Grazie. Con CP intendiamo la potenza sui 30' giusto?![]()
dipende ... dai 20' ai 30'
poi nell'allenamento devi tenere un range di potenza non spaccare il decimo di watt ...

E utilizzare il valore CP che ci da GOLDENCHEETAH, può andar bene?![]()
Si, se nelle ultime 4 settimane hai fatto dei tratti massimali attorno ai 5'-10'- 20' - 30'

Grazie.![]()
ho fatto martedi un FTP test. NP in 20min 315W
ieri ho eseguito il LT-W9 come da libro
si tratta di 2x20min@FTP con burst in Z6 di 30" ogni ~2min
nel primo 20min ho NP=310W, nel secondo 20min ho NP=305W.
credo siano ben allineate al test FTP fatto martedi e confermano la FTP di circa 300W.
opinioni?
Beibo
!! quanti w medi nel test e nei due lap del wo ?Nel test 312WPenso che sei centrato!! quanti w medi nel test e nei due lap del wo ?
Nel test 312W
Nel wo 305W e 300W
Il test fatto su strada libera e senza curve
Il wo , ho dovuto fare un paio di curve ed ho incontrato un po'di casini in strada
Beibo

ieri ho fatto la "hour of power". pianura, diversi corners, e qualche rallentamento dovuto al traffico e... per non cadere.
risultato 285W NP (280W media) in 60min, preceduti da 10min riscaldamento, 3min a 115%FTP..
forse 285W sono un po pochini, rispetto alla FTP stimata pero considerando:
-sabato gara criterium , piuttosto tirata: 1:17:00 con 110TSS e 285W di NP
- domenica riposo
- un po di raffreddore...
- un vero 60min dovrebbe esser fatto su strada in salita, con minimali interruzioni
credo che sia un risultato allineato con l'FTP test e il 2x20 della scorsa settimana, consideranto un po di stanchezza pregressa ed il percorso.
quindi terrei la mia 300W FTP. che ne dite?
come vi comportereste voi?
vale la pena metterla ai 290W, come anche suggerito da GC? secondo me e' marginale la differenza ed in termini di allenamento e gestione gare non cambierebbe poi molto.
Beibo


Grazie. È stata anche una battaglia psicologica. [emoji16] non si quante volte ero tentato di mollare..Direi che ci sei con ftp del test e complimenti per la hour of power che è una vera battaglia !!
A proposito di test FTP , ne ho eseguito ieri uno su una lunga salita fatta svariate volte in passato ed in termini assoluti ho perso una decina di watt da un altro test ma ci ho impiegato un minuto e mezzo di meno , stesso strumento ma taratura palesemente diversa. Avere dei riferimenti ben precisi , tipo stessa salita o tratto di strada ( ed annotarsi il meteo e condizioni particolari ) , penso sia importante perché avere continuità ed uniformità dei dati dagli strumenti ,nel corso del tempo ,non è così scontato :angrymod:![]()
O meglio , per edizione 2016?[emoji16]Mi "aiutate" a preparare il lungo della MDD prevista per il prossimo 5 luglio .....![]()
ieri ho fatto la "hour of power". pianura, diversi corners, e qualche rallentamento dovuto al traffico e... per non cadere.
risultato 285W NP (280W media) in 60min, preceduti da 10min riscaldamento, 3min a 115%FTP..
forse 285W sono un po pochini, rispetto alla FTP stimata pero considerando:
-sabato gara criterium , piuttosto tirata: 1:17:00 con 110TSS e 285W di NP
- domenica riposo
- un po di raffreddore...
- un vero 60min dovrebbe esser fatto su strada in salita, con minimali interruzioni
credo che sia un risultato allineato con l'FTP test e il 2x20 della scorsa settimana, consideranto un po di stanchezza pregressa ed il percorso.
quindi terrei la mia 300W FTP. che ne dite?
come vi comportereste voi?
vale la pena metterla ai 290W, come anche suggerito da GC? secondo me e' marginale la differenza ed in termini di allenamento e gestione gare non cambierebbe poi molto.
Beibo

Ridurre volume mantenendo intensità. Ed aggiungerei, focalizzare su specificità: x evento con lunghe salite, fai SS e z4... per circuito, fai anaerobico e neuromuscolare...In soldoni...fare tapering?
Cos'è sta hour of power? A cosa serve?
beh di km e dsl ne ho macinati, mi sembra "eccessivo" iniziare tapering adessoO meglio , per edizione 2016?[emoji16]
Penso a 5settimane dall'evento non cambi molto.il grosso lo hai già fatto 8/10 settimane fa.
Per ora fai tapering, direi.
Beibo
manca piu di un mese...pensavo qualche cosa di specifico..Ridurre volume mantenendo intensità. Ed aggiungerei, focalizzare su specificità: x evento con lunghe salite, fai SS e z4... per circuito, fai anaerobico e neuromuscolare...
Beibo
E allora carica ancora per due settimane e poi due di taperingbeh di km e dsl ne ho macinati, mi sembra "eccessivo" iniziare tapering adessomanca piu di un mese...pensavo qualche cosa di specifico..
