un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse si sono resi conto che creare un mezzo da competizione da utilizzare ai massimi livelli cercando l'estrema leggerezza in taluni componenti, per poi dover appesantire altrove non ha alcun senso.

Visto che le bici leggere le sapevano fare, avranno ritenuto sensato (in base anche ad assurde limitazioni regolamentari imposte dell'UCI) percorrere altre strade lasciando le soddisfazioni del primato delle pesate da bar ad altri.

Ovviamente il mio è un discorso riferito ad un uso Pro, per l'amatore la cosa cambia....ma ad occhio il fatto che quasi tutte le bici previste nel 2015 per il mercato italiano sono state esaurite con largo anticipo, e che cominciano a girare per strada le colorazioni 2016 tanto male non ci hanno visto.

Se ne sono accorti pesto del limite UCI ...comunque sono in buona compagnia con Pinarello, bianchi , de rosa, colgano ecc, ecc .
Se è per questo lemonda slr si è esaurita in pochi mesi dalla sua uscita e da marzo molte taglie sono solo su ordinazione ...però la trek non ha numeri contingentati dato che la fanno in America e non Asia [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Giusto bicimix, ma mai dire mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: questa new madone potrebbe stupirci per la sua resa su strada come già ci ha stupiti la madone 7 ed esser TOP su ogni tipo di percorso, insomma la nuova arma da guerra di Trek :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Infatti ho detto "al momento " ...hihihi

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ogni marchio Blasonato dirà che la sua BDC è migliore rispetto alle altre
ovviamente in questi anni Specialized e Pinarello hanno investito di più in termini di spesa per sponsorizzare i Campioni del momento,ovviamente sponsorizzare Contador Nibali Froome Quintana costa molto ma in termini di visibilità del marchio porta vantaggio nella vendita rispetto agli altri marchi ;nonzo%

non so quanto sia giusto questo..... questi marchi hanno puntato su corridori da grandi giri, e per carità, la visibilità che danno al marchio è enorme.....
però non dimentichiamoci che in trek hanno un certo Cancellara, quest'anno infortunato non ha partecipato, ma negli anni scorsi le classiche del nord le ha vinte tutte.......
ora il ciclismo non è solo giro, tour e vuelta i veri appassionati guardano anche le grandi classiche e forse sono proprio quelli che alla fine decidono di cambiarsi la bici perchè il 70% di chi guarda i grandi giri la bici nemmeno ce l'hanno...... quindi ogni casa adotta la sua politica ed è ognuna valida :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Se ne sono accorti pesto del limite UCI ...comunque sono in buona compagnia con Pinarello, bianchi , de rosa, colgano ecc, ecc .
Se è per questo lemonda slr si è esaurita in pochi mesi dalla sua uscita e da marzo molte taglie sono solo su ordinazione ...però la trek non ha numeri contingentati dato che la fanno in America e non Asia [emoji6]

Sul discorso fatto in USA...beh... qualche dubbio nasce nel vedere che molti telai top hanno perso la dicitura "hand built in" per un quantomeno sospetto "designed in...." ;-)

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.194
591
Visita sito
Il primo motivo per cui acquisterei un telaio e' il fattore estetico, poi l'uso che ne vorrei fare. Le Trek sono bdc eccezionali e questo telaio nuovo Madone o come verra' chiamato e' molto Bello a prima vista, certo va' visto quando sara' disponibile dal vivo per apprezzarlo meglio. Comunque mi intriga molto anche per i fili che non si vedono, sono curioso di vederlo da vicino ed in particolare le tubazioni.

• Mi piace
Reactions: SerVantes

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non lo so, nel senso che non posso affermare il contrario, sopratutto per quei telai in cui è rimasta la scritta hand build in Wisconsin... Per il resto invece il dubbio è lecito [emoji6]

Non c'è nessun dubbio ...il mio è arrivato in un bel cartone con la scritta a lettere cubitali Made in USA ...oltre la bolla d'accompagnamento partenza waterloo

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
non so quanto sia giusto questo..... questi marchi hanno puntato su corridori da grandi giri, e per carità, la visibilità che danno al marchio è enorme.....
però non dimentichiamoci che in trek hanno un certo Cancellara, quest'anno infortunato non ha partecipato, ma negli anni scorsi le classiche del nord le ha vinte tutte.......
ora il ciclismo non è solo giro, tour e vuelta i veri appassionati guardano anche le grandi classiche e forse sono proprio quelli che alla fine decidono di cambiarsi la bici perchè il 70% di chi guarda i grandi giri la bici nemmeno ce l'hanno...... quindi ogni casa adotta la sua politica ed è ognuna valida :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:

Di classiche ne ha vinte molte ma non tutte con trek, anzi quando correva per altri (non facciamo nomi) vinceva addirittura di più. Mi sa che era più giovane.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Non c'è nessun dubbio ...il mio è arrivato in un bel cartone con la scritta a lettere cubitali Made in USA ...oltre la bolla d'accompagnamento partenza waterloo

Una "scatola" non fa primavera come neppure una bolla. È usanza (anche italiana) produrre dillà e poi verniciare ed assemblare in patria per potersi fregiarsi del tanto agognato titolo.
Purtroppo la normativa lo permette.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Una "scatola" non fa primavera come neppure una bolla. È usanza (anche italiana) produrre dillà e poi verniciare ed assemblare in patria per potersi fregiarsi del tanto agognato titolo.
Purtroppo la normativa lo permette.

Diciamo che Trek dichiara ufficialmente che i soli modelli elencati da @bicimix sono "prodotti" negli USA e tutti gli altri sono "prodotti" in estremo oriente.

Che dichiari planetariamente il falso sarei portato ad escluderlo, inoltre non credo che la normativa USA sia ridicola come quella comunitaria ed ancor più importante, se così non fosse, gli Americani su queste cose scherzano poco ed avrebbero sbugiardato Trek da lungo tempo.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Diciamo che Trek dichiara ufficialmente che i soli modelli elencati da @bicimix sono "prodotti" negli USA e tutti gli altri sono "prodotti" in estremo oriente.

Che dichiari planetariamente il falso sarei portato ad escluderlo, inoltre non credo che la normativa USA sia ridicola come quella comunitaria ed ancor più importante, se così non fosse, gli Americani su queste cose scherzano poco ed avrebbero sbugiardato Trek da lungo tempo.

Lo so che trek dichiara di produrre i suoi top di gamma in USA, forte, mi pare anche, di diversi aiuti statali che le permettono ancora di non dover delocalizzare.
Ma come avviene in italia dove esiste il made in italy ed il 100% made in Italy, sarebbe interessante capire perché nei telai emonda (non so se in tutti) è sparita la scritta hand build per la sola designed. Forse qualcuno è in possesso di qualche nota chiarificatrice "ufficiale" della casa.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Lo so che trek dichiara di produrre i suoi top di gamma in USA, forte, mi pare anche, di diversi aiuti statali che le permettono ancora di non dover delocalizzare.
Ma come avviene in italia dove esiste il made in italy ed il 100% made in Italy, sarebbe interessante capire perché nei telai emonda (non so se in tutti) è sparita la scritta hand build per la sola designed. Forse qualcuno è in possesso di qualche nota chiarificatrice "ufficiale" della casa.

Ciao dns76, scusa se mi permetto, ma sono uno a cui piace leggere più che scrivere e ti stò leggendo da un bel pò ... Si evince chiaramente che non sei interessato a Trek, alle Trek e a tutto quello che gli gira intorno, se non per disprezzare non troppo velatamente ;nonzo% Pertanto la domanda mi viene spontanea , ma che ci stai a fare in questa sezione di Trekkisti sfegatati come mè e tanti altri ?
Non te la prendere ma è quello che penso ne più ne meno .

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao dns76, scusa se mi permetto, ma sono uno a cui piace leggere più che scrivere e ti stò leggendo da un bel pò ... Si evince chiaramente che non sei interessato a Trek, alle Trek e a tutto quello che gli gira intorno, se non per disprezzare non troppo velatamente ;nonzo% Pertanto la domanda mi viene spontanea , ma che ci stai a fare in questa sezione di Trekkisti sfegatati come mè e tanti altri ?
Non te la prendere ma è quello che penso ne più ne meno .

A dire il vero sono intervenuto per chiedere perché il tarmac sarebbe stato per specy un autogol, senza esprimere il minimo giudizio, tantomeno dispregiativo, sui prodotti trek. (Neppure velatamente) Il resto del discorso, peso produzione di qua o di la sono argomenti che non ho tirato fuori io..
Magari il troppo amore fa perdere un po il lume della ragione.

Ultima modifica:

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
A dire il vero sono intervenuto per chiedere perché il tarmac sarebbe stato per specy un autogol, senza esprimere il minimo giudizio, tantomeno dispregiativo, sui prodotti trek. (Neppure velatamente) Il resto del discorso, peso produzione di qua o di la sono argomenti che non ho tirato fuori io..
Magari il troppo amore fa perdere un po il lume della ragione.

Sarà il troppo amore :mrgreen: ma scrivi in maniera polemica su ogni cosa , secondo la mia interpretazione sia chiaro , chiudo subito dicendoti che a nome di tutti ogni nuovo utente in questa sezione è sempre stato bene accetto e lo sarà sempre o-o ma qui si parla di Trek e spesso per "amore" sempre bene ....

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Sarà il troppo amore :mrgreen: ma scrivi in maniera polemica su ogni cosa , secondo la mia interpretazione sia chiaro , chiudo subito dicendoti che a nome di tutti ogni nuovo utente in questa sezione è sempre stato bene accetto e lo sarà sempre o-o ma qui si parla di Trek e spesso per "amore" sempre bene ....

Il troppo amore non era il mio...:mrgreen: ma fa niente.
Il mio non è certo un tono polemico, tutt'altro, (polemica poi su cosa? Per delle bici? Suvvia) ho chiesto dei chiarimenti sul perché invece veniva denigrato un altro marchio.
Cosa che non credo sia corretta fare neppure in casa d'altri in assenza di un avvocato difensore... ;-)
Chiudo OT. Preferirei che si parlasse della nuova Madone

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
358
41
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
Bianchi impulso pro
Il troppo amore non era il mio...:mrgreen: ma fa niente.
Il mio non è certo un tono polemico, tutt'altro, (polemica poi su cosa? Per delle bici? Suvvia) ho chiesto dei chiarimenti sul perché invece veniva denigrato un altro marchio.
Cosa che non credo sia corretta fare neppure in casa d'altri in assenza di un avvocato difensore... ;-)
Chiudo OT. Preferirei che si parlasse della nuova Madone

Ok o-o è la cosa più corretta parlare della nuova Madone e ne approfitto per una domanda a tutti da un milione di dollari : ma a voi vi piace ? Nel senso è stato amore a prima vista o come a mè da due giorni ancora mi scervello per capire se mi piace molto o zero ? ;nonzo%

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok o-o è la cosa più corretta parlare della nuova Madone e ne approfitto per una domanda a tutti da un milione di dollari : ma a voi vi piace ? Nel senso è stato amore a prima vista o come a mè da due giorni ancora mi scervello per capire se mi piace molto o zero ? ;nonzo%

Io devo vederla dal vivo per stabilire se mi piace o se mi piace molto.

Dovrò anche sapere se è prevista una versione per i dischi o meno.
Di conseguenza devo sapere anche quando Shimano pensa di tirare fuori un gruppo elettro-idraulico di classe DA.

Per fortuna mi mancano un sacco di elementi per pensare di fare una pazzia a fine stagione.:mrgreen::mrgreen:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Del nuovo Madone 9, secondo me faranno un modello da +o- 15.000 euro, con accessori super aero, e altri modelli più alla portata di tutti con accessori "normali".
Un po come per emonda slr 10, 9, 8, ecc.
L'obiettivo di trek, è fare biciclette al top in ogni settore, "il nostro obiettivo è costruire le migliori bici al modo", abbandonando il concetto di polivalenza.
Quindi la miglior bici da salita, la leggerissima emonda, miglior bici da endurance, la comodissima domane, la miglior bici aero, la ipertecnologica Madone 9.
... Chi sostiene che il marketing vincente si faccia attraverso, Contador, Nibali, Rodriguez, ecc. non ha capito niente, tant'è che in commercio di sworks e canyon se ne sono sempre trovate, invece, l'emonda ad esempio a un certo punto dell'anno era introvabile ... la richiesta aveva superato la produzione.

P.S.
Per dire, questo attacco e manubrio, costeranno quasi quanto mezzo telaio. ...
8085c52b2759fb9ccd3f0d2b240ae54d.jpg

Ultima modifica:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Di classiche ne ha vinte molte ma non tutte con trek, anzi quando correva per altri (non facciamo nomi) vinceva addirittura di più. Mi sa che era più giovane.

lascia stare con chi le ha vinte io dicevo che forse semplicemente hanno scelto di puntare su un corridore forte in quel campo piuttosto che su uno da classifiche ma chi può saperlo può anche essere che magari non arrivino a certe cifre io di certo non lavoro per il loro team

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.