto pressione, per sfinimento. Lui sa di non essere l'unico a vender Scott in Alto Adige. Ce ne sono tre e la musica si ripete con tutti preventivi alla mano. Marocchino dentro..����
C'è una cosa da chiarire, i rivenditori comprano le bici intere ad un prezzo X, che gli permette d fare un certo prezzo.
Se inizi a fargli cambiare tutto loro oltre a non guadagnare ci rimettono, perché i pezzi after market costano molto di più che in OEM.
Prova a comprare il telaio che costa già più della bici e poi assemblalo con tutti i particolari e vedrai che il conto poi non torna e loro hanno ragione
So, so!! Però poi a fine stagione te le tirano dietro.
E allora aspettiamo fine stagione![]()