cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
ma il tofu come lo cucini?


Mi vergogno ma lo scrivo, acqua bollente della pasta x 3 minuti, lo taglio e condisco con paprika e peperoncino, un po' di origano.
Poi metto in un ciotolone tipo cane che mangia il chappy il tofu, la pasta, olio, pomodorini e rucola.
A volte se lo uso come piatto unico lo passo alla piastra
Siam straniii


Inviato??!! [emoji106]
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi colazione con
Avena 100
yogurt 250
semi girasole.

WO mtb 4h 1400d+ 1350kcal

durante: 1 banana grande, 2 panini, succo pera.

PWO: 1 banana (mi sembra di esser [MENTION=13729]mardok80[/MENTION])
a ridosso Pranzo
125 tofu, 130 pasta, olio, 2 gallette con marme e tahin.

Spuntino previsto avena,yogurt(o 20g whey), un paio di pesche. dopo 10g fondente e caffè.

Per la cena ci stiamo organizzando...Prevedo un simil pranzo cambiando fonte proteica e togliendo un po' di zuccheri

Con una banana non mi muovo neppure:mrgreen: ne ho mangiate adesso 4 fra poco esco in bici.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
riepilogando
colazione con frullato di latte di soia e banana, miele e fiocchi di mais, caffè

poi uscitina tranquilla 4000kcal bruciate...:==
durante tanta acqua, 6 fruttini, caffè e crostatina

post h13
acqua e zucchero 60gr, yogurt (500ml) e miele (40gr)

post h14
riso (100) con petto di pollo (150 diviso anche nei pasti successivi) e olio

post h15e30
pasta (100) con petto di pollo e olio

post h17
pasta (100) con petto di pollo e olio
insalata

cena
pollo con le patate (tante)

spuntino
gelato al pollo
succo di pollo
dolce al pollo
acqua di pollo
amaro al pollo

ho mangiato un po' da schifo...ma per "condire" queste quantità avrei dovuto passare la giornata di ieri a cucinare :wacko:, vabbè il pollo con le patate è buono :sbavon: e se c'è tempo pure un gelatino o-o

sono a 638gr di cho, 123 di pro, 26 di fat...senza considerare la crostatina, che saran 10-15gr di fat e 35-45 di cho
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
che bello vedere chi mangia ... è raro qui dentro :mrgreen:

p.s. io se posso permettermi aggiungerei un po di carne bianca ... magari che so del pollo :))):

riepilogando
colazione con frullato di latte di soia e banana, miele e fiocchi di mais, caffè

poi uscitina tranquilla 4000kcal bruciate...:==
durante tanta acqua, 6 fruttini, caffè e crostatina

post h13
acqua e zucchero 60gr, yogurt (500ml) e miele (40gr)

post h14
riso (100) con petto di pollo (150 diviso anche nei pasti successivi) e olio

post h15e30
pasta (100) con petto di pollo e olio

post h17
pasta (100) con petto di pollo e olio
insalata

cena
pollo con le patate (tante)

spuntino
gelato al pollo
succo di pollo
dolce al pollo
acqua di pollo
amaro al pollo

ho mangiato un po' da schifo...ma per "condire" queste quantità avrei dovuto passare la giornata di ieri a cucinare :wacko:, vabbè il pollo con le patate è buono :sbavon: e se c'è tempo pure un gelatino o-o

sono a 638gr di cho, 123 di pro, 26 di fat...senza considerare la crostatina, che saran 10-15gr di fat e 35-45 di cho
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
riepilogando
colazione con frullato di latte di soia e banana, miele e fiocchi di mais, caffè

poi uscitina tranquilla 4000kcal bruciate...:==
durante tanta acqua, 6 fruttini, caffè e crostatina

post h13
acqua e zucchero 60gr, yogurt (500ml) e miele (40gr)

post h14
riso (100) con petto di pollo (150 diviso anche nei pasti successivi) e olio

post h15e30
pasta (100) con petto di pollo e olio

post h17
pasta (100) con petto di pollo e olio
insalata

cena
pollo con le patate (tante)

spuntino
gelato al pollo
succo di pollo
dolce al pollo
acqua di pollo
amaro al pollo

ho mangiato un po' da schifo...ma per "condire" queste quantità avrei dovuto passare la giornata di ieri a cucinare :wacko:, vabbè il pollo con le patate è buono :sbavon: e se c'è tempo pure un gelatino o-o

sono a 638gr di cho, 123 di pro, 26 di fat...senza considerare la crostatina, che saran 10-15gr di fat e 35-45 di cho

posso darti e darvi un consiglio? non esagerate con la carne bianca. Anche se rispetta i limiti di legge, contengono comunque molti antibiotici e con quello che ti sei mangiato oggi non prenderai l'influenza per un bel po' ahah. Il problema deriva dal fatto che i tuoi batteri che sopravvivono ne diventano immuni con il rischio di passare tale immunità anche ad eventuali patogeni e vi lascio immaginare le conseguenze fastidiose e spiacevoli. In un corso che ho seguito che parlava delle certificazioni volontarie (ora van di moda gluten free, vegan etc) il prof parlava che tra qualche anno la questione degli antibiotici salterà fuori e ci ha consigliato di limitare l'uso di queste carni. Il problema che sorge adesso è: che c@z*o mangio ora ?
ps non so bene i limiti di legge e con la roba che ho da studiare adesso non ho proprio voglia di approfondire.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
posso darti e darvi un consiglio? non esagerate con la carne bianca. Anche se rispetta i limiti di legge, contengono comunque molti antibiotici e con quello che ti sei mangiato oggi non prenderai l'influenza per un bel po' ahah. Il problema deriva dal fatto che i tuoi batteri che sopravvivono ne diventano immuni con il rischio di passare tale immunità anche ad eventuali patogeni e vi lascio immaginare le conseguenze fastidiose e spiacevoli. In un corso che ho seguito che parlava delle certificazioni volontarie (ora van di moda gluten free, vegan etc) il prof parlava che tra qualche anno la questione degli antibiotici salterà fuori e ci ha consigliato di limitare l'uso di queste carni. Il problema che sorge adesso è: che c@z*o mangio ora ?
ps non so bene i limiti di legge e con la roba che ho da studiare adesso non ho proprio voglia di approfondire.

300gr di carne in tutto, non è tanto, e comunque la mangio 2-3 volte a settimana ;)
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Pranzo:
- 300 g fesa di tacchino al vapore
- insalata
- frutta senza limiti (mele, ananas...)
merenda
- 200 g ricotta di capra
cena
- 1 trota al cartoccio
- patate al vapore
- gelato alla crema
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Anche io mangio parecchio petto di pollo alla griglia, il problema è cosa poter mangiare in alternativa per assumere abbastanza proteine???
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Anche io mangio parecchio petto di pollo alla griglia, il problema è cosa poter mangiare in alternativa per assumere abbastanza proteine???
pentolate di whey, a pioggia :wacko:

bene, dopo esservi sollazzati con questi menu da sollevatori di mondo, milionate di calorie in output, milionate -1 di calorie in input,
torniamo al menu dell'impiegatuccio obeso :cry:

colazione :
- 250 ml latte scremato + caffettiera x2 + 10 gr whey
- 6 fette biscottate integrali
- 2 wasa

spuntino
- 6 albicocche
- valgono gli orzi macchiati / cappuccini d'orzo non zuccherati della macchinetta di lavoro? in caso, 2-3 lungo la giornata, as usual

pranzo :
- 80 gr fusilli integrali di farro senza condimento, erba cerea a parte :mrgreen:
- 70 gr fette di tacchino
- 500 gr tra pomodori e pomodorini
- 125 gr yogurt magro alla frutta

spuntino
- mela

cena
- 2 piatti di passato di verdure
- padellina di costine (verdura)
- rolata di tacchino, abb.abbondante, senza pelle e condimento
- 100 gr pane integrale
- vinello, bicchiere scarso
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
posso darti e darvi un consiglio? non esagerate con la carne bianca. Anche se rispetta i limiti di legge, contengono comunque molti antibiotici e con quello che ti sei mangiato oggi non prenderai l'influenza per un bel po' ahah. Il problema deriva dal fatto che i tuoi batteri che sopravvivono ne diventano immuni con il rischio di passare tale immunità anche ad eventuali patogeni e vi lascio immaginare le conseguenze fastidiose e spiacevoli. In un corso che ho seguito che parlava delle certificazioni volontarie (ora van di moda gluten free, vegan etc) il prof parlava che tra qualche anno la questione degli antibiotici salterà fuori e ci ha consigliato di limitare l'uso di queste carni. Il problema che sorge adesso è: che c@z*o mangio ora ?
ps non so bene i limiti di legge e con la roba che ho da studiare adesso non ho proprio voglia di approfondire.

Ma non e' detto,io da quando sono vegan non mi sono piu ammalato,e io ero uno che tutti gli inverni era sotto.
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
pentolate di whey, a pioggia :wacko:

bene, dopo esservi sollazzati con questi menu da sollevatori di mondo, milionate di calorie in output, milionate -1 di calorie in input,
torniamo al menu dell'impiegatuccio obeso :cry:

colazione :
- 250 ml latte scremato + caffettiera x2 + 10 gr whey
- 6 fette biscottate integrali
- 2 wasa

spuntino
- 6 albicocche
- valgono gli orzi macchiati / cappuccini d'orzo non zuccherati della macchinetta di lavoro? in caso, 2-3 lungo la giornata, as usual

pranzo :
- 80 gr fusilli integrali di farro senza condimento, erba cerea a parte :mrgreen:
- 70 gr fette di tacchino
- 500 gr tra pomodori e pomodorini
- 125 gr yogurt magro alla frutta

spuntino
- mela

cena
- 2 piatti di passato di verdure
- padellina di costine (verdura)
- rolata di tacchino, abb.abbondante, senza pelle e condimento
- 100 gr pane integrale
- vinello, bicchiere scarso


1300/1400 kcal ingerite?
Curiosità, ma quanto pesi? Se posso permettermi, mi sembra una dieta molto sbilanciata, mancano del tutto i grassi e per lo più la ritengo veramente ristretta. Mangi tutti i giorni così? Fai anche allenamenti?



Inviato??!! [emoji106]
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma non e' detto,io da quando sono vegan non mi sono piu ammalato,e io ero uno che tutti gli inverni era sotto.

penso fosse una battuta... l'antibiotico non è preventivo ;-) o-o Anzi, con la tua alimentazione sì che previeni, e non solo influenze. ;-)

e comunque è vero, le carni di allevamenti intensivi come quelli avicoli, tanto decantate perché povere in grassi, hanno molti antibiotici... chi ha avuto modo di vedere come funziona uno di questi allevamenti, ben saprà i mangimi come sono addizionati...:wacko:
e anche i pesci di acquacoltura, come le orate e i branzini non di pesca, sono belli zuppi di antibiotici...
le carni andrebbero solo prese da allevamenti 'tradizionali', dove il bovino è allevato a fieno ed erba o i polli sono ruspanti e mangiano un po' di mais e il resto quello che trovano, e consumate soprattutto in piccola misura... le alternative ci sono e sono ottime: legumi, pesce pescato, uova, latticini... e soprattutto non penso si debba avere l'ansia da assunzione di proteine.o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
1300/1400 kcal ingerite?
Curiosità, ma quanto pesi? Se posso permettermi, mi sembra una dieta molto sbilanciata, mancano del tutto i grassi e per lo più la ritengo veramente ristretta. Mangi tutti i giorni così? Fai anche allenamenti?
Inviato??!! [emoji106]
[cfr. pag. 182, mi sono descritto un poco, forse anche in un post precedente]
i grassi ce li metto io :mrgreen: (sono >20% di massa grassa) stamattina ero 87 abbondanti, obiettivo scendere sotto 85 (non so quanto, se van giù abb.facili così come sta accadendo spererei in un 80 abbondante)
indicativamente mangio +o- tutti i giorni così, credo di essere molto vicino a cosa mi ha detto di fare la nutrizionista (vista 1a volta 10gg fa, ci rivedremo tra 10gg)
Mi alleno con frequenza abb.bassa (ho da sempre, a prescindere da alimentazione e condizione atletica, tempi di recupero lunghetti, e un tendine al retro-gamba un po' birichino che è meglio non stuzzicare troppo)
2 giri per me abb.intensi (all'incirca 5h , 130km , 2000m d+) a settimana, a metà e nel weekend, a volte ne incastro uno più piccolino di 2h post-lavoro (oggi sperabilmente dovrebbe capitare)
mercoledì scorso sensazioni contrastanti, in pianura o ritmo basso mi sembrava di averne di meno, le ripartenze dalle pause-fontanella erano più farraginose, in salita o cmq a ritmi intensi mi sembrava di averne di più..cmq, non ho grandi doti di auto-analisi, e in bdc sono assai "cciovane" o-o
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Se l'obiettivo è perdere peso sicuramente in codesto modo farai prestissimo, se vuoi invece dimagrire secondo me e ripeto, secondo me non stai percorrendo la strada giusta.
Non sono un professionista ed è solo il mio parere chiaramente


Inviato??!! [emoji106]
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
in che senso, credi sia una dieta troppo accelerata, che potrebbe portarmi ad un "rimbalzo" una volta raggiunto il target (rilassando quindi la dieta) o magari a catabolismo massa magra, e nel frattempo "vuoto cosmico" di energia per le mie pedalate?

boh non so che dirti, avevo iniziato una dieta restrittiva fai-da-me, poi ho preferito affidarmi a costei (conosciuta e consigliata da una coppia di amici suoi pazienti) mi consolava vedere che la mia dieta DIY non era lontanissima dalla sua..

accetterei un breve periodo di "pochezza" in bici (puoi capire, passare da 5W di FTP a 4 non è che mi cambi la vita, sempre il motorino devo accendere :mrgreen:) invece non mi starebbe un czz bene il bruciare massa magra, o peggio ridurre il metabolismo basale per "emergenza calorica indotta" (spiegazione becera, spero mi abbia capito)

ri-boh, nel dubbio terrei duro (*) per questi altri 10gg, lei usa (oltre a dialogo e sue competenze) una bilancia con bioimpedenziometria, non so quanto attendibile, che discrimina %grasso, %magro e %acqua..

(*) che poi non è che stia stringendo i denti più di tanto, fame ne faccio poca o niente, il problema principale è psicologico di abbandono dei vizi e delle abitudini perlopiù cattive..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.