16ª Tappa 2015: Pinzolo - Aprica 174 KM

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Ma che stai a di' ?!
È ovvio al più ignorante che non è al 100%, come potrebbe esserlo se punta alla doppietta?
Ricordo che lui stesso a Sanremo ha detto che si era presentato al giro con una condizione ben più basso rispetto al tour 2014 , proprio in prospettiva tour de france per non arrivare con le batterie scariche

Scusa ma, io che ho detto? Il 100% di condizione sarà per il Tour, adesso sta affinando la condizione.o-o

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
della tappa mi rimane la impressionante velocità con cui, una volta ottenuto il via libera, Landa salta sulla ruota di Contador in un tratto piuttosto ripido del Mortirolo...nella storia del ciclismo è un'azione che ho già visto fare...Totò al Giro d'Italia ad esempio salta sulle ruote di Coppi con la stessa facilità...li mortacci!!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mah! probabilmente il livello generale del giro e' modesto ma vedere salire landa sul mortirolo come se fose una salitella al 5% mentre gli altri (compreso contador) faticavano come bestie mi spaventa .. speriamo solo che sia tutta farina del suo sacco..

Si si ...Un nuovo juan Jose cobo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A vederli salire sul morti mi salivano i battiti per loro... mazza come andavano.

Un contador eccezionale in tutto... bravo anche ad Aru che ha fatto l'impossibile per restare in classifica, spiace che cmq c'è rimasto male il ragazzo, quanto a Landa... stupore puro... come faceva a salire in quel modo, con quella nonchalance, su quelle pendenze ?? :wacko:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
della tappa mi rimane la impressionante velocità con cui, una volta ottenuto il via libera, Landa salta sulla ruota di Contador in un tratto piuttosto ripido del Mortirolo...nella storia del ciclismo è un'azione che ho già visto fare...Totò al Giro d'Italia ad esempio salta sulle ruote di Coppi con la stessa facilità...li mortacci!!!

:hahaha::hahaha::hahaha:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
qualcuno sa dirmi il tempo di scalata del mortirolo di contador?

telli qua
I TEMPI DI SCALATA DEL MORTIROLO (MIGLIORI 5)
1 - Alberto Contador (Tinkoff Saxo) - 45’07”
2 - Steven Kruijswijk (Team Lotto NL - Jumbo) - 45'56"
3 - Mikel Landa (Astana Pro Team) - 46’00”
4 - Andre Cardoso (Team Cannondale - Garmin) - 46’35”
5 - Ryder Hesjedal (Team Cannondale - Garmin) - 46’52”

non ho visto la tappa, ma Landa non mi sembra così fenomenale dai tempi....

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non sono d'accordo: se c'è un regolamento, come ho già detto in un post precedente, va applicato, nel rispetto di tutti i corridori (non applicarlo, infatti, avrebbe suscitato le giuste proteste dei diretti concorrenti di Porte).
Altro discorso sono le regole non scritte, come il fatto di aspettare l'avversario che ha avuto un problema meccanico e si è attardato. In questo caso, non mi è piaciuto l'atteggiamento di Astana (collaborata, non si sa perchè, da Katusha;nonzo%) che ha continuato, forse non sapendo :-x che Albertino era rimasto dietro (ci credete?). Ma il fatto di non essermi piaciuto è un fatto che attiene all'etica dello sport... non alle regole scritte.

Veramente e' stata la Katusha che ha attaccato subito di sono accorti della foratura di Contador,l'Astana ha per un po' temporeggiato e quando ha reagito c'ha messo un po' a riprendere il gruppetto della Katusha che tirava a tutta.Hanno attaccato Contador perche' probabilmente non gli e' andato giu' il finale della tappa di ieri.

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A vederli salire sul morti mi salivano i battiti per loro... mazza come andavano.

Un contador eccezionale in tutto... bravo anche ad Aru che ha fatto l'impossibile per restare in classifica, spiace che cmq c'è rimasto male il ragazzo, quanto a Landa... stupore puro... come faceva a salire in quel modo, con quella nonchalance, su quelle pendenze ?? :wacko:

ti dirò che anche io resto un po sorpreso dall'eccessiva facilità di pedalata di Landa; tutto ad un tratto è diventato un fenomeno......
Sono invece rimasto contento vedere Contador cedere umanamente alla fine della tappa dopo aver tirato come un matto sul Mortirolo; quando vedo prestazioni fantastiche, ma umane, mi rassereno

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
telli qua

e pensare che Gotti ha fatto 42' 40"...gli avrebbe dato 2' 27"

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
telli qua

grazi della info, stavo cercando i tempi
Bene, mi fa enormemente piacere vedere che sono tempi lontanti dai 42' o 43' dei Gotti, Tonkov. Pantani, Simoni
So che qualcuno mi odierà, ma io ho cancellato dalla mia mente quelle prestazioni, anche quelle del grande compianto campione di Cesenatico per il quale mi sono emozionato a più riprese

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma che stai a di' ?!
È ovvio al più ignorante che non è al 100%, come potrebbe esserlo se punta alla doppietta?
Ricordo che lui stesso a Sanremo ha detto che si era presentato al giro con una condizione ben più basso rispetto al tour 2014 , proprio in prospettiva tour de france per non arrivare con le batterie scariche

bè nn sarà al 100% ma tanto distante nn è
E con tappe come quella odierna, nn credo riesca molto a riposarsi per il Tour, tutt'altro

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Si si ...Un nuovo juan Jose cobo...

:asd:
ti dirò che anche io resto un po sorpreso dall'eccessiva facilità di pedalata di Landa; tutto ad un tratto è diventato un fenomeno......
Sono invece rimasto contento vedere Contador cedere umanamente alla fine della tappa dopo aver tirato come un matto sul Mortirolo; quando vedo prestazioni fantastiche, ma umane, mi rassereno

http://it.wikipedia.org/wiki/Mikel_Landa
in effetti dal 2011 al 2014 ... ;nonzo%

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito
e pensare che Gotti ha fatto 42' 40"...gli avrebbe dato 2' 27"

Bene, mi fa enormemente piacere vedere che sono tempi lontanti dai 42' o 43' dei Gotti, Tonkov. Pantani, Simoni
So che qualcuno mi odierà, ma io ho cancellato dalla mia mente quelle prestazioni, anche quelle del grande compianto campione di Cesenatico per il quale mi sono emozionato a più riprese

abbiamo i tempi del Panta o di simoni?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

mah, oggi ci sono arrivati bruciati alla salita, dopo aver tirato come forsennati per una buona mezz'ora, contador ha fatto 45 minuti.
Se fossero arrivati freschi avrebbero fatto un bel minutino di meno, almeno.
Rapportato ai 42e40 del miglior scalatore di quegli anni dopo pantani non mi sembra male, lasciamo perdere sti confronti che è meglio.

• Mi piace
Reactions: Link