digli di mettere un misuratore di potenza sul telecomando, secondo me entro un anno arriva a 6,16w/kg di potenza sul dito![]()
mi è venuto un "cognato" di vomito 
digli di mettere un misuratore di potenza sul telecomando, secondo me entro un anno arriva a 6,16w/kg di potenza sul dito![]()
mi è venuto un "cognato" di vomito 
Kaiser, l'Università l'ho fatta anch'io. 1 o 2 volte a settimana (ma sarebbe sufficiente 1) per fare 4 ore la puoi trovare. Non drammatizziamo troppo. Almeno che tu non debba pure lavorare, oltre allo studio. In quel caso allora hai perfettamente ragione!
che brutti ricordiil tuo discorso è chiaro, se limiti le fonti fai sicuramente più fatica, fortunatamente puoi integrare...
*rossa sì?![]()
ho provato di tutto e di più, da tendenzialmente zero (cioè le sole poche contenute nei vegetali/cereali) ad integrare molto di più del normalmente "consigliato" (cioè ~1.5gr/kg)
E l'unica cosa che posso dire è che , come tu citi e come ben sai perché ho provato sulla mia pelle, "di soli vegetali non si va una sega" (che uno allora dovrebbe dire ... "ah, allora mangi soli vegetali").
E quindi ho integrato. Ma non posso dire di aver notato differenze significative tra ~1 e >2
In realtà non è neppure facile arrivare a 2g/kg se non sei onnivoro. Io devo integrare con tonno/sgombro e pro in polvere di origine vegetale, altrimenti a 130gr di pro non ci arrivo assolutamente.
diciamo che mangio 250/300gr di riso al giorno (tanto per non stare a distinguere pasta/riso/...) e siamo a 20gr. Diciamo che arrivo a 30 (secondo me è una esagerazione) con il resto che mangio (fiocchi d'avena, verdure, frutta, ...)? Ok ne mancano 100.
diciamo 2 scatolette di tonno al gg? togliendo pesi olio ecc non credo di arrivare a 30gr di pro al gg e ne mancano 70 ... non sono neppure a metà del necessario.
E quindi integro 2 volte gg con 30gr pro in polvere vegetali (che poi in realtà si traducono in 50gr).
Ma non è semplice ... neppure con 3000kcal che io ottengo di fatto quasi solo con carbo (colazione avena, miele, ...) e grassi (evo). Considera che non mangio uova, carne bianca, latticini, ... non è semplice come credi.
Kaiser, l'Università l'ho fatta anch'io. 1 o 2 volte a settimana (ma sarebbe sufficiente 1) per fare 4 ore la puoi trovare. Non drammatizziamo troppo. Almeno che tu non debba pure lavorare, oltre allo studio. In quel caso allora hai perfettamente ragione!

Legumi no?
si, si, assolutamente si ma poi quando fai i conti ... non è che tiri fuori tanto.
Il problema è che quando si parla di 2gr/kg si parla di tanta roba.
O ti va bene stare su 0.7/0.8gr/kg e allora di alimentazione vegana, con tanti legumi ci arrivi, oppure è dura. O integri o non ce la fai.
Io sono "fortunato" nel senso che il mio veganesimo non è filosofico, non è una scelta di vita, ma è una scelta alimentare/nutrizionale e quindi non mi faccio problema alcuno ad integrare con il pesce, o se mi capita un giorno un uovo nell'insalata mentre sono fuori non mi suicido o se il risotto al ristorante ha un filo di burro e pazienza, ma in ogni caso è strutturalmente complicato arrivare a 130/140gr di pro al gg
Io sono in pieno periodo di esami...ma mi sto allenando 13 ore a settimana... mi accontento del 18 a ingegneria civile...però io ho veramente poca vita sociale perché altrimenti farei molta fatica a incastrare tutto.
bene,hai la vocazione,ti farai prete?
bene,hai la vocazione,ti farai prete?![]()
Se volete bruciare delle kcal con zero spesa bevete spesso dell acqua fredda...e fate delle doccia fredde...

sì, le barzellette che racconta mr. Dukan!
Lessi tempo fa considerazioni curiose su questo... Dukan che consigliava di stare 2 min sotto l'acqua a 25°C per bruciare 100Kcal... ci sto 20 minuti, ne brucio 1000... molte di più che in bici???!!!![]()
Pranzo, 300 g fesa di tacchino al vapore e frutta senza limiti... Con questo caldo mangerei solo frutta, solo che mi è quasi impossibile stimare le calorie... Ne mangio veramente tanta![]()
Devo trovare tempo anche per il lavoro, altrimenti come li trovo i soldi per uscire nel fine settimana? Inoltre sono pure fidanzato, ok che lei lavora ma comunque si spendono soldi quando si esce, per quanto uno cerchi di contenersi![]()