Emiliano io ho cercato sempre di dirti il mio parere e non mi pare di averti deriso o insultato.
La difficoltà nel mio caso è che nonostante i tuoi calcoli e la tue proiezioni possano essere interessanti mi sposti continuamente i riferimenti mandandomi in confusione.
Apri il topic parlando di FTP, poi fai prove di 20', poi fai una salita da 45', poi parli di 5', poi di 3'... Capisco fare stime ma in una ricerca scientifica devi prendere un solo riferimento fisso come test e al limite stimare gli altri.
Detto questo. Nell'ultimo messaggio ti chiedevo di ricordarmi il tuo CP5. Avevi fatto il test anche su 5 minuti o mi sbaglio? Forse lo avevi preso dai primi 5 minuti della prova da 20'?
Quello su 3' eviterei di prenderlo come riferimento perché non mi risultano calcoli per stimare FTP partendo da 3' mentre da 5' qualcosa esiste...
Se puoi riportami i dati CP di nuovo e l'articolo che hai postato che parla delle stime partendo dai 5'?
Grazie
Simo
Simone.01 sei nel 10% dei commenti positivi.
Il CP5 è vecchio,tipo di gennaio,era di 380 watt;ora 380 watt li ho portati a 10 minuti,a breve comunque rieffettuerò il test per verificare l'ipotesi attuale che è di 420 watt (basandomi da un CP3' di 480 e un CP10' DI 380)
Per migliorare l'FTP non basta eseguire solo prove FTP (sarebbe massacrante),la prova FTP è la finalizzazione di una serie di ipotesi e relative misure su CP20 E CP5 ma anche CP15 O CP3.
Voglio dire:eseguendo dei lavori misti anaerobico-aerobico (quindi Z6) si andrà a potenziare potenzialmente nel campo delle ipotesi la Z5 cosi come effettuare lavori di Vo2max in Z5 andranno a potenziare Z4 e Z3.
E' scritto su più discussioni anche su questo forum.
N.B. E' normale che tutte le ipotesi sono come scsritte a matita per essere con il tempo cancellate e sostituite da dati verificati scritti a quel punto a penna.
E' un semplice studio di ricerca.