nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.302
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Montati venerdì su Fulcrum R0 ,fatto due uscite in totale 200 km con tante salite e discese per me sono ottimi , meglio dei vredsten che usano prima sempre da 25 buonissimo confort e sicuri in discesa e sul piano non mi pare vadano peggio dei 23 che ho sempre usato da quando sono usciti o-oo-oo-o

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.390
3.000
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Montati venerdi e fatti 150 km sabato e 160 km domenica.
Anche se è presto per esprimere un giudizio completo, posso dire che il primo approccio non è male. Anzi.
Gonfiati a 7.5 come i Continental GP4000S credo sia per me la giusta pressione (75km).
Percepiti "rumorosi", in special modo all'anteriore.
In discesa sui lunghi curvoni a filo guard rail ho percepito molta tenuta e di conseguenza una buona sicurezza.
Derivante dalla mescola e dalla generosa impronta a terra.
Credo però che la tenuta sua nemica della lunga durata delle coperture.
Le percorrenze da record dei Continental mi sa che me le devo dimenticare.
Ma solo vivendo (e pedalando) lo scopriremo.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
finchè si parla di pubblicizzare un qualche prodotto di qualche marchio lo posso capire...ma lì Cassani parla solo di una misura, che vantaggio ne dovrebbe ottenere?? ;nonzo%

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.509
1.234
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Io credo che una volta fatti non dicono certo che vanno peggio , ormai li hanno e ce li dobbiamo ciucciare.
ma è naturale che se hai una carcassa più ampia gonfiata alla stessa pressione dei 23, perchè altrimenti non avrebbe senso, essendo più morbidi una parte della potenza se ne va nell'ammortizzamento che loro giustamente operano, onde ragion per cui , non possono essere ne pronti ne scorrevoli come i 23 , che hanno spalla più dura e rendono meglio sotto stress, diciamo che sono pneu da passeggio, o da freno a disco, anche se quelli non sono da 25 mm ma da 27 mm , perchè li ho misurati

Il maggior comfort dei 25 e' dato proprio dalla possibilità di gonfiarli a pressioni più basse mantenendo la stessa scorrevolezza, questo posso confermarlo dalla mia esperienza con i GP4000, se li gonfi alla stessa pressione non credo proprio che saranno più morbidi dei 23...

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Montati venerdi e fatti 150 km sabato e 160 km domenica.
Anche se è presto per esprimere un giudizio completo, posso dire che il primo approccio non è male. Anzi.
Gonfiati a 7.5 come i Continental GP4000S credo sia per me la giusta pressione (75km).
Percepiti "rumorosi", in special modo all'anteriore.
In discesa sui lunghi curvoni a filo guard rail ho percepito molta tenuta e di conseguenza una buona sicurezza.
Derivante dalla mescola e dalla generosa impronta a terra.
Credo però che la tenuta sua nemica della lunga durata delle coperture.
Le percorrenze da record dei Continental mi sa che me le devo dimenticare.
Ma solo vivendo (e pedalando) lo scopriremo.
rispetto al test che avevo fatto e pubblicato qui sul forum, con i copertoni nuovi, devo dire che con l'uso mi cominciano a gustare di più. li ho montati sul mio muletto CAAD3 in alluminio, che non perdona niente, rigidissimo.
come ruote le Campagnolo Zonda che non sono esattamente il massimo del comfort...e devo dire che dopo le prime due o tre uscite i michelin si sono ammorbiditi e sono diventati più comodi.
è migliorata anche la scorrevolezza che all'inizio non mi convinceva, forse per via della "collosità" del battistrada da nuovo.
anche la tenuta mi appare più consona...insomma mi stanno piacendo.
considerato poi il prezzo inferiore ai 20€ l'uno, direi che sono da considerare davvero un ottimo acquisto.

p.s. i miei sono 25mm

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Il maggior comfort dei 25 e' dato proprio dalla possibilità di gonfiarli a pressioni più basse mantenendo la stessa scorrevolezza, questo posso confermarlo dalla mia esperienza con i GP4000, se li gonfi alla stessa pressione non credo proprio che saranno più morbidi dei 23...
io ci sto uscendo a 6,4 ant - 6,8 post. e peso 76 kg.
adesso mi trovo bene.
prima li gonfiavo a 7 ant e 7,5 post e li trovavo un po' troppo tosti.
inoltre, a bassa pressione scorrono lo stesso bene.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.390
3.000
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
rispetto al test che avevo fatto e pubblicato qui sul forum, con i copertoni nuovi, devo dire che con l'uso mi cominciano a gustare di più. li ho montati sul mio muletto CAAD3 in alluminio, che non perdona niente, rigidissimo.
come ruote le Campagnolo Zonda che non sono esattamente il massimo del comfort...e devo dire che dopo le prime due o tre uscite i michelin si sono ammorbiditi e sono diventati più comodi.
è migliorata anche la scorrevolezza che all'inizio non mi convinceva, forse per via della "collosità" del battistrada da nuovo.
anche la tenuta mi appare più consona...insomma mi stanno piacendo.
considerato poi il prezzo inferiore ai 20€ l'uno, direi che sono da considerare davvero un ottimo acquisto.

p.s. i miei sono 25mm

Anche i miei sono da 25 mm e nonostante il peso simile (75 kg) mi trovo credo che terrò la pressone di 7,5 atm. Del resto è anche la pressione di esercizio consigliata dalle istruzioni Michelin. E poi mi piace l'idea di non pizzicare la camera in una buca all'improvviso....e tenere basse pressioni mi espone molto a questo rischio.
Io credo di averli pagati circa € 23,00 all'uno.
Come scritto, due uscite -seppur lunghe- mi hanno permesso di sgrezzare la copertura ed avere le prime (generiche) impressioni. Credo anche io che con il tempo avrò l'opportunità di cogliere altri aspetti.

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Anche i miei sono da 25 mm e nonostante il peso simile (75 kg) mi trovo credo che terrò la pressone di 7,5 atm. Del resto è anche la pressione di esercizio consigliata dalle istruzioni Michelin. E poi mi piace l'idea di non pizzicare la camera in una buca all'improvviso....e tenere basse pressioni mi espone molto a questo rischio.
Come scritto, due uscite -seppur lunghe- mi hanno permesso di sgrezzare la copertura ed avere le prime (generiche) impressioni. Credo anche io che con il tempo avrò l'opportunità di cogliere altri aspetti.

Non so se mi sbaglio, ma i pro4 costano ben di più. Dove li trovate a 23€, per non dire sotto i 20€??????? ;nonzo%

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho organizzato gli acquisti per alcuni amici del mio gruppo ciclistico.
ne abbiamo acquistati 20 coppie.
prezzo in offerta (acquisto online) 39,90 a coppia, ma siccome l'ordine l'ho fatto da un terminale nel negozio decathlon di zona, ho pensato di provarci...e ho chiesto uno sconto ulteriore alla direzione.
mi hanno concesso un ulteriore 5% (mi hanno detto "una tantum") e insomma alla fine ci sono venuti 37,90€ la coppia, meno di 19€ cadauno, ovviamente con ritiro in negozio.
a quel prezzo me ne sono tenute 3 cp per me...

:-x