Eh ci credo....
Ma non perchè sram funzioni male anzi, io mio force 10V va come un
. Però vero è che il DA costa decisamente meno del Red22 ed allora, a me che di portar bandiere non frega nulla, risparmio e son contento 2 volte...
Eh ci credo....
. Appunto prendi 2 piccioni con una fava

Chi si contenta gode.
Le guerre di bandiera davvero le trovo puerili (possa scriverlo senza che nessuno si offenda? spero di si dai...:-)).
Fammi capire le convinzioni che ti spingono a premere per sram. Ricordati che io avevo sram e mi ci sono trovato bene eh...
Senza far iperboli e voli pindarici, cosa avrebbe il RED22 in più del DA9000 eccetto il meggior prezzo (4-500euro) e il minor peso (200gr)?
Rimarrò sempre con SRAM, deciso.
Molto semplice secco e preciso.
Se dato in mano a meccanici esperti lo regoli 2 volte nella vita e sei a posto.
Questo è il mio caso, non tutti hanno la fortuna di trovare meccanici TOP.
SHIMANO ottimo eh! Niente da dire , ma molto più macchinoso, rumoroso a livello meccanico, questa la mia esperienza di un amico che esce in bici con me. Quando è davanti sento un rumore madornale di ingranaggi fastidiosissimo. Così tutti gli SHIMANO. Per ora ho ancora il 10 v. Figuriamoci . Perfetto come orologio svizzero. In attesa di gruppo wireless. Sempre SRAM, ma prima lasciamolo uscire e collaudarlo, poi se ne parlerà l'anno dopo. Quindi il mio RED deve farne ancora tanta di strada.
Certo che non m'offendo,ma le guerre di bandiera sono sempre esistite,tanto per rimanere in tema ciclistico vedi Coppi e Bartali,Moser e Saronni.Le guerre di bandiera davvero le trovo puerili (possa scriverlo senza che nessuno si offenda? spero di si dai...:-)).
Fammi capire le convinzioni che ti spingono a premere per sram. Ricordati che io avevo sram e mi ci sono trovato bene eh...
Senza far iperboli e voli pindarici, cosa avrebbe il RED22 in più del DA9000 eccetto il meggior prezzo (4-500euro) e il minor peso (200gr)?
I motivi per cui preferisco Sram sono i seguenti:velocità e precisione da mitragliatrice e la possibilità di controllare tutto con una sola leva.
Rimarrò sempre con SRAM, deciso.
Molto semplice secco e preciso.
Se dato in mano a meccanici esperti lo regoli 2 volte nella vita e sei a posto.
Certo che non m'offendo,ma le guerre di bandiera sono sempre esistite,tanto per rimanere in tema ciclistico vedi Coppi e Bartali,Moser e Saronni.
I motivi per cui preferisco Sram sono i seguenti:velocità e precisione da mitragliatrice e la possibilità di controllare tutto con una sola leva.
Però questa a me non risulta. Oggi ho provato e l'unica per risalire e date una bella tirata alla leva. Io normalmente uso un dito per dar colpetti e scendere di pignone e due dita e una maggior forza per risalire. Zero problemi per me.La sola leva ha anche svantaggi , cioè quando scendi con i pignoni ti devi ricordare quando arrivo all'ultimo altrimenti risali , cosa abbastanza spiacevole se stai facendo uno volata e sei quasi cotto, dato che non ha il fine corsa !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però questa a me non risulta. Oggi ho provato e l'unica per risalire e date una bella tirata alla leva. Io normalmente uso un dito per dar colpetti e scendere di pignone e due dita e una maggior forza per risalire. Zero problemi per me.
Ci credo, ma forse solo perchè hai/avevi un cd "bad feeling" con SRAM
Appunto, questione di feeling diceva R.Cocciante![]()