cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
probabilmente per la 1a volta in questo thread scrivo un post serio :mrgreen:

colazione :
500 ml di the verde (2 bustine di the, non zuccherato)
c.a. 110 gr. di questa roba buonissima :sbavon: https://www.prodotticereal.com/Prodotti-Nutrizione-e-Fibre-Cereal-27560-Pain-depices.aspx
1 banana

bici (5h pedalate in orario 11-17, 125km, 2100m d+)

durante bici :
4 gelatine di frutta decathlon (di soli CHO, 80gr. ..potevo far di meglio, non so se sia colpa di questa pochezza ma sul finale l'ho un po' pagata :wacko:)
acqua a gogò

post-bici
1 banana
bustina Mg-K della Coop in acqua
250 ml. latte scremato + 20gr. di Whey (barattolo finito, non avevo voglia di aprire il bustone nuovo)

cena
2 piatti di minestrone di verdura (mix verdure leggere, patate, fagioli, tracce di cereali)
bistecca di pollo disossata (boh, credo mezzo)
instalata e pomodori, condita salsa di soia dolce
peperonata con zucchine
80 gr. ca. di pane integrale casalingo

post-cena
125 ml yogurt bianco magro
500 ml. di tisana pro-sonno, senza zucchero (in corso) o-o

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
[MENTION=70972]stambe[/MENTION] provata mai la ricotta col marsala e i pezzetti di cioccolato? Ci fai un tiramisù che viene la fine del mondo

In effetti si, il tiramisù con la ricotta l'ho già fatto e viene una figata o-o
Spuntino notturno con 5 noci, appena sveglio, prima di pedalare 2 biscotti albume mandorla, 30 g cioccolato al latte e caffè.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Agar agar....quello che usavo per coltivare i batteri nelle piastre Petri?

ah non so che batteri coltivi tu... io coltivo frutta e verdura di solito! :-)

agar agar, ottimo addensate/gelificante alternativo alla colla di pesce che è di origine animale. o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ricotta con marmellata di pere!!!
Ma in che senso sostituire cereali con frutta?? La frutta rispetto ai cereali contiene molti più zuccheri.... Ad esempio a colazione se sostituissi i cereali con la frutta raddoppierei la quota di zuccheri assunti... 100g di pasta han 20g di zuccheri... 100g di frutta ne hanno 80

anche l'alcol contiene molti zuccheri :-P vacci piano :mrgreen:

la frutta contiene in percentuale meno zuccheri dei cereali, sia quelli da colazione che quelli integrali, che le farine e la pasta. I cereali si considerano A SECCO!! :angrymod:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Pre wo
Panino con marmellata
Wo mtb 2h soft 50 km 650k burned

Colazione
100 avena
250 yog magro
Semi zucca
Banana
The verde

Spuntino
Panino con rucola pomodorini e grana

Pranzo vedremo
Sicuramente pasta abbondante e un secondo con verdure.
Cominciamo a far scorte per domani.

Inviato dal mio!!!

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Io da una settimana a colazione vado di frullatone così composto:

300 ml latte di riso o di mandorle
20 gr whey
1 banana
50 gr farina di avena
30 gr cacao amaro
10 biscotti plasmon

mega macinata e via bello fresco e dissetante

Integro con un multivitaminico e FL100

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Io da una settimana a colazione vado di frullatone così composto:

300 ml latte di riso o di mandorle
20 gr whey
1 banana
50 gr farina di avena
30 gr cacao amaro
10 biscotti plasmon

mega macinata e via bello fresco e dissetante

Integro con un multivitaminico e FL100

quindi mangi la farina cruda? ;nonzo% questa mi è nuova, vado di google...

30 gr di cacao sono tantini, considerando che contiene quasi esclusivamente grassi saturi e tantissima fibra, ma poi dipende da quello che mangi nel resto della giornata.

I biscotti plasmon invece (per me) bocciati senza riserva :mrgreen:, tanto vale aggiungere un altro po di farina/pane e zucchero/miele

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io in questo periodo sto aumentando molto la frutta, riducendo un po' i cereali, mi sento molto bene e recupero meglio... tra un po' proverò gradualmente a fare uno due gg a sett quasi a sola frutta... per mia fortuna non mi gonfia, anzi, l'intestino lavora meglio

Se non mescoli troppa frutta non gonfia,gonfia piu la verdura per dire.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Non volevo spaventarti. Batteri e uomini vivono in simbiosi.

Agar a manetta...��

ah lo so bene... poi... in effetti i batteri li coltivo anche io: la pasta madre con cui panifico è piena di ottimi batteri lattici, che nutro con farina fresca un paio di volte a settimana! :-)

Ricotta con marmellata di pere!!!
Ma in che senso sostituire cereali con frutta?? La frutta rispetto ai cereali contiene molti più zuccheri.... Ad esempio a colazione se sostituissi i cereali con la frutta raddoppierei la quota di zuccheri assunti... 100g di pasta han 20g di zuccheri... 100g di frutta ne hanno 80

a parte che gli zuccheri di una banana non sono gli stessi, quantitativamente e qualitativamente, degli zuccheri di una mela, io fossi in te mi farei meno seghe mentali e mangerei di più senza stare a fare troppi conti.
Attualmente, non dovendo scendere di peso o aumentare (1.78x67.5kg, massa grassa al 9.2%), non sto a pesare praticamente nulla, mangio quando ho fame, se una sera voglio farmi una mangiata come si deve lo faccio senza preoccuparmene; per quanto riguarda la frutta, noto che aumentandone le dosi mi sento bello carico, energico, leggero, mi rinfresca e mi disseta e mi fa fare un bel carico di sali e vitamine.
In questo periodo sto anche fregandomene di più di proteine, gr per kg di peso, ecc... e così facendo, con meno proteine del solito, nell'ultimo mese e mezzo ho messo su quasi 1kg di massa magra (sempre da plico che faccio ogni mese e mezzo).
In definitiva... meno pippe, ascoltare di più le sensazioni e privilegiare qualità.... il corpo chiede quello di cui ha bisogno in un dato periodo!

Se non mescoli troppa frutta non gonfia,gonfia piu la verdura per dire.

o-o tu sei il massimo consulente in frutta! ;-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ah lo so bene... poi... in effetti i batteri li coltivo anche io: la pasta madre con cui panifico è piena di ottimi batteri lattici, che nutro con farina fresca un paio di volte a settimana! :-)

a parte che gli zuccheri di una banana non sono gli stessi, quantitativamente e qualitativamente, degli zuccheri di una mela, io fossi in te mi farei meno seghe mentali e mangerei di più senza stare a fare troppi conti.
Attualmente, non dovendo scendere di peso o aumentare (1.78x67.5kg, massa grassa al 9.2%), non sto a pesare praticamente nulla, mangio quando ho fame, se una sera voglio farmi una mangiata come si deve lo faccio senza preoccuparmene; per quanto riguarda la frutta, noto che aumentandone le dosi mi sento bello carico, energico, leggero, mi rinfresca e mi disseta e mi fa fare un bel carico di sali e vitamine.
In questo periodo sto anche fregandomene di più di proteine, gr per kg di peso, ecc... e così facendo, con meno proteine del solito, nell'ultimo mese e mezzo ho messo su quasi 1kg di massa magra (sempre da plico che faccio ogni mese e mezzo).
In definitiva... meno pippe, ascoltare di più le sensazioni e privilegiare qualità.... il corpo chiede quello di cui ha bisogno in un dato periodo!

o-o tu sei il massimo consulente in frutta! ;-)
o-oo-oo-o

e lo fa con impulsi ben precisi (escludendo errori clamorosi nell'alimentazione e/o nello stile di vita)

riguardo alla frutta, io invece ho la sensazione contraria e cioè che la vera carica me la diano solo i cereali

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
quindi mangi la farina cruda? ;nonzo% questa mi è nuova, vado di google...

30 gr di cacao sono tantini, considerando che contiene quasi esclusivamente grassi saturi e tantissima fibra, ma poi dipende da quello che mangi nel resto della giornata.

I biscotti plasmon invece (per me) bocciati senza riserva :mrgreen:, tanto vale aggiungere un altro po di farina/pane e zucchero/miele
Per i plasmon indubbiamente hai ragione, ma danno quel tocco in più al gusto. Per la farina la prendo cruda non mi sono mai posto il problema, fammi sapere se hai info. Ciao grazie.
Se ti interessa il resto della giornata ti dico, comunque è la solita routine alimentare senza farmi troppe seghe mentali suddivisa in 5 - 6 tra merende e pasti cercando di inserere sempre quote proteiche. Integro sempre con 2 compresse di multivitaminico al giorno, whey sui 20 grammi al giorno, 5 grammi di gluttamina P.W., FL100 come da istruziioni per l'uso, e 2 grammi di creatina a colazione tanto per dire la prendo. Durante le uscite le solite cose cercando di buttar giù qualche cosa ogni 30 - 40 minuti dopo le 2 ore. Non esludo i piccoli panini con miele datteri, qualche barretta e qualche gel, borracce con 30 - 40 gr. di prodotti che trovi in commercio dove c'è dentro un pò di tutto. faccio circa 400 km a settimana e 3 allenamenti in palestra, lunedì e venerdì parte alta, mercoledì gambe e un pò di bici.

Battuta finale, poco sesso ......

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
@kikhit @gx2

cereali vs frutta

ecco la dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, della necessità di provare per trovare la propria via...

o-o

o-oo-oo-o

e lo fa con impulsi ben precisi (escludendo errori clamorosi nell'alimentazione e/o nello stile di vita)

riguardo alla frutta, io invece ho la sensazione contraria e cioè che la vera carica me la diano solo i cereali

per me in questo periodo è così, soprattutto in settimana dove magari faccio allenamenti più intensi e brevi, mentre in altri momenti ho sentito maggior bisogni di cereali.

prima dei lunghi del weekend sento che i cereali mi aiutano di più, anche se nei recuperi ormai il mio superfrullato con banane, albicocche e fragole mi ristora al volo!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
o-oo-oo-o

Dunque la frutta ti da piu energia immediata i cereali riescono a caricare di piu il muscolo rispetto alla frutta,io quando domenica faccio il lungo mangio cmq i cereali al sabato sera poi durante la settimana che non faccio cose lunghe sto bene anche con la frutta.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
per me in questo periodo è così, soprattutto in settimana dove magari faccio allenamenti più intensi e brevi, mentre in altri momenti ho sentito maggior bisogni di cereali.

prima dei lunghi del weekend sento che i cereali mi aiutano di più, anche se nei recuperi ormai il mio superfrullato con banane, albicocche e fragole mi ristora al volo!

Dunque la frutta ti da piu energia immediata i cereali riescono a caricare di piu il muscolo rispetto alla frutta,io quando domenica faccio il lungo mangio cmq i cereali al sabato sera poi durante la settimana che non faccio cose lunghe sto bene anche con la frutta.

mi ci ritrovo o-o

e infatti in questo periodo faccio 3-4 lunghi (non issimi) a settimana per cui sento maggior bisogno di cereali

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Per i plasmon indubbiamente hai ragione, ma danno quel tocco in più al gusto. Per la farina la prendo cruda non mi sono mai posto il problema, fammi sapere se hai info. Ciao grazie.
Se ti interessa il resto della giornata ti dico, comunque è la solita routine alimentare senza farmi troppe seghe mentali suddivisa in 5 - 6 tra merende e pasti cercando di inserere sempre quote proteiche. Integro sempre con 2 compresse di multivitaminico al giorno, whey sui 20 grammi al giorno, 5 grammi di gluttamina P.W., FL100 come da istruziioni per l'uso, e 2 grammi di creatina a colazione tanto per dire la prendo. Durante le uscite le solite cose cercando di buttar giù qualche cosa ogni 30 - 40 minuti dopo le 2 ore. Non esludo i piccoli panini con miele datteri, qualche barretta e qualche gel, borracce con 30 - 40 gr. di prodotti che trovi in commercio dove c'è dentro un pò di tutto. faccio circa 400 km a settimana e 3 allenamenti in palestra, lunedì e venerdì parte alta, mercoledì gambe e un pò di bici.

Battuta finale, poco sesso ......

beh con tanti km a settimana, lavoro, spostamenti, altri impegni, eventualmente figli, e congiunzioni astrali della materia...diciamo che si lavora sulla qualità...a meno di non voler fare di fretta pure quello :))):
poi a furia di controllar la bilancia si corre il rischio di trovarsi col fucile scarico, e non va bene! La bici deve aggiungere non togliere altrimenti resta solo l'aspetto "malattia" piuttosto che quello benefico, almeno questo è il mio pensiero

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 100 gr yogurt intero 0% grassi alla vaniglia, fattoria scaldasole