cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oh ma non scherzate nemmeno eh, io qui se non bevo almeno due dita di vino a cena, depennano il mio nome dalla lista dell'eredità
arrivo da una famiglia di roerini/langaroli/alpini, un sacrilegio del genere a casa mia non è tollerato :mrgreen:

ma tu sei un fuscello...:-x


ora che segui le indicazioni giuste ;-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma la tua è una situazione particolare..

1) infortunio, quindi, immagino , già sportivo...
2) tu sai come, quanto, quando e perchè mangiare...
3) fai un casino di attività fisica

io, in particolare, mi riferisco a tutti i "bugiardi a dieta" :-x e ce ne sono tanti...
poi sono cmq. "talebano" con tutti :-)

ah beh, di gente a dieta a giorni alterni ce n'è molta... dovresti vedere da me in ufficio, gente che a pranzo mangia due fagiolini lessi e un po' di tofu, senza uno straccio di carbo, poi prende l'ascensore per fare un piano di scale e a metà pomeriggio si beve una cocacola... e si stupisce perché non perde peso... ;-)
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
@winzy @never give up! @kikhit @Antelao

avevo iniziato a quotarvi singolarmente ma diventava troppo lunga..con la premessa che sono assai ben disposto a confrontarmi e ricevere consigli, visto i miei livelli di coscienza/cultura alimentari..

kcal del mio giretto (Fc media 136bpm) : Garmin Connect dice 2.687 , Strava dice 3.835 (il solito esagerato :mrgreen:)

e sì, c'è un obiettivo di perdita massa grassa, iniziato ufficialmente l' 8/6 (ufficiosamente un po' prima) in tal data ero al 22.5%, obiettivo minimo ma proprio minimo andare sotto a 20%, indicativamente 5kg di ciccia (sui kg totali vorrebbe dire 90->85) in realtà mi piacerebbe far di meglio, posizionarmi su un "poco + di 80" (io sono 1.88) La bilancia ha già iniziato a darmi riscontri positivi, ma dovrò attendere altri 10gg per discriminare % di grasso acqua e magro (29/6 prima visita di controllo)

cho nel durante/post : mi rendo conto, è da un po' che vi leggo, ma ho il tarlo della bici come mezzo per dimagrire o perlomeno smaltire kcal, non come strumento di sport/performance "pura", questo è il motivo percui ho ricominciato a pedalare 14-15 mesi fa (qualche mese dopo il primo parziale abbandono del tabagismo, che aveva avuto effetti rilevanti sul peso, unito alla mancanza quasi totale di attività fisica da 1-2 anni ..non sono mai stato "sportivo inside" e decisamente la costanza non è il mio forte, ma la bici è storicamente l'attività fisica con cui ho più feeling)

l'auto-giustificazione che mi creo è che ho una frequenza di utilizzo bici abbastanza limitata, 2 giri del genere a settimana, a volte incastro un'uscita post-lavoro di 2h max e dislivello più limitato, ho un minimo sindacale di 1 giorno di fermo tra un giro e l'altro, se sono 2 anche meglio..
è così più o meno da sempre, anche quando facevo giri più corti e non mi contenevo col cibo, tempi di recupero bradipi, e da quando ho la bdc (9 mesi) pure un fastidio ad un tendine alla gamba che va e viene ma acutizza se provo ad aumentare la frequenza (andavo in piscina questo inverno ma l'ho mollata proprio per non "infastidire" uscite in bici e recupero, idem camminate in montagna con amici, ecc.ecc..)
Premesso che anche come tecnica di allenamento ho taaanta strada da fare (io non mi alleno con la bici, vado in giro pedalando :mrgreen:) sfrutto questi tempi rilassati per un recupero energetico più "lento" che dovrebbe corrispondere ad un più elevato consumo di "risorse interne" (spero :lookaround:)

vino : diciamo che è lo sfizio quotidiano "a tavola", avevo tantissimi vizi alimentari, praticamente tutti eliminati, tranne questo..ne sorseggio un po' durante la cena, e un po' alla fine, per farmi passare la voglia di continuare a magnà de tutto de più..

birra : sfizio "social", con gli amici frequento dei postacci :))): e abbiamo da sempre abitudini goderecce assai poco salutiste, diciamo così :mrgreen: me la tengo come "cagata fuori dalla tazza" settimanale, perchè la cadenza è questa all'incirca, ed anzi sto evitando di raccogliere inviti per evenutali uscite/bevute infrasettimanali..

a voi :cassius:
Ciao Marco,
come scritto in un precedente post,anch'io avevo le tue abitudini goderecce poco salutistiche (parli con uno che....in una settimana all'October fest,si è scolato un ettolitro di birra e maggnato un allevamento di galletti)ora a furia di raccontare balle,gli amici non mi chiamano più.Sarà giusto o sbagliato il mio atteggiamento ma....mi sta bene cosi!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ah beh, di gente a dieta a giorni alterni ce n'è molta... dovresti vedere da me in ufficio, gente che a pranzo mangia due fagiolini lessi e un po' di tofu, senza uno straccio di carbo, poi prende l'ascensore per fare un piano di scale e a metà pomeriggio si beve una cocacola... e si stupisce perché non perde peso... ;-)
:mrgreen:
tipico...

mangio solo l'insalata...peccato che è condita con 1/2 l d'olio ....
 

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
ore 7,00
250 latte di soia
60 farina di avena
25 whey
20 cacao amaro
una banana
tutto sul frullatore (Una delizia)
2 compresse di fl100
1 gr di carnitina liquida
1 multivitaminico ethicsport

ore 10
una banana una mela
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione fatta, con lo stomaco chiuso, lavoro un casino, non c'è più ossigeno. Non so più cosa pensare...scusate l'OT
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come pasto pre uscita li vedo troppo "fibrosi" tutto qui ;)
ah, ma un paio d'ore prima non vedo tanti problemi, poi, visto che si da, giustamente, tanto risalto all'avena (che a fibra non scherza), vedo ancor meno problemi, sono un 'alternativa...

poi basta provare, li mangia, se torna a casa ancora vivo significa che vanno bene:-x:-x:-x
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
fate come volete...

io rilevo che, in generale, per chi vuol perdere peso, si tende a far la fame, ma il vino, la birra non manca...


:bua:


e con questo tolgo il disturbo...

Quoto in pieno. Io ho bevuto 3 bicchieri di vino negli ultimi 2 mesi. E 1 di birra.
Però mangio crostata. E gelato. Ognuno ha le sue preferenze. Per perdere peso, in ogni caso, sono stra-convinto che l'alcool stia bene solo in un posto: nelle bottiglie.
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
oggi colazione con
Avena 100
yogurt 250
semi girasole.

WO mtb 4h 1400d+ 1350kcal

durante: 1 banana grande, 2 panini, succo pera.

PWO: 1 banana (mi sembra di esser [MENTION=13729]mardok80[/MENTION])
a ridosso Pranzo
125 tofu, 130 pasta, olio, 2 gallette con marme e tahin.

Spuntino previsto avena,yogurt(o 20g whey), un paio di pesche. dopo 10g fondente e caffè.

Per la cena ci stiamo organizzando...Prevedo un simil pranzo cambiando fonte proteica e togliendo un po' di zuccheri
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ah, ma un paio d'ore prima non vedo tanti problemi, poi, visto che si da, giustamente, tanto risalto all'avena (che a fibra non scherza), vedo ancor meno problemi, sono un 'alternativa...

poi basta provare, li mangia, se torna a casa ancora vivo significa che vanno bene:-x:-x:-x

si diciamo che non so i tempi di assimilazione del farro ad esempio, non vorrei che mangiandolo a colazione ce lo si ritrova per l'allenamento del giorno successivo...sono dettagli comunque. io mangio un po' di tutto a colazione carboidrati semplici complessi e complessi con fibre...a scanso di equivoci :mrgreen::mrgreen:

oggi devo recuperare 4500kcal...forse manco se mangiassi ininterrottamente da adesso a mezzanotte ce la farei :))):
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
si diciamo che non so i tempi di assimilazione del farro ad esempio, non vorrei che mangiandolo a colazione ce lo si ritrova per l'allenamento del giorno successivo...sono dettagli comunque. io mangio un po' di tutto a colazione carboidrati semplici complessi e complessi con fibre...a scanso di equivoci :mrgreen::mrgreen:

oggi devo recuperare 4500kcal...forse manco se mangiassi ininterrottamente da adesso a mezzanotte ce la farei :))):


Posso chiederti come mai devi recuperare così tanto?


Inviato??!! [emoji106]
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi colazione con
Avena 100
yogurt 250
semi girasole.

WO mtb 4h 1400d+ 1350kcal

durante: 1 banana grande, 2 panini, succo pera.

PWO: 1 banana (mi sembra di esser @mardok80)
a ridosso Pranzo
125 tofu, 130 pasta, olio, 2 gallette con marme e tahin.

Spuntino previsto avena,yogurt(o 20g whey), un paio di pesche. dopo 10g fondente e caffè.

Per la cena ci stiamo organizzando...Prevedo un simil pranzo cambiando fonte proteica e togliendo un po' di zuccheri

ma il tofu come lo cucini?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.