nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Li ho montati stasera, ma con questa pioggia spero di testarli domani.
Cantare cantano ed è già un buon segno
intendi il rumore di rotolamento?
sono passato da veloflex corsa 25 davanti e pro4 23 dietro, a 2 pro4 25,
e alla prima uscita m'è sembrato di percepire un maggiore rumore (in tutte le combinazioni avevo gonfiato a 8 bar davanti e dietro)

ma sono grossi orca miseria, ed a me a 7 bar misurano un pollice , 25,4mm.
quali, i 23 o i 25 ?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.655
9.191
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
intendi il rumore di rotolamento?
sono passato da veloflex corsa 25 davanti e pro4 23 dietro, a 2 pro4 25,
e alla prima uscita m'è sembrato di percepire un maggiore rumore (in tutte le combinazioni avevo gonfiato a 8 bar davanti e dietro)

quali, i 23 o i 25 ?

Si quel risuonare del rotolamento significa che lo pneumatico scorre molto bene

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.655
9.191
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Testati stasera.
Effettivamente gran confort, mentre per capire se vadano meglio dei 23 come scorrevolezza, mi occorre più tempo , li mi sembra che qualcosa non torni

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Testati stasera.
Effettivamente gran confort, mentre per capire se vadano meglio dei 23 come scorrevolezza, mi occorre più tempo , li mi sembra che qualcosa non torni
proprio a dirla tutta, anch'io nel mio confronto di cui sopra (corsa 25 + pro4 23 prima, doppio pro4 25 dopo, tutti a 8bar) m'è sembrato di percepire un po' meno scorrevolezza, ma ho molta poca fiducia del tester che è in me :mrgreen:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.655
9.191
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
proprio a dirla tutta, anch'io nel mio confronto di cui sopra (corsa 25 + pro4 23 prima, doppio pro4 25 dopo, tutti a 8bar) m'è sembrato di percepire un po' meno scorrevolezza, ma ho molta poca fiducia del tester che è in me :mrgreen:

Qui ci imbambolano con tutte ste novità ma alla fine....
Certo che il comfort e la tenuta in curva , sono due cose assolutamente diverse.
Il Mio SWorks è diventato uno Scott Cr1 con i 25 mm

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Testati stasera.
ti sembra giusto, ma non credo per colpa della larghezza...è come se la mescola dei 25 di quest'anno fosse più collosa, o almeno questa è la sensazione che ho avuto testandoli. anche io avevo in mente come raffronto i 23 stesso modello, che però come comfort erano molto scarsi.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.655
9.191
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Raga io sono convinto che il comfort sia eccellente , che in curva si vada meglio etc , ma la scorrevolezza dei 23 mm mi dispiace ma ve la sognate, io queste ciambelle le levo, l'unica cosa che rimpiangerò è davvero per il comfort

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Raga io sono convinto che il comfort sia eccellente , che in curva si vada meglio etc , ma la scorrevolezza dei 23 mm mi dispiace ma ve la sognate, io queste ciambelle le levo, l'unica cosa che rimpiangerò è davvero per il comfort

In scorrevolezza si perde tanto ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Volevo prendere stasera i 25mm che tra l altro non ho mai provato.

Dopo avere confrontato i due copertoncini aperti ed aver visto che cè una differenza in larghezza di forse piu' un cm ho preso i 23mm.

Hanno anche un ulteriore sconto dell undici per cento alla fine pagati 24 euro all'uno.

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Scorrevolezza dei copertoni? Ma che pippe vi fate? Questa è addirittura più simpatica di chi riesce a sentire la differenza di scorrevolezza tra una ruota e un altra.
Un giorno vorrei diventare anchio supersensitivo come voi...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Scorrevolezza dei copertoni? Ma che pippe vi fate? Questa è addirittura più simpatica di chi riesce a sentire la differenza di scorrevolezza tra una ruota e un altra.
Un giorno vorrei diventare anchio supersensitivo come voi...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
non posso che quatare è la stessa cosa che penso ogni volta che leggo certe discussioni alcuni mettono anche le percentuali :mrgreen:
incredibile:rosik:
durata resistenza alla farature e al massimo grip (col grip solo se fanno schifo senti la differenza)il resto seghe mentali

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se posso dire la mia io monto dei 25 su un coppia di ruota e dei 23 sull' altra.
I 25 sono dei Challenge Criterium e i 23 sono Deda RS..
Posto che i Deda sono ottimi, i Challange sono stratosferici..( ma temo dureranno poco, sono molto morbidi e costano 50 euro l'0 uno di listino) e devo dire in discesa mi fanno sentire molto più sicuro per il resto non mi sono accorto di grosse differenze. le velocità che tengo con l' una o l' altra ruota e con l' uno o l' altro copertoncino sono essattamente le stesse ovviamente, tranne in discesa per il semplice motivo che ho detto.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
premesso che non conosco SCR1,
premesso che sulle shamal ultra 2wf monto dei copertoncini da 23mm ed ho comprato i michelin da 25 di cui al titolo,
premesso che monterò i suddetti 25 non appena avrò consumato gli attuali...

ma se tutti dicono di sentire la grande differenza in confort ed in tenuta in curva, perchè non si può sentire la differenza di scorrevolezza?

siamo sensitivi a senso unico?

poichè parliamo in entrambi i casi di sensazioni soggettive, o sono credibili le sensazioni di tutti o non lo sono o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Eppure si dice il contrario ...anzi ci sono discussioni chilometriche con tanto di tabelle delle aziende costruttrici ...boooo
va bene, ma il mondo è bello perché è vario.
io rispetto chi dice che trova il 23 più scorrevole e sono certo che lo affermi con convinzione e buona fede.
a me personalmente non risulta, tanto che ho sostituito da anni tutti i 23 con 25.

però c'è da dire una cosa e riguarda PROPRIO questi michelin, che ho testato a confronto con i Veloflex:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194766&page=13[/URL]

anche io, come SCR1 ho avuto la sensazione che questo Michelin da 25 sia decisamente MENO SCORREVOLE del suo fratello 23 mm (che ho avuto per un certo periodo e che ho smesso di comprare perché dopo 1500 era diventato una ciufeca).
ho avuto come la sensazione che il 25 mm sia "colloso".
cosa che non mi è mai capitata né con Schwalbe, né con Continental né con Veloflex o Vittoria, per i quali ho sempre avuto lo stesso feeling tra 23 e 25.