16ª Tappa 2015: Pinzolo - Aprica 174 KM

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
la De Stefano a Madonna di Campiglio chiuse la trasmissione dicendo arrivederci a martedì con la tappa Pinzolo aprica trasmessa integralmente a partire dalle 11,50......io vedo il beach volley e dopo vedremo la tappa o ci prenderanno per i fondelli come abituale

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Già un genio...:-x:-x

Complimenti al giornalista che non ha minimamente capito l'ironia di Tinkov e ha preso il tweet sul serio.

Da quello che c'e' scritto nell'articolo e non solo sul titolo non mi sembra che l'intendo di Tinkoff era quello di prendere in giro la Sky,anzi gli fa' i complimenti per il coraggio di proporre persone e metodi nuovi.

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Da quello che c'e' scritto nell'articolo e non solo sul titolo non mi sembra che l'intendo di Tinkoff era quello di prendere in giro la Sky,anzi gli fa' i complimenti per il coraggio di proporre persone e metodi nuovi.

Questo è il tweet originale:

Hotels in Italian mountains aren't luxury enough. I'm on the market for renting motorhome for the third #Giro week, any suggestions ? :-)

Che mi sembrava chiaramente ironico.

Ed è quello che viene riportato nell'articolo gazzetta.

Poi ha fatto delle dichiarazioni a supporto https://m.facebook.com/photo.php?fbid=1048616061832583

Che però nell'articolo non vengono riportate, o perlomeno fa un mischione che non aiuta.

Per me quello non è giornalismo né informazione.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

Ecco appunto, prova a leggere i tweet di Tinkoff e i commenti e vedrai che il giornalista non ha capito nulla.
Prima Tinkoff ha fatto quella battuta, ironizzando sulla sky, e nei commenti tutti si fanno quattro risate, poi dopo un giorno fa uno "spiegone" in cui dice che non intendeva criticare troppo la sky, perché, battute a parte, loro almeno ci provano ad innovare... anche se sul motorhome hanno sbagliato.

Quindi il "non sono abbastanza lussuosi" è da intendersi come una battuta e non seriosamente come ha fatto l'articolista.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Questo è il tweet originale:

Hotels in Italian mountains aren't luxury enough. I'm on the market for renting motorhome for the third #Giro week, any suggestions ? :-)

Che mi sembrava chiaramente ironico.

Ed è quello che viene riportato nell'articolo gazzetta.

Poi ha fatto delle dichiarazioni a supporto https://m.facebook.com/photo.php?fbid=1048616061832583

Che però nell'articolo non vengono riportate, o perlomeno fa un mischione che non aiuta.

Per me quello non è giornalismo né informazione.

Forse non l'hai lette:
"Dopo tutte le polemiche e le ironie sul motorhome di Richie Porte - scribe Tinkov sul social network - e le iniziative del Team Sky, devo ammettere che loro sono gli unici che ci provano. Contrariamente alle vecchie scuole europee, che di loro sanno solo ridere, loro provano veramente a CAMBIARE IL CICLISMO (Tinkov lo scrive con le maiuscolo, ndr). Dave Brailsford (il general manager di Sky, ndr) è costantemente alla ricerca delle persone giuste e di metodi nuovi e questo è un enorme passo in avanti per il nostro sport. Forse l'idea del motorhome non funzionerà, ma non si può mai sapere prima di provare. Jack Nicholson ha la migliore risposta per questi "fai come faceva mio padre", perdenti del vecchio pensiero: "Alla fine ci ho provato"". La citazione di Tinkov è dalla scena di Qualcuno volò sul nido del cuculo in cui Nicholson cerca di sradicare un lavandino senza riuscirci che si conclude con la battuta."

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Aumenta la composizione della "fuga"
Brent Bookwalter (BMC)
Fabio Felline (Trek)
Franco Pellizotti (Androni - Sidermec)
Edoardo Zardini (Bardiani - CSF)
David de la Cruz (Etixx - QuickStep)
Ruben Fernandez (Movistar)
Przemyslaw Niemiec (Lampre - Merida)
Nikolay Mihaylov (CCC Sprandi Polkowice)
Ryder Hesjedal (Cannondale - Garmin)

il vantaggio è di 45" ca.

Sorprende che quelli che lottano per i 10 lascino andare Hesjedal ;nonzo%

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Aumenta la composizione della "fuga"
Brent Bookwalter (BMC)
Fabio Felline (Trek)
Franco Pellizotti (Androni - Sidermec)
Edoardo Zardini (Bardiani - CSF)
David de la Cruz (Etixx - QuickStep)
Ruben Fernandez (Movistar)
Przemyslaw Niemiec (Lampre - Merida)
Nikolay Mihaylov (CCC Sprandi Polkowice)
Ryder Hesjedal (Cannondale - Garmin)

il vantaggio è di 45" ca.

Sorprende che quelli che lottano per i 10 lascino andare Hesjedal ;nonzo%

Tranquillo, quelli in fuga oggi arrivano tutti dopo i primi 10 della classifica!

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
ma che dice la De Stefano......Leonardo Sierra ha vinto la tappa ma il Mortirolo era scalato dal versante di Monno provincia Brescia io ero sul percorso.....scrivo ciò perché ha detto che Sierra disse dopo quella tappa che la salita era paragonabile ad una rampa di garage moltiplicata per 12 km......

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Complimenti a Pellizzotti, ormai ho perso il conto dei tentativi che ha fatto! Bravo anche Hesjedal che dalla sua posizione in classifica sa di rischiare molto!

Mi associo anche io agli elogi per la SPLENDIDA diretta RAI :angrymod:

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
E anche a Gimondi tocca parlare di Pantani...Ma una domanda sulle sue vicende al giro no? Ok che il Mortirolo non lo facevano, ma sarebbe bello sentir parlare dei tempi che furono da qualcuno che non sia solo Conti o-o

(preciso che mi son collegato ora quindi scuse alla DeStefano, che mi tocca dire, se prima hanno parlato d'altro)