Uscite all'alba

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Grazie a tutti per i consigli.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di abituare il fisico a pedalare in situazioni "limite". Penso che la prossima settimana proverò ad uscire dopo aver mangiato mezza mela giusto per mettere in moto il metabolismo. o-o
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, una domanda. Per motivi familiari esco spesso all'alba, 5.45 in sella per un paio d'ore. Questo 4 volte a settimana, allenamenti anche duri.
Io non mi sento stanco dopo l'uscita, anche durante il giorno sto bene, dormo circa 6.30/7 ore a notte. Non punto la sveglia, indipendentemente se devo uscire o meno in bici alle 5.30 massimo alle 6 io sono sveglio.
Secondo voi gli allenamenti a quell'ora stressano il fisico?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao a tutti, una domanda. Per motivi familiari esco spesso all'alba, 5.45 in sella per un paio d'ore. Questo 4 volte a settimana, allenamenti anche duri.
Io non mi sento stanco dopo l'uscita, anche durante il giorno sto bene, dormo circa 6.30/7 ore a notte. Non punto la sveglia, indipendentemente se devo uscire o meno in bici alle 5.30 massimo alle 6 io sono sveglio.
Secondo voi gli allenamenti a quell'ora stressano il fisico?

io a volte riesco ad alzarmi con fatica, e vivo le giornate successive troppo stanco. la mia sveglia naturale solitamente e' attorno alle 6.. difficilmente sto nel letto piu' di quell'ora, e credo che quando ci svegliamo naturalmente piu' di tanto non impatta durante la giornata l'allenamento presto. diversamente ho notato che impatta parecchio se la sveglia non e' naturale.. ma bensi' forzata dal pensiero o dalla sveglia. purtroppo non riesco a dormire bene, mia figlia a volte la notte tra sogni/incubi/rotture di maroni (i miei) non fa riposare abbastanza bene.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
con tutta questa luce mi si sta inflazionando l'uscita all'alba!

bisogna anticipare.. ora uscire alle 4.54 e' un po' come dire uscire alle 6.. so tutti per strada!
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Quest'anno vorrei provare a estendere le uscite all'alba anche all'inverno...chi già lo fa come si trova?
Per me il problema freddo è relativo vivendo in riviera.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ciao a tutti, una domanda. Per motivi familiari esco spesso all'alba, 5.45 in sella per un paio d'ore. Questo 4 volte a settimana, allenamenti anche duri.
Io non mi sento stanco dopo l'uscita, anche durante il giorno sto bene, dormo circa 6.30/7 ore a notte. Non punto la sveglia, indipendentemente se devo uscire o meno in bici alle 5.30 massimo alle 6 io sono sveglio.
Secondo voi gli allenamenti a quell'ora stressano il fisico?

Io in questi orari ho preparato due maratone e tante altre gare... Secondo me non c'è ora migliore ��
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Quest'anno vorrei provare a estendere le uscite all'alba anche all'inverno...chi già lo fa come si trova?
Per me il problema freddo è relativo vivendo in riviera.

io ho incominciato con qualche uscita a gennaio e fino a febbraio esclusivamente mtb. il freddo e' relativo.. almeno a gennaio me lo sono andato a cercare :) dalle 6 alle 8 in fondo ad una valle lungo il fiume.. temperature sotto lo zero. si stava da dio! al rientro ovviamente bicchierino di vino per riprendere la circolazione del sangue... perdita di sensibilita' alla mano e dolore spaventoso ai piedi. copriscarpe e 2 paia di calze.. ma non c'erano santi! il freddo e' freddo ed entra nelle ossa. :mrgreen:
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
stamattina ho fatto la sauna! 4.15 il termometro segnava 22 gradi all'esterno.. il tempo di uscire e il garmin non ha mai dato meno di 21.5 .. ma si puo' ?? alle 6.30 ho posato la bici e stavo morendo dal caldo
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
io ho incominciato con qualche uscita a gennaio e fino a febbraio esclusivamente mtb. il freddo e' relativo.. almeno a gennaio me lo sono andato a cercare :) dalle 6 alle 8 in fondo ad una valle lungo il fiume.. temperature sotto lo zero. si stava da dio! al rientro ovviamente bicchierino di vino per riprendere la circolazione del sangue... perdita di sensibilita' alla mano e dolore spaventoso ai piedi. copriscarpe e 2 paia di calze.. ma non c'erano santi! il freddo e' freddo ed entra nelle ossa. :mrgreen:

Io il freddo lo patisco alla grande, per fortuna sto in Liguria.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Stamane non sono uscito ma mercoledì incominciava a sentirsi.
Dici di partire senza manicotti?

io e' una settimana che esco senza manicotti.. divisa estiva e basta.. quindi praticamente solo la salopette e la maglia di sopra..

prima partivo con una maglia tecnica sotto a maniche lunghe, l'unica cosa e' che uso i copriscarpe invernali.. non per qualche motivo particolare. ma le scarpe so talmente vecchie e logore che mi vergogno ad andarci in giro :) e' un anno che le nuove non le uso.. e continuo con le vecchie