allora ricordavo beneLo scorso anno andai in crisi sul mortirolo, facendolo in 1h02', con circa 4,5w/kg
io dovrei stare in z4 alta sempre

allora ricordavo beneLo scorso anno andai in crisi sul mortirolo, facendolo in 1h02', con circa 4,5w/kg

io ieri invece mi sono convinto che guardare il power meter in gara a volte non serve a niente.
mi spiego:
mortirolo da tovo,sento che non riesco a spingere oltre 220 w e anche se avevo come target ti stare sui 230 max non rincorro i watt e non sto piu a guardare niente e mi gestisco a sensazioni scollinando salvando il salvabile con 4' ritardo rispetto al 2014.
stelvio da bormio entrare in z3 diventa un dramma e anche qui seguo le sensazioni e tiro fuori comunque un dignitoso stelvio con recupero nel finale.
se mi fossi gestito inseguendo la z3alta/z4bassa sul mortirolo mi sarei poi divertito sullo stelvio a recuperare le posizioni perse sul mortirolo?
probabilmente arrivato a bormio la mia gara sarebbe finita con calvario finale per arrivare in cima con il morale sotto le ruote perhce' tutti mi superano.
che ne pensate?
allora ricordavo bene
io dovrei stare in z4 alta sempre![]()
a volte poi i nostri giocattolini vanno i deriva!Guarda ne parlavo giusto ieri con Roberto in griglia, e dicevo che la mia tattica(se così si può chiamare) era arrivare a Bormio con il primo gruppo, "lappare" e salire senza guardare nessuno, intanto chi è più forte non lo tengo, chi è meno forte se mi "brucio" nel primo terzo di salita su 20 km, mi viene a prendere e così ho fatto, e devo dire che mi ha dato ragione.
Certo se fossi arrivato un po' più fresco avrei puntato a stare over 280 w ma le sensazioni che avevo erano quelle di dire stai in conserva poi se ne hai ai meno 5 km dai il restante. Invece tranne la solita crisi dei meno 3 stavo molto bene, e considera che sono partito 2 min dopo tutto il primo gruppo perché ho avuto un inconveniente con la borraccia e dei 35-40 che eravamo ne ho ripresi circa 15.
i miei tempi SDAM, che immagino siano più precisi rispetto ai dati Strava sono:
2012 - 55'24"
2013 - 51'39"
2014 - 1h01'50"

gavia? 1h?i miei tempi SDAM, che immagino siano più precisi rispetto ai dati Strava sono:
2012 - 55'24"
2013 - 51'39"
2014 - 1h01'50"
sempre alla GF Giordana il Gavia per rimanere nel primo gruppo sono generalmente necessari circa 4.7/4.8 w/kg
per curiosità, nel 2013 il gavia a che IF lo avevi fatto più o meno?
fai davvero paura![]()
Si, abbastanza in fotocopia nei vari anni, tra 58'50" (2012) e 1h00'05" (2014)gavia? 1h?
parli di potenza media o potenza media normalizzata?Nel 2013, l'anno che il Gavia è stato fatto più piano (considerando anche il 2012 e il 2014) la potenza media è stata pari a circa l'87% dell'FTP
parli di potenza media o potenza media normalizzata?
anche se è vero che su quelle salite, molto regolari, dovrebbero essere abbastanza equivalenti...
Il calcolo l'ho fatto con la potenza media, ma non credo ci sia più di 2-3w di differenza, il passo è stato piuttosto regolare
e invece stando sul lato inferiore, quanti w/kg servono per riuscire a salire da mazzo?
ipotizzando di salire a 6km/h medi come velocità media, significa salire con un 34/32 a 45 rpm medie (sotto questi numeri è equilibrismo puro).
Quindi stiamo parlando di trovare i w/kg necessari per salire a 6km/h e quella dovrebbe essere la CP w/kg a 130' circa necessaria. Sotto quella CP (media, non normalizzata peraltro, quindi un po di margine serve sicuramente) la vedo dura salire con una bdc.
e invece stando sul lato inferiore, quanti w/kg servono per riuscire a salire da mazzo?
ipotizzando di salire a 6km/h medi come velocità media, significa salire con un 34/32 a 45 rpm medie (sotto questi numeri è equilibrismo puro).
Quindi stiamo parlando di trovare i w/kg necessari per salire a 6km/h e quella dovrebbe essere la CP w/kg a 130' circa necessaria. Sotto quella CP (media, non normalizzata peraltro, quindi un po di margine serve sicuramente) la vedo dura salire con una bdc.
11% di media è il valore limite per Ferrari, probabilmente sottostima.Mmmhh troppo poco, non suona giusto
Mmmhh troppo poco, non suona giusto
Prova a mettere i numeri che ti interessano in questo frullatorino qui.
