Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E' difficile ipotizzare se questa alternativa avesse o meno prodotto più pagine di discussione... :)))::))):

Rimane il fatto che sarebbe stata una richiesta più concreta e meno aleatoria ;)

P.S.: Mi avevi promesso un test FTP in un centro specializzato ;) Tra l'altro verificare con gli strumenti FCmax, FSoglia, VO2max e eventuali altri parametri può aiutarti ad ottimizzare ulteriormente i tuoi allenamenti

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Rimane il fatto che sarebbe stata una richiesta più concreta e meno aleatoria ;)

P.S.: Mi avevi promesso un test FTP in un centro specializzato ;) Tra l'altro verificare con gli strumenti FCmax, FSoglia, VO2max e eventuali altri parametri può aiutarti ad ottimizzare ulteriormente i tuoi allenamenti

TI chiedo informazioni riguardo il test;se dovessi pedalare per un'ora indoor al 100% per me sarebbe una sofferenza atroce. :cry

Sto pensando invece di tornare sulla salita dei Prati a cadenza mensile o bisettimanale da qui a settembre,mese in cui si gareggia per il titolo regionale crono,magari riuscire a salire intorno ai 46 minuti in gara sarebbe un ottimo risultato.

Curiosità: Nibali nella Tirreno Adriatico 2012 è salito a 370 watt impiegando 39' (22.4 Km/h) o poco meno.
COnsiderando che il suo peso coincide con il mio volevo domandarvi se è possibile che 40 watt coincidano con 4Km/h (io sono salito a 330 watt a 18.4 Km/h) o se effettivamente salendo in gruppo e non da soli si riescono a risparmiare a parità di velocità 20-30 watt. Grazie.

https://www.youtube.com/watch?v=qbtMcOy5XME

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
TI chiedo informazioni riguardo il test;se dovessi pedalare per un'ora indoor al 100% per me sarebbe una sofferenza atroce. :cry

Sto pensando invece di tornare sulla salita dei Prati a cadenza mensile o bisettimanale da qui a settembre,mese in cui si gareggia per il titolo regionale crono,magari riuscire a salire intorno ai 46 minuti in gara sarebbe un ottimo risultato.

Per le modalità utilizzate dovresti chiedere all'eventuale centro in cui lo faresti. Non so se qualcuno della tua zona può aiutarti...

Altrimenti va bene usare quella salita come riferimento ma smettendo di parlare di watt. Anche perche i watt poi cercheresti di confrontarti impropriamente con i watt di altro ciclisti cosa che non ha senso per i mille motivi di cui abbiamo già parlato.

Se vuoi confrontarti con gli altri trova un tratto usato per cronoscalate e confrontati con i tempi dei primi 10 facendo delle proiezioni sul tuo miglioramento in quella direzione in relazione al tuo tempo attuale.

I discorsi teorici approssimativi sui watt a mio parere ti allontanano dai tuoi obiettivi.

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Il 2 maggio,un mese fa,CP20' di 320 watt,oggi a distanza di un mese una prova di quasi 48 minuti a 330 watt,è plausibile penso per me cercare di poter arrivare a 350 watt FTP (5,55W/Kg) per la fine di questa stagione.

3 maggio 20 minuti 320 watt
https://www.strava.com/activities/296415811

7 giugno 47-48minuti 330 watt
https://www.strava.com/activities/320091636
Guadagnare almeno una ventina di watt in un mese è semplicemente irrealistico a meno che uno non parta proprio da livelli "untrained", cosa che non mi sembra.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il 2 maggio,un mese fa,CP20' di 320 watt,oggi a distanza di un mese una prova di quasi 48 minuti a 330 watt,è plausibile penso per me cercare di poter arrivare a 350 watt FTP (5,55W/Kg) per la fine di questa stagione.

3 maggio 20 minuti 320 watt
[url]https://www.strava.com/activities/296415811[/URL]

7 giugno 47-48minuti 330 watt
[url]https://www.strava.com/activities/320091636[/URL]

ma perchè quando fai i test registri solo il test e non tutta l'uscita? ;nonzo%

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ma perchè quando fai i test registri solo il test e non tutta l'uscita? ;nonzo%
Questo è uno dei motivi per cui non ha senso che si metta a confrontare i suoi dati con quelli degli altri.

Fa una salita a tutta e la confronta con chi ha fatto la stessa salita quando magari la persona con cui si confronta ha già macinato parecchi km e mt di dislivello e quindi, naturalmente, i dati non sono confrontabili.

Se vuole fare questi test deve confrontarli con i dati di cronoscalate secche sulla singola salita.

Allora forse può avere un senso. E parlando di salite secche non serve neanche guardare i watt perché basta il tempo...

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Questi sono 15 Km sul tratto di strada per arrivare al bivio della salita,considerate che abbiamo pedalato alla stessa intensità per tutto il resto del percorso fino al bivio.

https://www.strava.com/activities/321162427

REgistro solo il test perchè sul display ho i dati di media reali del test,non ho voglia di stare sempre a cambiare le impostazioni del Garmin,spingo reset e riparto :)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Questi sono 15 Km sul tratto di strada per arrivare al bivio della salita,considerate che abbiamo pedalato alla stessa intensità per tutto il resto del percorso fino al bivio.

[url]https://www.strava.com/activities/321162427[/URL]

REgistro solo il test perchè sul display ho i dati di media reali del test,non ho voglia di stare sempre a cambiare le impostazioni del Garmin,spingo reset e riparto :)

veramente sul garmin puoi impostare diverse scehrmate con i dati che ti interessano, al posto di resettare basta che schiacci il lap e cambi schermata

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
5 anni fa ho pedalato per 1 anno ed ero scarso,poi ho smesso 3 anni causa infortuni.

buahahahahahahahah, e poi dall'essere scarso con un anno di pedalate alle spalle, dopo 3 anni di soste e infortuni, sei passato a guadagnare 150w di ftp dal nulla dalle prime uscite?
Uahahahahahahahah

Scusa ma questa è veramente bellissima, ai livelli della batteria dello stages finita :))):

E uno che passa dallo essere scarso ad essere quello che si vede nei dati mostrati dovrebbe chiedere qui come aumentare la ftp? Ma allora sei tu l'esperto!! Dimmelo tu per favore come hai fatto da scarso ad arrivare ai numeri attuali!! E in tempo zero e con infortuni alle spalle!! Ti prego ..voglio anche io arrivare alla tua ftp dall'essere scarso !! Ti pago chiaramente :mrgreen:

Secondo me emiliano è un genio che si sta divertendo con noi e ogni tanto gli scappa qualche gaffe :))):

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
buahahahahahahahah, e poi dall'essere scarso con un anno di pedalate alle spalle, dopo 3 anni di soste e infortuni, sei passato a guadagnare 150w di ftp dal nulla dalle prime uscite?
Uahahahahahahahah

Scusa ma questa è veramente bellissima, ai livelli della batteria dello stages finita :))):

E uno che passa dallo essere scarso ad essere quello che si vede nei dati mostrati dovrebbe chiedere qui come aumentare la ftp? Ma allora sei tu l'esperto!! Dimmelo tu per favore come hai fatto da scarso ad arrivare ai numeri attuali!! E in tempo zero e con infortuni alle spalle!! Ti prego ..voglio anche io arrivare alla tua ftp dall'essere scarso !! Ti pago chiaramente :mrgreen:

Secondo me emiliano è un genio che si sta divertendo con noi e ogni tanto gli scappa qualche gaffe :))):

TI RACCONTO TUTTO-TUTTO...COME CHUNK NEL FILM GOONIES :))): :prima ho avuto un problema all'iliaco del bacino che si era spostato,pensavo fosse pubalgia in quanto avevo la gamba destra che mi dava fitte quando mi mettevo a letto e durante la corsa,invece dopo 4 mesi il fisioterapista mi mandò dall'osteopata (si,dopo 4 mesi mi decisi ad andare dal fisioterapista :mrgreen: ) che mise tutto a posto,tornai ad allenarmi, ma dopo 3 mesi le scarpe da lavoro mi procurarono una brutta fascite plantare ad entrambi i piedi che mi sono portato dietro per quasi 20 mesi,infine guarita la fascite è arrivata la tendinite ai legamenti rotulei di entrambe le ginocchia.... devo dire che sono molto fortunato..
Nel frattempo sono ingrassato 25 Kg,ero arrivato a pesare 90 Kg nel mese di agosto 2013.

Poi ho ricominciato ed in 20 mesi sono arrivato ai livelli di oggi.Nonostante le derisioni sono convinto di poter arrivare a 370-380 watt.

Avevi pronosticato se non sbaglio un tempo finale di 52-53 minuti,sei rimasto sorpreso dalla prova? :)

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Uahahahahahahahah

No no, anche un amico di mio cugggino ha avuto un infortunio brutto anni fa che lo ha costretto a stare fermo e poi è diventato fortissimo. Alcuni infortuni hanno questo effetto:))):
Ormai leggere questa discussione è un appuntamento serale per farmi quattro risate, ma purtroppo non credo che Emiliano sia un genio se devo essere sincero:cry:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Poi ho ricominciato ed in 20 mesi sono arrivato ai livelli di oggi.Nonostante le derisioni sono convinto di poter arrivare a 370-380 watt.

Guarda che la tua sta diventando una ossessione. Ma a casa, al lavoro, con gli amici o la ragazza parli sempre di questi dannati watt immagino!!:cry::cry:

Ti dirò di più...Sono Perito Elettrotecnico...quindi vedi un pò te.. :))):

Li sogno anche la notte,prima di addormentarmi sicome non riesco a prendere sonno ossessionato dalla potenza invece delle pecore conto proprio i watt... :)

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...

Avevi pronosticato se non sbaglio un tempo finale di 52-53 minuti,sei rimasto sorpreso dalla prova? :)

non avevo proprio guardato nulla. ho guardato ora che me lo dici e devo dire di si, mi ha sorpreso e non poco ma se ben ricorderai non ho mai nascosto, fin dal primo giorno, la mia convinzione che tu abbia dei mezzi enormi.

Ma conditi da una serie di assurdità senza limiti :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ma non ci credo!!!! ti autoquoti dicendoti "ti dirò di più" ... ora parli pure a te stesso :))):

thread epico :))):

[url]https://www.strava.com/activities/321162427[/URL]

quindi si riferiva sempre a se stesso :mrgreen:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
quindi si riferiva sempre a se stesso :mrgreen:

Dai facciamo i seri (lo so è difficile) :mrgreen:,adesso anche sdoppiamento di personalità...c'era un mio compagno di squadra,lui si è staccato fino a Pietracamela,poi ha recuperato alla grande,siamo arrivati insieme.

Mi riferivo ad Alecs77 nel secondo caso.

Ultima modifica: