Se non ha partecipato al Giro del Trentino perche' è stato male è molto difficile poi ritrovare la condizione...ti passa magari il virus o l'influenza in 2-3 giorni 1 settimana,ma da li' a ritrovare la piena forma fisica ce ne passa...per poi ritrovare la forma per fare un Giro al top, passa ancora di piu'.
Io non credo che le cose stiano così. Equivarrebbe a dire che in Astana hanno sbagliato tutto facendolo capitano al Giro. Se le cose fossero così ovvie, possibile che lo staff Astana non avesse un piano B e si sia incaponito col programma originario puntando su uno vuoto e non in condizione? Sono così incompetenti e sprovveduti?
Fra le altre cose, una defaillance da virus, doveva essere più evidente all'inizio e poi essere assorbita. Invece Aru nella prima settimana sembrava esplodere di forza e si è afflosciato dopo.
Io credo che la portata del virus sia stata molto ingigantita da loro e che comunque non abbia minimamente influito sulla sua condizione e abbia semmai influito solo sulla decisione di non fare il Trentino. Una scelta che a maggior ragione doveva farlo arrivare un minimo in ritardo, visto che era chiaramente una corsa di rifinitura. Invece lui non è affatto parso in ritardo.
Secondo me, semplicemente, per ora, non ha le spalle abbastanza larghe per sostenere il peso del pronostico e di una squadra del genere tutta per lui e non ha la gamba per contrastare il migliore corridore di corse a tappe degli ultimi 10/15 anni.
Il futuro dirà quali e quanti saranno i suoi margini di miglioramento.