cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi servirebbe un vostro parere. Nell'immagine trovate quello che ho mangiato oggi e l'attività fatta (le kcal le ho messe uguali ai kJ misurati dai vector). Secondo voi come è? Dovrei cambiare qualcosa, aggiungere, togliere? L'obiettivo (secondario) è perdere peso però non ho fretta. Considerando che vengo da 5-6 mesi di stop (infortunio) e ho ripreso a fine aprile con un peso di 73+ kg oggi sono 67,7. Il mio best della stagione scorsa era 65kg

Io non mescolerei il pane col riso,piuttosto fai piu riso.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
domani devo fare un giro di 90-95km con salite al medio...il problema è che fa un caldo boia e non riesco così a fare la mia tradizionale colazione a base di latte parz. scremato e fiocchi d'avena e muesli tre ore prima di partire...siccome volevo partire entro le 8 e non mi volevo svegliare molto presto(perché devo preparare un esame) non so se 1. partire a digiuno e mangiare una banana e albicocca dopo 1 ora e mezza(purtroppo non ho barrette o altro che si possa portare nel taschino) oppure 2. fare una colazione diversa dal solito con latte di soia e pane bianco con miele.Purtroppo è tanto che non mangio dei veri zuccheri al mattino e ho paura che possa accusare uno sbalzo ipoglicemico.Forse però se parto subito dopo colazione potrei ovviare al problema dell'insulina...

Io dormirei fino all'ultimo parti a digiuno e ti porti frutta e datteri dietro.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Una roba tipo 130-140 g di riso e zero pane?

Stessa cosa con la pasta?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Cioe' si valuti tu le quantita in base alle calorie,pero il riso in ogni modo e' meglio del pane,quindi o fai solo pane o solo riso ma cmq il riso come detto e' meglio.
Poi e' un mio consiglio,e' che io il pane non lo mangio.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
domani devo fare un giro di 90-95km con salite al medio...il problema è che fa un caldo boia e non riesco così a fare la mia tradizionale colazione a base di latte parz. scremato e fiocchi d'avena e muesli tre ore prima di partire...siccome volevo partire entro le 8 e non mi volevo svegliare molto presto(perché devo preparare un esame) non so se 1. partire a digiuno e mangiare una banana e albicocca dopo 1 ora e mezza(purtroppo non ho barrette o altro che si possa portare nel taschino) oppure 2. fare una colazione diversa dal solito con latte di soia e pane bianco con miele.Purtroppo è tanto che non mangio dei veri zuccheri al mattino e ho paura che possa accusare uno sbalzo ipoglicemico.Forse però se parto subito dopo colazione potrei ovviare al problema dell'insulina...

Io parto sempre la mattina prestissimo subito dopo aver mangiato miele o marmellata biscotti e caffè.... Non mi crea nessun problema, partire a stomaco vuoto proprio non mi va, forse è più psicologico.
Poi si può anche partire solo dopo un caffè e cominciare a mangiare già dopo mezz'ora... Durante lo sforzo non ci sono problemi di "sbalzo ipoglicemico".

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Cioe' si valuti tu le quantita in base alle calorie,pero il riso in ogni modo e' meglio del pane,quindi o fai solo pane o solo riso ma cmq il riso come detto e' meglio.
Poi e' un mio consiglio,e' che io il pane non lo mangio.

dipende dalla cottura e tipi di riso come dipende dal pane e dalla sua farina...a mio parere del pane integrale vero o un pane di segale è migliore rispetto ad un riso bianco magari stracotto...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io parto sempre la mattina prestissimo subito dopo aver mangiato miele o marmellata biscotti e caffè.... Non mi crea nessun problema, partire a stomaco vuoto proprio non mi va, forse è più psicologico.
Poi si può anche partire solo dopo un caffè e cominciare a mangiare già dopo mezz'ora... Durante lo sforzo non ci sono problemi di "sbalzo glicemico".

si infatti credo che propenderò per un tè a colazione.E cerco di mangiare della frutta in bici.Stasera però faccio un piccolo surplus di carbo.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io dormirei fino all'ultimo parti a digiuno e ti porti frutta e datteri dietro.

e mi sa che faccio proprio così,in modo da evitare il caldo e poi troppi esperimenti prima di un giro in solitaria di 90km non mi va di farli...è vero anche che domani non farò solo pianura e quindi la crisi di fame è dietro l'angolo.Potrebbero bastare due banane grandi e una albicocca? comunque non parto a digiuno ma con le riserve cariche anche perché oggi ho fatto il giorno di riposo.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
dipende dalla cottura e tipi di riso come dipende dal pane e dalla sua farina...a mio parere del pane integrale vero o un pane di segale è migliore rispetto ad un riso bianco magari stracotto...

Ovvio ma se paragoni un pane di segale ci devi paragonare un riso integrale e non stracotto sennò che paragone è ☺.
IN ogni modo il riso rimane migliore essendo un cereale in chicco.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
e mi sa che faccio proprio così,in modo da evitare il caldo e poi troppi esperimenti prima di un giro in solitaria di 90km non mi va di farli...è vero anche che domani non farò solo pianura e quindi la crisi di fame è dietro l'angolo.Potrebbero bastare due banane grandi e una albicocca? comunque non parto a digiuno ma con le riserve cariche anche perché oggi ho fatto il giorno di riposo.
Dipende da quanto spingi io settimana scorsa ho fatto 100km partendo a digiuno e durante ho mangiato 2 banane e 4 datteroni.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
o-o

p.s. comunque il mio mettere una parte grassa avrebbe una motivazione tecnica....

che sarebbe...

è buono ;-)

io invece quando vado "di fretta" la parte grassa non ce la metto apposta, limitando ovviamente il carico glicemico, ovvero una sola fetta di pane e miele. Però forse sono solo io che la mattina mi sveglio in stato catatonico da carenza di zuccheri :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.