20ª Tappa 2015: Saint-Vincent - Sestriere 199 KM

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.076
3.208
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Le evidenze delle tappe precedenti sembrerebbero proprio dire che:
- Contador e' nettamente piu' forte di tutti
- pero' la Astana e' la squadra piu' forte complessivamente

E allora logica direbbe che l'Astana dovrebbe attaccare Contador con una strategia di squadra sul colle delle finestre, magari con scatti alternati di Aru e Landa, che costringano Contador a reagire. Non si sa mai, la giornata storta puo' capitare a tutti. Probabilita' che capiti oggi a Contador? 2%, che comunque non e' zero.
Nel restante 98% di probabilita' Contador ne avra' piu' di tutti e non perdera' l'occasione per dare una paga pesante agli inseguitori.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Perché prima qualcuno lo tratteneva? Comunque anche secondo me tenterà di vincere... anche perché andando per riscritture successive allo spagnolo di fatto non risultano vittorie al Giro

(Sono d'accordo che di fatto ne ha vinte 2, ma di fatto anche Rasmussen e Landis hanno vinto un Tour)

Rasmussen no in quanto non lo ha finito (come Pantani nel Giro 1999).

E poi Contador nel 2011 non è risultato positivo per cui dal mio punto di vista la vittoria è sua. Avrebbero dovuto decidere prima sulla sua squalifica e non farlo partecipare casomai. Oppure tenere validi i risultati e far partire la squalifica dopo il Tour.
Invece è stato giusto togliergli il Tour 2010 in quanto risultato positivo in quella stessa corsa.
La cosa buona per Contador è che di fatto è rimasto solo un anno senza corse e non 2 peró gli hanno tolto una vittoria per me legittima.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Rasmussen no in quanto non lo ha finito (come Pantani nel Giro 1999).

E poi Contador nel 2011 non è risultato positivo per cui dal mio punto di vista la vittoria è sua. Avrebbero dovuto decidere prima sulla sua squalifica e non farlo partecipare casomai. Oppure tenere validi i risultati e far partire la squalifica dopo il Tour.
Invece è stato giusto togliergli il Tour 2010 in quanto risultato positivo in quella stessa corsa.
La cosa buona per Contador è che di fatto è rimasto solo un anno senza corse e non 2 peró gli hanno tolto una vittoria per me legittima.

Secondo me l'hanno lasciato correre, UCI in primis, perché lui garantiva ascolti e sponsor; una volta sfruttato gli hanno tolto i titoli

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Secondo me l'hanno lasciato correre, UCI in primis, perché lui garantiva ascolti e sponsor; una volta sfruttato gli hanno tolto i titoli

Per me hanno fatto un danno al ciclismo e falsato le corse.
Sarebbe stato un bel duello Nibali - Scarponi.
Una volta che lasci correre Contador devi tenere il risultato buono secondo me.

È stata una brutta pagina.

Ma torniamo in topic.

Oggi non lasciano andare la fuga.

Per la maglia azzurra questa situazione dovrebbe favorire Kruijswijk, non credo che Visconti e Intxausti possano stargli davanti sul Finestre.
Per la tappa potrebbe essere il giorno di Contador, tranne se Landa riesce a non farsi staccare. Aru ho la sensazione che nonostante ieri non riuscirebbe a stare con loro. Se poi mi sorprende sarò ben felice.

Fa.B

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
Forse mi sbaglio paisà, ho appena guardato il monitor e leggo che la fuga è ai -50 km, quindi Martinello s'è ubriacato, o mi sono ubriacato io che avevo sentito meno 10 dall'inizio della salita :D

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Se io fossi in Martinelli oggi mi gioco il giro cosi'; qualche forte gregario in fuga in avanscoperta a scelta tra Kangert,Rosa e Tiralongo.
Sul colle finestre parte subito all'inizio Aru,che secondo me non ha possibilita' di tenere il passo dei piu' forti.
Se dietro non lavorano puo' prendere fior di minuti e preoccupare la maglia rosa.
Potrebbe esplodere definitivamente in cima al Finestre e perdere il podio,pero' cosi' Landa sarebbe in una posizione pericolosissima.
Landa sulle ruote.
Se Aru tiene,in fondo alla discesa,prima del Sestriere raggiunge un suo compagno che lo aiuta sul Sestriere.

Stavo però osservando che i punti UCI sono:

1° 170
2° 130
3° 100

e per tappa 16, 8, 4

è vero che i punti UCI contano meno di un tempo perché non ci sono così tanti soldi per fare il WT tuttavia per la situazione dell'Astana possono fare molto comodo (oltre a poter dire di avere 2 giovanissimi 1° e2°)

In più è ragionevole che l'Astana preferisca favorire Aru visto che ha già firmato il contratto per il prossimo anno a differenza di Landa

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Per me hanno fatto un danno al ciclismo e falsato le corse.
Sarebbe stato un bel duello Nibali - Scarponi.
Una volta che lasci correre Contador devi tenere il risultato buono secondo me.

È stata una brutta pagina.

Ma torniamo in topic.

Oggi non lasciano andare la fuga.

Per la maglia azzurra questa situazione dovrebbe favorire Kruijswijk, non credo che Visconti e Intxausti possano stargli davanti sul Finestre.
Per la tappa potrebbe essere il giorno di Contador, tranne se Landa riesce a non farsi staccare. Aru ho la sensazione che nonostante ieri non riuscirebbe a stare con loro. Se poi mi sorprende sarò ben felice.

Concordo, tuttavia la visibilità (leggi sponsor) che garantiva allora Contador era nulla in confronto a quella che potevano assicurare Nibali e Scarponi

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Sarò monotono e forse poco obbiettivo, ma aru non lo escluderei neanche oggi tra i probabili vincitori, soprattutto nella parte sterrata la sua cadenza e il suo stare in sella lo avvantaggiano parecchio rispetto agli scalatori puri che salgono molto sui pedali, bisognerà vedere pero la sua tenuta su una salita così lunga...ieri cmq ci ho azzeccato [emoji6]

Fa.B

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
Sarò monotono e forse poco obbiettivo, ma aru non lo escluderei neanche oggi tra i probabili vincitori, soprattutto nella parte sterrata la sua cadenza e il suo stare in sella lo avvantaggiano parecchio rispetto agli scalatori puri che salgono molto sui pedali, bisognerà vedere pero la sua tenuta su una salita così lunga...ieri cmq ci ho azzeccato [emoji6]

Dubito che Aru regga su quelle pendenze, ma la salita la conosce, sembra che si allenava spesso qui, vedremo.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Stanno avanzando gli astana, tiralongo ora in testa al gruppo, probabilmente cambierà il ritmo che stava imponendo basso, non elevatissimo credo visto che non recuperavano più sui fuggitivi da quando è iniziata la salita, anzi hanno perso qualcosina...