cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Quando hai tempo e voglia, con calma mi potresti dire anche vagamente come hai gestito l'alimentazione prima e durante? Tot calorie consumate?

Cero le calorie non le conto vado piu a sensazione fame o no.
Esempio oggi visto che domani esco ho mangiato a colazione 2 fette di anguria--merenda 5 banane--pranzo 7 arance--merenda 3 arance e cena 1 ciotola di verdure crude poi 220gr di riso integrale con verdure cotte,sinceramente visto che domani avevo in previsione almeno 5 ore potevo mangiare piu banane ma oramai..
Mentre per il lungo del week scorso se non ricordo malecolazione con 1 ananas e 2 arance merenda 2 fette di anguria pranzo banane mi pare 7/8 merenda mi sembra delle ciliegie non so saranno state 1 kg e per cena sempre verdure crude e 200gr di quinoa con carote e porro.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Colazione:100 g cereali misti, 70g miele, due biscotti artigianali, 70 g ricotta, doppio caffè.
Ora vado verso Saletto per una gara in salita di 20 km 1500 d+ (scalata del passo del Vivione). La prima che faccio in bici :cassius:. La gara parte tra cinque ore...

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Colazione:100 g cereali misti, 70g miele, due biscotti artigianali, 70 g ricotta, doppio caffè.
Ora vado verso Saletto per una gara in salita di 20 km 1500 d+ (scalata del passo del Vivione). La prima che faccio in bici :cassius:. La gara parte tra cinque ore...

Questa inizia a somigliare ad una colazione, visto il tempo che manca alla gara l avrei fatta meno alta di ig, ma sono dettagli e visto che sicuramente sei scarico forse è anche meglio, mettici pure uno spuntino tra colazione e gara ;)

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Cero le calorie non le conto vado piu a sensazione fame o no.
Esempio oggi visto che domani esco ho mangiato a colazione 2 fette di anguria--merenda 5 banane--pranzo 7 arance--merenda 3 arance e cena 1 ciotola di verdure crude poi 220gr di riso integrale con verdure cotte,sinceramente visto che domani avevo in previsione almeno 5 ore potevo mangiare piu banane ma oramai..
Mentre per il lungo del week scorso se non ricordo malecolazione con 1 ananas e 2 arance merenda 2 fette di anguria pranzo banane mi pare 7/8 merenda mi sembra delle ciliegie non so saranno state 1 kg e per cena sempre verdure crude e 200gr di quinoa con carote e porro.
Cavolo! Grazie

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
a prima vista sembra una dieta che nelle quantità è chiaramente deficitaria ma di qualità.Il problema è che dopo un attenta lettura dei cibi non è nemmeno di qualità in quanto non rispetta una giusta suddivisione dei macronutrienti.Infatti le tue kcal(peraltro poche) provengono quasi esclusivamente da zuccheri come verdura e frutta.Quelle dosi di verdura e frutta andrebbero magari bene per uno che ingerisce 3000-3500kcal,non per uno che a stento arriva a 2000.quelli che mangi sono cibi molto zuccherini: derivati del latte,frutta,verdura certi tipi,riso...l'unico che può fare un alimentazione di questo tipo è Mardok,ma perché lui ha uno stomaco che digerisce pure i sassi e mangia a dovere.Se uno che mangia come un pulcino si mette pure a mangiare alimenti di veloce digestione...

cosa mi consigli?

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.310
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
50 km bici in pianura, durante borraccia con due bustine di the verde con un cucchiaio di miele.

Colazione: panino (90 gr) con 100 gr circa di Philadelphia light, un cucchiaio di marmellata, 70/80 gr di ciambella alle mele, due fette di melone, caffè.

Pranzo al ristorante, vediamo se ricordo tutto:

2 grissini al finocchio, antipasto (gamberetti, seppioline e merluzzo, tutto cotto al vapore condito con olio e limone), assaggio di gnocchi al sugo con un cucchiaino di parmigiano (era di mia figlia).
Primo: paccheri con merluzzo e gamberetti (porzione abbondante), per secondo spigola al forno, due cozze e due vongole, mezzo piattino di patatine fritte e assaggio di patate al forno, un bicchiere di vino bianco frizzante, sorbetto al limone, pallina di gelato alla vaniglia con fragole ed ananas, caffè.

Poco fa mela

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di the con fruttosio
- caffè
- panino integrale da 50 gr con 2 cucchiaini marmellata di arance

Allenamento:
[URL="https://www.strava.com/activities/316614554"][url]https://www.strava.com/activities/316614554[/URL][/URL] Allenamento da buttare oggi, mi sono svegliato incazzato e svogliato: ho preferito comunque uscire perché era una bella giornata. 30.4 km, 1h 19m 27s, 202 m dsl, 23 km/h media, 136 bpm medie, 81 rpm medie. Nel durante solo acqua e sali

Pwo:
- appena ritornato un fruttagel Ethic Sport
- panino da 50 gr con crudo e fettina di pecorino di Pienza

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri sera post wo mi sono talmente tanto ingozzato di verdure crude, cotte e gratinate (erano a buffet e avevano molto olio ma erano stra buone ed ero arrivato affamato) che, anche se eravamo in un locale dove servono carne brasiliana alla brace (dove non ne ho mangiata in quantità perché ero gia pieno) per la prima volta ho avuto la sensazione di "cibo alla gola" tanto da pensar di ficcarmi 2 dita in gola e svuotarmi.
fortunatamente abbiam fatto una passeggiata e con un goccio di jagermeister sono stato meglio.
Neppure a farlo apposta ho pensato: "questa è la volta buona che domani mattina non farò colazione".
morale della favola: andato a nanna all' 1.00 tutto sommato bene, svegliato alle 4.30 con languorino e ho fatto la mia solita colazione... seguita da una seduta in "ufficio" dove ho partorito un bel pargoletto.
ora 7.00 esco per un' "uscita digestiva di scarico"... mi ero preventivato una 40ina di km... ma sono tornato a casa dopo 3h e 90km.
pranzato con un'insalatona e una bella porzione di orzotto con verdure e fiocchi di latte... oggi bypasso la carne che ne ho la nausea da ieri.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Sveglia ore 6,15
Colazione
3 fette pane con miele e marme, the.
Partenza ore 7, inizio salita ore 7,20, dopo 50 min finita la prima, vai di BANANA, discesa di 15 min, panino(100kcal)
Pianura di 20 min, salita di 45min, durante PANINO.
Discesa 20min e ridosso salita di 15min, PANINO.
Discesa 20 min seguiti da pianura di 1h, durante PANINO, attacco penultima salitella di 20min, ultimo PANINO. Discesa, pica pianura ed ultimo strappo, incima BANANA.
Tot giro 130k x 2300d+ kcal burned 2000
Assunte durante 900kcal
Post wo
30g whey, 5 zollette zucchero.
4 gallette mais con miele.
30 minuti ho pranzato.
125g a crudo di avena, 110 tonno, evo, pomodoro.
Giro ed alimentazione andata alla grande, se avevo tempo continuavo.
Grazie a chi ha contribuito a dare consigli e a chi si soffermerà a leggere sto' poema.

Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Colazione un po' diversa dal solito con kefir avena e muesli basis rapunzel.
Poi 3km di nuoto e pranzo post workout pessimo: 115g di pasta integrale con broccoli ,30g di pane integrale,yogurt 0%,2 carote,una banana,una spremuta di pompelmo. Se non fosse nell immediata vicinanza di un allenamento sarebbe anche un buon pranzo ma come post workout non va bene in quanto sono tutti alimenti con ig medio basso.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sveglia ore 6,15
Colazione
3 fette pane con miele e marme, the.
Partenza ore 7, inizio salita ore 7,20, dopo 50 min finita la prima, vai di BANANA, discesa di 15 min, panino(100kcal)
Pianura di 20 min, salita di 45min, durante PANINO.
Discesa 20min e ridosso salita di 15min, PANINO.
Discesa 20 min seguiti da pianura di 1h, durante PANINO, attacco penultima salitella di 20min, ultimo PANINO. Discesa, pica pianura ed ultimo strappo, incima BANANA.
Tot giro 130k x 2300d+ kcal wo 900kcal
Post wo
30g whey, 5 zollette zucchero.
4 gallette mais con miele.
30 minuti ho pranzato.
125g a crudo di avena, 110 tonno, evo, pomodoro.
Giro ed alimentazione andata alla grande, se avevo tempo continuavo.
Grazie a chi ha contribuito a dare consigli e a chi si soffermerà a leggere sto' poema.

per la colazione 1h prima dell uscita, prova a farti un frullato di latte + banana e whey... io lo digerisco molto bene ;)
p.s. solo 900 kcal in 130km e 2300m dsl?? c è qualcosa che non va!!!!!!!!!!!!! minimo 2000, ma minimo!!!

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
776
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina
per la colazione 1h prima dell uscita, prova a farti un frullato di latte + banana e whey... io lo digerisco molto bene ;)

Per me una colazione così 1h prima dell'uscita è ok.
Io oggi alle 6:00 tazza di latte e 25gr whey, 2 weetabix e circa 40-50 gr di fiocchi d'avena nel latte, poi sono uscito alle 7:00

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per me una colazione così 1h prima dell'uscita è ok.
Io oggi alle 6:00 tazza di latte e 25gr whey, 2 weetabix e circa 40-50 gr di fiocchi d'avena nel latte, poi sono uscito alle 7:00

si, io la faccio completa 2h prima e se prevedo un lungo mi sparo il frullato anche 20min prima di uscire... non mi ha mai dato problemi
però non siamo tutti uguali... bisogna solo provare e vedere come ci si trova!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.