20ª Tappa 2015: Saint-Vincent - Sestriere 199 KM

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma quel video sono gli highlights della gara. C'è la trascrizione dell'ntervista e basta.
Comunque grazie!

Nel link c'e' l'intervista scritta a Landa,il video neanche l'avevo visto.o-o
Interessante dove dice che l'hanno fermato dalla macchina perche' volevano provare a vincere il Giro con Aru.
In ogni caso' punterà' alla Vuelta,vediamo se va' come a questo Giro.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.087
6.857
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Nel link c'e' l'intervista scritta a Landa,il video neanche l'avevo visto.o-o
Interessante dove dice che l'hanno fermato dalla macchina perche' volevano provare a vincere il Giro con Aru.
In ogni caso' punterà' alla Vuelta,vediamo se va' come a questo Giro.

Nel video che ha postato [MENTION=44472]Luca38[/MENTION] c'è il video dell'intervista. Mette proprio tristezza...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Magari c'è sotto qualcosa che noi non sappiamo...magari aveva già firmato il contratto con Sky prima del Giro (voci dal gruppo) quando ancora non si sapeva che andavasse così forte.

Per fortuna che e' andato forte anche con l'Astana,pensa se queste prestazioni le faceva il prossimo anno con la maglia nera,bisognava fare la parte seconda del post della scialappa.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma solo a me è sembrata sbagliata la tattica Astana sin dall'inizio del giro?
Solo io ho visto un Mikel Landa costretto a viaggiare con il freno a mano tirato per volere del signor martinelli?

martinelli ha sempre avuto la tendenza a prendere particolarmente a cuore alcuni atleti, come quando dall'oggi al domani si innamorò di cunego e fece di tutto per fargli vincere il giro "soffiandolo" al capitano della sua stessa squadra che era il gibo simoni.

ma in questo caso c'è da considerare anche che landa a fine anno se ne andrà in sky...quindi preferiscono curare aru che ha 3 anni di contratto....mi sembra un motivo più che sufficiente per favorire aru no ?

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
La simpatia è una dote naturale ...piuttosto direi che ci sono regole non scritte che vanno rispettate , nessuno vietava di rifiutare la proposta di basso ma poi spiattellarla davanti alla TV è tutta un'altra storia !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me quella dei soldi chiesti da Basso e' una grande ca..ata inventata da Simoni per giustificare una sonora sconfitta.All'epoca Basso era il top dei corridori italiani per i grandi giri ed aveva una foto del figlio Santiago che era nato da poco e voleva dedicargli la vittoria,secondo me non ha mai pensato di lasciare quella tappa a qualcun'altro.

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
martinelli ha sempre avuto la tendenza a prendere particolarmente a cuore alcuni atleti, come quando dall'oggi al domani si innamorò di cunego e fece di tutto per fargli vincere il giro "soffiandolo" al capitano della sua stessa squadra che era il gibo simoni.

ma in questo caso c'è da considerare anche che landa a fine anno se ne andrà in sky...quindi preferiscono curare aru che ha 3 anni di contratto....mi sembra un motivo più che sufficiente per favorire aru no ?

scarso landa a rispettare gli ordini di squadra .

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Punti di vista.... vincere una tappa in più o in meno non gli cambia la vita, provare a vincere la classifica finale si, nell'unico giorno di crisi vera dello spagnolo.....è mancato il killer istinct......alla fine negli annali si ricorderà la vittoria di Contador non le 5 vittorie Astana.....

Spiegami dove e come recuperi 5 min?
In discesa i distacchi sono rimasti identici, poi negli ultimi 17 km, aru aveva 40 sec su contador, fammi capire come facevano a dargli 4 min a contador.
L'unica critica che si potrebbe muovere a Martinelli e' che non ha provato a vincere questo Giro lasciando andare Landa sul Mortirolo visto come si era messa la corsa,pero' non l'ha lasciato andare perche' sapeva le condizioni di Aru e rischiava di farlo saltare,tra l'altro lo stesso Aru ha detto che piu' di qualche volta ha pensato al ritiro.Ha pensato piu' a tutelare il corridore che per loro e' il futuro invece di provare a vincere con uno in scadenza di contratto,la tappa di oggi ne e' la riprova.
Sul Mortirolo a tutti sarebbe piaciuto l'attacco di landa, ma francamente poteva prendere 1 min in più rispetto a quello che ha guadagnato, con il rischio di fare un botto enorme.
Dalla cima del Mortirolo, che poteva portare a scollinare landa con massimo 1 min e mezzo su contador(a dire tanto), in discesa non ci sarebbero stati distacchi, poi landa si sarebbe dovuto fare gli ultimi km da solo e contador contare sull'aiuto di kruiswik, ad essere generosi avrebbe mantenuto il distacco, a salire all'Aprica darsi i cambi è fondamentale.
Lo stesso pantani nel '94 aspetto indurain per farsi aiutare nel tratto successivo e attacco sul Santa Cristina, che non è stato fatto, nessuno ha mai scollinato in cima al Mortirolo ed è arrivato da solo ad Aprica.
Alhoa

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Si come i moti carbonari o i rosacroce ...ma dai ...mi sembra di stare a parlare del sesso degli angeli ...nessun consociativismo ...gli scambi o favori ci sono sempre stati poi c'è modo e modo di chiederli e farli ...ma tutto rimane all'interno del gruppo !

si ma perchè uno debba risultare simpatico o meno a seconda delle sua adesione alle basse pratiche del gruppo o delle relazioni pubbliche coi media rimane un mistero che non hai ancora giustificato..

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.087
6.857
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dovrebbe guardare il lato positivo ..,queste prestazioni gli serviranno per trovare un ingaggio l'anno prossimo !!!

Ma il lato positivo lo vedi due o tre giorni dopo. Lì per lì l'unica cosa che vedi sono le tue balle che frullano...

Poi se il contratto lo ha già firmato come si vocifera dovrebbero giragli ancora di più perché significa che lo ha firmato ad un prezzo che è un decimo di quello che vale ora...

marko62

Pedivella
9 Ottobre 2011
400
13
Visita sito
Bici
mycustom
Ma il lato positivo lo vedi due o tre giorni dopo. Lì per lì l'unica cosa che vedi sono le tue balle che frullano...

Poi se il contratto lo ha già firmato come si vocifera dovrebbero giragli ancora di più perché significa che lo ha firmato ad un prezzo che è un decimo di quello che vale ora...

poteva tranquillamente andarsene invece di aspettare...