Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Chi si contenta gode.

Le guerre di bandiera davvero le trovo puerili (possa scriverlo senza che nessuno si offenda? spero di si dai...:-)).
Fammi capire le convinzioni che ti spingono a premere per sram. Ricordati che io avevo sram e mi ci sono trovato bene eh...
Senza far iperboli e voli pindarici, cosa avrebbe il RED22 in più del DA9000 eccetto il meggior prezzo (4-500euro) e il minor peso (200gr)?

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Le guerre di bandiera davvero le trovo puerili (possa scriverlo senza che nessuno si offenda? spero di si dai...:-)).
Fammi capire le convinzioni che ti spingono a premere per sram. Ricordati che io avevo sram e mi ci sono trovato bene eh...
Senza far iperboli e voli pindarici, cosa avrebbe il RED22 in più del DA9000 eccetto il meggior prezzo (4-500euro) e il minor peso (200gr)?

Nessuna guerra di bandiera.
Se io dovessi aiutare un amico e consigliarlo , non avrei nessun dubbio e farei lo stesso come scritto sul forum.
La mia esperienza volge li, mai un problema, mai a piedi, dal primo 105 sincro con comandi under, e in MTB dal 1984 con il primo XT

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Rimarrò sempre con SRAM, deciso.
Molto semplice secco e preciso.
Se dato in mano a meccanici esperti lo regoli 2 volte nella vita e sei a posto.
Questo è il mio caso, non tutti hanno la fortuna di trovare meccanici TOP.
SHIMANO ottimo eh! Niente da dire , ma molto più macchinoso, rumoroso a livello meccanico, questa la mia esperienza di un amico che esce in bici con me. Quando è davanti sento un rumore madornale di ingranaggi fastidiosissimo. Così tutti gli SHIMANO. Per ora ho ancora il 10 v. Figuriamoci . Perfetto come orologio svizzero. In attesa di gruppo wireless. Sempre SRAM, ma prima lasciamolo uscire e collaudarlo, poi se ne parlerà l'anno dopo. Quindi il mio RED deve farne ancora tanta di strada.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Questo è il mio caso, non tutti hanno la fortuna di trovare meccanici TOP.

SHIMANO ottimo eh! Niente da dire , ma molto più macchinoso, rumoroso a livello meccanico, questa la mia esperienza di un amico che esce in bici con me. Quando è davanti sento un rumore madornale di ingranaggi fastidiosissimo. Così tutti gli SHIMANO. Per ora ho ancora il 10 v. Figuriamoci . Perfetto come orologio svizzero. In attesa di gruppo wireless. Sempre SRAM, ma prima lasciamolo uscire e collaudarlo, poi se ne parlerà l'anno dopo. Quindi il mio RED deve farne ancora tanta di strada.

Non per contraddirti ma quello che fa "rumore" è proprio lo sram red 10v, e non shimano che al contrario della fluidità di funzionamento , solidità e affidabilità ne ha fatto le sue peculiarità !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Certo che non m'offendo,ma le guerre di bandiera sono sempre esistite,tanto per rimanere in tema ciclistico vedi Coppi e Bartali,Moser e Saronni.
I motivi per cui preferisco Sram sono i seguenti:velocità e precisione da mitragliatrice e la possibilità di controllare tutto con una sola leva.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Vedi e' proprio questo il problema di SRAM,hai bisogno di meccanici esperti,lo hai detto tu stesso. Perche' se uno si metter a girare una sola vitina alla "fai da te" esce fuori un disastro. Il mio Dura Ace 9000 do un martello in mano a mio figlio che nasce tra 3 mesi e con una botta me lo sistema,sempre che ovviamente abbia bisogno di essere sistemato,eventualita' ultra rara con Shimano.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo che non m'offendo,ma le guerre di bandiera sono sempre esistite,tanto per rimanere in tema ciclistico vedi Coppi e Bartali,Moser e Saronni.
I motivi per cui preferisco Sram sono i seguenti:velocità e precisione da mitragliatrice e la possibilità di controllare tutto con una sola leva.

La sola leva ha anche svantaggi , cioè quando scendi con i pignoni ti devi ricordare quando arrivo all'ultimo altrimenti risali , cosa abbastanza spiacevole se stai facendo uno volata e sei quasi cotto, dato che non ha il fine corsa !!!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La sola leva ha anche svantaggi , cioè quando scendi con i pignoni ti devi ricordare quando arrivo all'ultimo altrimenti risali , cosa abbastanza spiacevole se stai facendo uno volata e sei quasi cotto, dato che non ha il fine corsa !!!

Però questa a me non risulta. Oggi ho provato e l'unica per risalire e date una bella tirata alla leva. Io normalmente uso un dito per dar colpetti e scendere di pignone e due dita e una maggior forza per risalire. Zero problemi per me.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.