cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Bassa romagna? di dove sei?
Io faccio sempre dai sui 2000 d+ anche 2400d+ settimana scorsa.

ma 2000 di sola salita? comunque io sono di Mordano,tra lugo e imola.In pratica sono nella valle con le colline più basse della regione...tutti strappetti al 7-8% medio di 2-3km non di più.l'unica salita più lunga ma poco pendente è il passo della raticosa. Per me che ho il fisico da scalatore è un dramma...mi tocca fare 4-5 volte il circuito tremonti o altrimenti dovrei fare giri molto lunghi(più di 115km) ma siccome giro in solitaria non li faccio.Anche perché i lunghissimi non li reputo troppo allenanti per chi non fa attualmente gare.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Domanda agli esperti che partono a ridosso della colazione.
Domani causa rientro forzato x ore 12 vorrei partire verso le 6,45/7 del mattino vorrei alzarmi alle 6 e fare colazione. Giro che prevede una prima salita dopo circa 25min di pianura.
Abitualmente mangio
100g cereali avena/segale
Semi
Yogurt magro 250.
Facendo così soffrirei la pesantezza, cosa suggerite? Thanks

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domani causa rientro forzato x ore 12 vorrei partire verso le 6,45/7 del mattino vorrei alzarmi alle 6 e fare colazione. Giro che prevede una prima salita dopo circa 25min di pianura.
Abitualmente mangio
Semi
Yogurt magro 250.

premesso che è soggettivo, io toglierei lo yogurt

i cereali ammollali nell'acqua :))):

scherzi a parte, quando ho un'ora o meno, io vado di pane e miele, o qualunque cosa che mi faccia alzare la glicemia senza appesantirmi, quindi essenzialmente carboidrati, con zero o pochi grassi e proteine

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
premesso che è soggettivo, io toglierei lo yogurt

i cereali ammollali nell'acqua :))):

scherzi a parte, quando ho un'ora o meno, io vado di pane e miele, o qualunque cosa che mi faccia alzare la glicemia senza appesantirmi, quindi essenzialmente carboidrati, con zero o pochi grassi e proteine
Infatti l'idea mia era di ripiegare su pane e marmellata, l'unico dubbio che ho, anzi, che avevo visto che tu me lo hai tolto era di cadere in una crisi ipoglicemica. Il giro prevede 25min pianura, 40min salita,15discesa e 45min salita, discse e pianura circa 1h, poi altri 40 salita.
Fatta la prima mangio, incima alla seconda mangio di più, poi ho un po' x digerire. Grazie

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Infatti l'idea mia era di ripiegare su pane e marmellata, l'unico dubbio che ho, anzi, che avevo visto che tu me lo hai tolto era di cadere in una crisi ipoglicemica. Il giro prevede 25min pianura, 40min salita,15discesa e 45min salita, discse e pianura circa 1h, poi altri 40 salita.
Fatta la prima mangio, incima alla seconda mangio di più, poi ho un po' x digerire. Grazie

non so ;nonzo% tra alzare la glicemia ed avere uno sbalzo glicemico penso ci passi qualche fetta di pane e marmellata di troppo.
Comunque non credo, se dovessi fare 2h di pianura a ritmi blandi forse si, ma visto che hai un bel percorso misto da fare secondo me non devi preoccuparti o-o
Poi ci son giornate che qualsiasi cosa mangi sei sempre giù e non vai, o al contrario sei sempre su...è molto soggettivo

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Per me è un esperimento, riesco sempre ad avere un paio di ore prima della partenza, domani vi racconto i dettagli.
Grazie delle dritte

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi:

colazione:
-multivitaminico+Omega 3
-170 gr. yogurt Fage 2%

durante la mattina
-2 kiwi
-3 albicocche
-1 mela grande

sgambata di 3 orette in pianura con la single speed.

pranzo/pwo:
-abbondante porzione di insalata di riso (fatta 1/3 con riso integrale e 2/3 con riso bianco) con pomodorini/olive/peperoni/basilico/evo
-2 carote
-insalata mista
-170 gr. yogurt Fage 2% con una pesca grande tagliata a pezzetti :sbavon:

spuntino:
-125 gr. yogurt bianco intero
-2 albicocche giganti
-1 pesca
-10/15 fragole di S.Genesio dal Bauernmarkt.... forse [MENTION=69751]rosste[/MENTION] sà a cosa mi riferisco :asd: :sbavon:

cena prevista:
- patate lesse con prezzemolo e EVO
-un uovo sodo
-asparagi
-fagiolini

pre-nanna:
- frutta di stagione in base alla voglia ;-)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per me è un esperimento, riesco sempre ad avere un paio di ore prima della partenza, domani vi racconto i dettagli.
Grazie delle dritte

io faccio una colazione molto simile alla tua: 100g di avena e fiocchi di segale più il latte parzialmente scremato.E la digerisco bene in 2 ore e mezza.Se io mi trovassi nella tua situazione e mi ci sono trovato più volte partirei a digiuno prendendo un tè o caffè prima di uscire.L'importante però in questo caso è mangiare parecchi carbo il pomeriggio e la sera prima.Ad esempio io lo faccio se mangio delle zuppe di cereali e magari mi mangio anche 1 etto di pane integrale o anche due a volte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi:

colazione:
-multivitaminico+Omega 3
-170 gr. yogurt Fage 2%

durante la mattina
-2 kiwi
-3 albicocche
-1 mela grande

sgambata di 3 orette in pianura con la single speed.

pranzo/pwo:
-abbondante porzione di insalata di riso (fatta 1/3 con riso integrale e 2/3 con riso bianco) con pomodorini/olive/peperoni/basilico/evo
-2 carote
-insalata mista
-170 gr. yogurt Fage 2% con una pesca grande tagliata a pezzetti :sbavon:

spuntino:
-125 gr. yogurt bianco intero
-2 albicocche giganti
-1 pesca
-10/15 fragole di S.Genesio dal Bauernmarkt.... forse @rosste sà a cosa mi riferisco :asd: :sbavon:

cena prevista:
- patate lesse con prezzemolo e EVO
-un uovo sodo
-asparagi
-fagiolini

pre-nanna:
- frutta di stagione in base alla voglia ;-)
a prima vista sembra una dieta che nelle quantità è chiaramente deficitaria ma di qualità.Il problema è che dopo un attenta lettura dei cibi non è nemmeno di qualità in quanto non rispetta una giusta suddivisione dei macronutrienti.Infatti le tue kcal(peraltro poche) provengono quasi esclusivamente da zuccheri come verdura e frutta.Quelle dosi di verdura e frutta andrebbero magari bene per uno che ingerisce 3000-3500kcal,non per uno che a stento arriva a 2000.quelli che mangi sono cibi molto zuccherini: derivati del latte,frutta,verdura certi tipi,riso...l'unico che può fare un alimentazione di questo tipo è Mardok,ma perché lui ha uno stomaco che digerisce pure i sassi e mangia a dovere.Se uno che mangia come un pulcino si mette pure a mangiare alimenti di veloce digestione...

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
io faccio una colazione molto simile alla tua: 100g di avena e fiocchi di segale più il latte parzialmente scremato.E la digerisco bene in 2 ore e mezza.Se io mi trovassi nella tua situazione e mi ci sono trovato più volte partirei a digiuno prendendo un tè o caffè prima di uscire.L'importante però in questo caso è mangiare parecchi carbo il pomeriggio e la sera prima.Ad esempio io lo faccio se mangio delle zuppe di cereali e magari mi mangio anche 1 etto di pane integrale o anche due a volte.
La dieta dei giorni prima è bella carica, il problema è che c'ho messo dei wo da 1700/2000kcal al giorno. Se parto a digiuno come stamani e mangio dopo 45 min va bene se rientro dopo un ora max due, un giro come domani lo prevedo da 4/5h e di conseguenza la partenza a digiuno non la rischio...cmq ottimo suggerimento, proverò, ma gradualmente.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
La dieta dei giorni prima è bella carica, il problema è che c'ho messo dei wo da 1700/2000kcal al giorno. Se parto a digiuno come stamani e mangio dopo 45 min va bene se rientro dopo un ora max due, un giro come domani lo prevedo da 4/5h e di conseguenza la partenza a digiuno non la rischio...cmq ottimo suggerimento, proverò, ma gradualmente.

io in questo modo ci ho fatto allenamenti anche di 3 ore e un quarto.è chiaro che se arrivi a 5 ore non basta aumentare le riserve dalla sera prima ma magari dal pranzo del giorno prima.E se questo non lo hai fatto mangia qualcosa prima di partire.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Si si, oggi ho consumato 400k ed ho ingerito ad ora tutto il quantitativo...manca ancora la cena e sarò sopra di quella! Oggi 65% della quota da carbo, 18 da fat e resto pro.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma 2000 di sola salita? comunque io sono di Mordano,tra lugo e imola.In pratica sono nella valle con le colline più basse della regione...tutti strappetti al 7-8% medio di 2-3km non di più.l'unica salita più lunga ma poco pendente è il passo della raticosa. Per me che ho il fisico da scalatore è un dramma...mi tocca fare 4-5 volte il circuito tremonti o altrimenti dovrei fare giri molto lunghi(più di 115km) ma siccome giro in solitaria non li faccio.Anche perché i lunghissimi non li reputo troppo allenanti per chi non fa attualmente gare.

No qua ci sono salite un po piu lunghine tipo san marino--perticara non so se le conosci..
Boo si penso che sia di sola salita ti allego il link di uno degli ultimi giri.
https://connect.garmin.com/activity/777509257

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Abitualmente mangio
Semi
Yogurt magro 250.

Digiuno? lo hai mai fatto?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Sabato ho fatto 6.45hr partendo a digiuno,e' relativo se hai caricato la sera prima e mangi nel durante non cambia molto,ovvio all'inizio magari potresti essere un po meno brillante.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Sabato ho fatto 6.45hr partendo a digiuno,e' relativo se hai caricato la sera prima e mangi nel durante non cambia molto,ovvio all'inizio magari potresti essere un po meno brillante.
Quando hai tempo e voglia, con calma mi potresti dire anche vagamente come hai gestito l'alimentazione prima e durante? Tot calorie consumate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.