Oggi 110km .Mi ci volevano...dopo quelle tonnellate di pane che mi sono mangiato sti giorni
Ma qst pane è servito? Avevi benzina da bruciare???
Inviato??!! [emoji106]
Oggi 110km .Mi ci volevano...dopo quelle tonnellate di pane che mi sono mangiato sti giorni
Mi spiace, dev'essere un periodaccio...![]()

Ieri ho letto un articolo sul corriere che parlava in modo negativo degli allenamenti lunghi oltre le quattro ore...che non facciano bene credo sia assodato ma parlava di una alquanto strana infiammazione intestinale e successivamente sanguigna causata dall esercizio di lunga durata.
Ma qst pane è servito? Avevi benzina da bruciare???
Inviato??!! [emoji106]
capperi, come mai così poche? son pur sempre 1000m d+..2h30 semi soft, 50km 1000d+ ca. 700kcal

pessima notizia questa!Ieri ho letto un articolo sul corriere che parlava in modo negativo degli allenamenti lunghi oltre le quattro ore...che non facciano bene credo sia assodato

capperi, come mai così poche? son pur sempre 1000m d+..
sto bene io và che mi sono abituato al conteggio kcal di strava
pessima notizia questa!
cioè, alzi la la mano che non gli piace (o piacerebbe) passarsi mezza giornata e passa in girùla con la bici..
colazione :
250 ml latte scremato + moka x2
7 wasa
(monotonoooo)
spuntino :
- 6 albicocche
- cappuccino d'orzo senza zucchero della macchinetta
pranzo :
- 80 gr fusilli di farro integrale
- 500 gr circa di pomodori-pomodorini
- 80 gr tonno al natuarale
- 1 activia zero alla frutta
spuntino :
- mela
- caffè d'orzo macchiati della macchinetta
pre-bici :
-600 ml succo di frutta "light"
bici (2h, 59km, 360m d+)
cena :
- 2 piatti di passato di verdure
- 100 gr pane integrale (forse qc più, prima o poi la peso sta pagnotta)
- padella di zucchine
- padella di costine (verdura)
- involtini di tacchino e prosciutto al sugo di pomodoro, a sazietà (quasi mi sento in colpa.. ho detto quasi)
- bicchierozzo di barbera
post-cena :
- birra, 2-3 medie doppio malto, vedremo cosa dirà la scimmia![]()
Cena di ieri sera: trota al cartoccio, molta insalata e carote cude, latte e miele pre nanna.
Penso di avere esagerato con la verdura ieri sera, ora mi sento gonfio
Appena sveglio: qualche biscotto, 30 g cioccolato, caffè doppio e si pedala![]()
io faccio giri in solitaria e forse per questo motivo in giri oltre le quattro ore mi scasso i co**ioni e non li faccio i lunghissimi...anche perché a mio modo di vedere non sono poi così allenanti.Forse per chi fa GF lunghe ma per gli altri secondo me possono bastare dei lunghi da 4 ore.

io faccio giri in solitaria e forse per questo motivo in giri oltre le quattro ore mi scasso i co**ioni e non li faccio i lunghissimi...anche perché a mio modo di vedere non sono poi così allenanti.Forse per chi fa GF lunghe ma per gli altri secondo me possono bastare dei lunghi da 4 ore.

4 ore non è un lungo! :-)
Comunque, al di là dell'articolo citato che non ho letto, leggevo tempo fa che sopra le 3-4 ore, anche in vista di gf, se si fa allenamento di qualità serve a poco, perché ci sarebbero problemi di recupero. Poi io me ne frego e il lungo anche di 8-10 ore mi piace farlo, in compagnia o solo, basta che sia un bel giro... in questi giri però me ne infischio di fc, medie, ecc, vado a sensazione. I lavori specifici ad alta intensità li faccio in giri corti dalle 2 alle 4 ore. E i lunghi in cui mi spremo, al più, sono le gf.
Pure io sono per uscite non troppo lunghe, 2-3 ore, però esco praticamente tutti i giorni
Pranzo: riso scolato con ricotta e 2 carote crude. Caffè.
io "allenamenti/lavori specifici" in bici non ne conosco e quindi non ne faccio,
mi piace però l'idea di migliorarmi sia come autonomia (ore in sella) che come velocità di percorrenza in piano e in salita, quindi molto bovinamente pedalo più che posso, cercando di gestire le energie di cui dispongo, "picchio" quanto possibile quando sento le gambe pronte a farlo ma senza mai esagerare, piuttosto qualche km in più al fondo, in tal senso fare sempre "gli stessi giri" con poche varianti, per quanto leggermente annoiante, mi aiuta nella gestione..
post-serata / pre-nanna :
- 500 ml latte scremato (+ sciroppo di menta light, la scimmia voleva così)
- 1 yogurt bianco magro
- 6 wasa
colazione (metà mattina) :
- 1 activia zero alla frutta
- 2 albicocche
pranzo :
- insalata e pomodori, con salsa di soia dolce
- 120 gr pane integrale, spruzzate di harissa
- involtini di tacchino e prosciutto al sugo
- bicchiere di vino
spuntino :
mela o yogurt bianco magro o qualche albicocca, vedremo
cena alla festa del paese,
si salvi chi può :afraid: previsione attendibile :
- agnolotti di carne al sugo
- carne alla griglia (spiedini e costine, magari evito le salamelle)
- credo eviterò anche patatine fritte tomini e crostata
- vino
- pusa-caffè
domenica cercherò di smaltire il più possibile![]()