cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mi spiace, dev'essere un periodaccio... :cry

E già ma non bisogna mollare, alla fine c'è chi sta molto peggio di me, oggi almeno 1 buona notizia.

Lunedì scorso ho acquistato fiocchi di mais al tuodì (ex todis), sono prodotti in italia, spero la materia prima non sia geneticamente modificata, quindi ho provato di novo, come anni fa, a mangiare fiocchi e mousli nel latte, chiaramente prima the verde allo zenzero e frutta fresca (vado di albicocche/progne/pesche, W l'estate!!), diciamo che bilanciando con proteine e grassi (latte per proteine e nocciole e semi vari per i grassi) la cosa è fattibile soprattutto per variare un po.

Quindi questa mattina a colazione ho provato a fare il pancake con fiocchi di mais, mousli contenente anche uva passa e banana disidradata, farina integrale, poco latte, cannella, zenzero, miele e 2 uova....venuto buonino ma un po asciutto (ho ammorbidito con un po di marmellata di fragole), la prossima volta aggiungo banana fresca a rondelle.

Poi solito caffè con 2 biscotti integrali.

Spuntino: manciata di mandorle e caffè (2).

Pranzo: insalata mix, riso piselli grana peperoncino e curry, poi fetta pane integrale con fetta prosciutto e melone e pezzo di auricchio dolce, non mi fa impazzire ma per cambiare dal solito pecorino....poi solito caffè con 2 quadretti di ciocco fondente.

Spuntino pome: banana e caffè.

Tra poco running circa 10k senza esagerare.

PWO: acqua e succo pesca con complex multivit., poi fagioli del campo di mio suocero (buonissimi!!) e melanzane in padella con curry, peperoncino e striscioline di petto di pollo, melone per dissetarsi.....sul tardi mi sa che mi sparo un bel cornetto gelato!!.

Spero sempre che domani sia migliore. o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri ho letto un articolo sul corriere che parlava in modo negativo degli allenamenti lunghi oltre le quattro ore...che non facciano bene credo sia assodato ma parlava di una alquanto strana infiammazione intestinale e successivamente sanguigna causata dall esercizio di lunga durata.

Be, che fare allenamenti molto lunghi logori un po il fisico ci sta, sarebbe meglio farle con bassa frequenza, però da li ad affermare quanto hai letto ce ne passa, hanno fatto studi?. Come sono arrivati a questa conclusione?.

Tutto portato allo stremo è dannoso, credo sia una regola generale sempre valida.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma qst pane è servito? Avevi benzina da bruciare???


Inviato??!! [emoji106]

Ne avevo fin troppa di energia da bruciare infatti all inizio ero ingolfato...io devo cambiare il mio modo di mangiare...mangio qualitativamente bene ma nei giorni di allenamento mangio troppo poco perché non sento la fame mentre nei giorni di riposo(uno, più il giorno in cui nuoto che mangio sempre a sproposito) mangio decisamente troppo con troppi carbo.questo perché nei giorni di allenamento vado in deficit e tutte le kcal bruciate le integro nel giorno di recupero .Però così non va bene perché sovraccarico in quel giorno l apparato digerente.perciò ora mi impegno a mangiare di più nei giorni di allenamento e a non mangiare troppi carbo fuori pasto nel giorno di riposo .
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
2h30 semi soft, 50km 1000d+ ca. 700kcal
capperi, come mai così poche? son pur sempre 1000m d+..
sto bene io và che mi sono abituato al conteggio kcal di strava :wacko::mrgreen:
Ieri ho letto un articolo sul corriere che parlava in modo negativo degli allenamenti lunghi oltre le quattro ore...che non facciano bene credo sia assodato
pessima notizia questa! :cry
cioè, alzi la la mano che non gli piace (o piacerebbe) passarsi mezza giornata e passa in girùla con la bici..


colazione :
250 ml latte scremato + moka x2
7 wasa
(monotonoooo)

spuntino :
- 6 albicocche
- cappuccino d'orzo senza zucchero della macchinetta

pranzo :
- 80 gr fusilli di farro integrale
- 500 gr circa di pomodori-pomodorini
- 80 gr tonno al natuarale
- 1 activia zero alla frutta

spuntino :
- mela
- caffè d'orzo macchiati della macchinetta

pre-bici :
-600 ml succo di frutta "light"

bici (2h, 59km, 360m d+)

cena :
- 2 piatti di passato di verdure
- 100 gr pane integrale (forse qc più, prima o poi la peso sta pagnotta)
- padella di zucchine
- padella di costine (verdura)
- involtini di tacchino e prosciutto al sugo di pomodoro, a sazietà (quasi mi sento in colpa.. ho detto quasi :mrgreen:)
- bicchierozzo di barbera

post-cena :
- birra, 2-3 medie doppio malto, vedremo cosa dirà la scimmia :mrgreen::mrgreen:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Cena di ieri sera: trota al cartoccio, molta insalata e carote cude, latte e miele pre nanna.
Penso di avere esagerato con la verdura ieri sera, ora mi sento gonfio:bua:
Appena sveglio: qualche biscotto, 30 g cioccolato, caffè doppio e si pedala :cassius:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
capperi, come mai così poche? son pur sempre 1000m d+..
sto bene io và che mi sono abituato al conteggio kcal di strava :wacko::mrgreen:

pessima notizia questa! :cry
cioè, alzi la la mano che non gli piace (o piacerebbe) passarsi mezza giornata e passa in girùla con la bici..


colazione :
250 ml latte scremato + moka x2
7 wasa
(monotonoooo)

spuntino :
- 6 albicocche
- cappuccino d'orzo senza zucchero della macchinetta

pranzo :
- 80 gr fusilli di farro integrale
- 500 gr circa di pomodori-pomodorini
- 80 gr tonno al natuarale
- 1 activia zero alla frutta

spuntino :
- mela
- caffè d'orzo macchiati della macchinetta

pre-bici :
-600 ml succo di frutta "light"

bici (2h, 59km, 360m d+)

cena :
- 2 piatti di passato di verdure
- 100 gr pane integrale (forse qc più, prima o poi la peso sta pagnotta)
- padella di zucchine
- padella di costine (verdura)
- involtini di tacchino e prosciutto al sugo di pomodoro, a sazietà (quasi mi sento in colpa.. ho detto quasi :mrgreen:)
- bicchierozzo di barbera

post-cena :
- birra, 2-3 medie doppio malto, vedremo cosa dirà la scimmia :mrgreen::mrgreen:

io faccio giri in solitaria e forse per questo motivo in giri oltre le quattro ore mi scasso i co**ioni e non li faccio i lunghissimi...anche perché a mio modo di vedere non sono poi così allenanti.Forse per chi fa GF lunghe ma per gli altri secondo me possono bastare dei lunghi da 4 ore.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Cena di ieri sera: trota al cartoccio, molta insalata e carote cude, latte e miele pre nanna.
Penso di avere esagerato con la verdura ieri sera, ora mi sento gonfio:bua:
Appena sveglio: qualche biscotto, 30 g cioccolato, caffè doppio e si pedala :cassius:

Allenamento quasi 3 h 1850 d+
Post work: infuso di zenzero, 2 banane, ricotta, ananas
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io faccio giri in solitaria e forse per questo motivo in giri oltre le quattro ore mi scasso i co**ioni e non li faccio i lunghissimi...anche perché a mio modo di vedere non sono poi così allenanti.Forse per chi fa GF lunghe ma per gli altri secondo me possono bastare dei lunghi da 4 ore.

4 ore non è un lungo! :-) o-o

Comunque, al di là dell'articolo citato che non ho letto, leggevo tempo fa che sopra le 3-4 ore, anche in vista di gf, se si fa allenamento di qualità serve a poco, perché ci sarebbero problemi di recupero. Poi io me ne frego e il lungo anche di 8-10 ore mi piace farlo, in compagnia o solo, basta che sia un bel giro... in questi giri però me ne infischio di fc, medie, ecc, vado a sensazione. I lavori specifici ad alta intensità li faccio in giri corti dalle 2 alle 4 ore. E i lunghi in cui mi spremo, al più, sono le gf.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io faccio giri in solitaria e forse per questo motivo in giri oltre le quattro ore mi scasso i co**ioni e non li faccio i lunghissimi...anche perché a mio modo di vedere non sono poi così allenanti.Forse per chi fa GF lunghe ma per gli altri secondo me possono bastare dei lunghi da 4 ore.

quoto... da solo io reggo 3.30h... ma forse anche in compagnia sarebbe uguale... però mai dire mai, fino a pochi mesi fa non uscivo mai per più di 2h

ieri sera mi son fatto seppie alla griglia, con patate al forno, melanzane alla piastra e una bella insalatona... il tutto seguito da un buon gelato di banana e yogurt.

stamane volevo uscire alle 5.30 ma i 13° e le nubi mi hanno fatto preferire il letto e la piscina dell 9.00... (90 vasche di vari esercizi)

pranzo con insalatona di polpo e seppie seguita da pasta al farro con sugo di pomodoro e peperonata

sto pome, appena passa sta cazz di nube, esco in bike
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
io "allenamenti/lavori specifici" in bici non ne conosco e quindi non ne faccio,
mi piace però l'idea di migliorarmi sia come autonomia (ore in sella) che come velocità di percorrenza in piano e in salita, quindi molto bovinamente pedalo più che posso, cercando di gestire le energie di cui dispongo, "picchio" quanto possibile quando sento le gambe pronte a farlo ma senza mai esagerare, piuttosto qualche km in più al fondo, in tal senso fare sempre "gli stessi giri" con poche varianti, per quanto leggermente annoiante, mi aiuta nella gestione..


post-serata / pre-nanna :
- 500 ml latte scremato (+ sciroppo di menta light, la scimmia voleva così :mrgreen:)
- 1 yogurt bianco magro
- 6 wasa

colazione (metà mattina) :
- 1 activia zero alla frutta
- 2 albicocche

pranzo :
- insalata e pomodori, con salsa di soia dolce
- 120 gr pane integrale, spruzzate di harissa :mrgreen:
- involtini di tacchino e prosciutto al sugo
- bicchiere di vino

spuntino :
mela o yogurt bianco magro o qualche albicocca, vedremo

cena alla festa del paese,
si salvi chi può :afraid: previsione attendibile :
- agnolotti di carne al sugo
- carne alla griglia (spiedini e costine, magari evito le salamelle)
- credo eviterò anche patatine fritte tomini e crostata :cry:
- vino
- pusa-caffè

domenica cercherò di smaltire il più possibile ;-)
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
4 ore non è un lungo! :-) o-o

Comunque, al di là dell'articolo citato che non ho letto, leggevo tempo fa che sopra le 3-4 ore, anche in vista di gf, se si fa allenamento di qualità serve a poco, perché ci sarebbero problemi di recupero. Poi io me ne frego e il lungo anche di 8-10 ore mi piace farlo, in compagnia o solo, basta che sia un bel giro... in questi giri però me ne infischio di fc, medie, ecc, vado a sensazione. I lavori specifici ad alta intensità li faccio in giri corti dalle 2 alle 4 ore. E i lunghi in cui mi spremo, al più, sono le gf.

Infatti è proprio per il recupero che reputo deleteri i lunghissimi...per me se fatti in solitaria non sono appaganti,non sono allenanti,non fanno bene alla salute.poi magari possono essere utili ad inizio stagione per chi fa gf lunghe e mira a posizioni di alta classifica.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Pure io sono per uscite non troppo lunghe, 2-3 ore, però esco praticamente tutti i giorni :mrgreen:
Pranzo: riso scolato con ricotta e 2 carote crude. Caffè.
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
I lunghi sicuramente per chi gareggia non hanno un grosso senso.
Io ad esempio ne sono dipendente, non gareggio e una volta a settimana mi piace stare in bici finchè ho tempo.
Nel periodo attuale il sabato pedalo almeno 5/6h a volte 7 o più. È stancante e non allenantw, ma non c'è cosa migliore a livello psicologico di quella che ti fa star bene secondo me


Inviato??!! [emoji106]
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Oggi colazione
100 avena, 250 yogurt semi, mela

Wo 138km 3000 d+ 2500kcal

Durante; 3 panini, 2 barrette, succo pera

Pwo yogurt 250, 25g miele, banana

Pranzo
130 pasta,130 piselli, 120 tonno, olio, mela


Inviato??!! [emoji106]
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
io "allenamenti/lavori specifici" in bici non ne conosco e quindi non ne faccio,
mi piace però l'idea di migliorarmi sia come autonomia (ore in sella) che come velocità di percorrenza in piano e in salita, quindi molto bovinamente pedalo più che posso, cercando di gestire le energie di cui dispongo, "picchio" quanto possibile quando sento le gambe pronte a farlo ma senza mai esagerare, piuttosto qualche km in più al fondo, in tal senso fare sempre "gli stessi giri" con poche varianti, per quanto leggermente annoiante, mi aiuta nella gestione..


post-serata / pre-nanna :
- 500 ml latte scremato (+ sciroppo di menta light, la scimmia voleva così :mrgreen:)
- 1 yogurt bianco magro
- 6 wasa

colazione (metà mattina) :
- 1 activia zero alla frutta
- 2 albicocche

pranzo :
- insalata e pomodori, con salsa di soia dolce
- 120 gr pane integrale, spruzzate di harissa :mrgreen:
- involtini di tacchino e prosciutto al sugo
- bicchiere di vino

spuntino :
mela o yogurt bianco magro o qualche albicocca, vedremo

cena alla festa del paese,
si salvi chi può :afraid: previsione attendibile :
- agnolotti di carne al sugo
- carne alla griglia (spiedini e costine, magari evito le salamelle)
- credo eviterò anche patatine fritte tomini e crostata :cry:
- vino
- pusa-caffè

domenica cercherò di smaltire il più possibile ;-)

La crostata è l'unica che non eviterei.👍😄
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, fetta pane nero con marmellata ai lamponi, scaglie cocco, cannella e noci, 1 fetta pane nero con crudo e formaggio, 1 spremuta pompelmo.
Giro scarico 50 km 25 media
PRANZO
Insalata mista aceto mele ed evo, poca insalata di mare, tagliatelle di farro all'uovo con ragù senza grassi, solo carne macinata e pomodoro fresco, 3 mini spiedini di pollo, 1 bicchiere malvasia, fetta crostata frutti di bosco, caffè .
Merenda
Macedonia di frutta, 1 pesca 2 albicocche, 1/2 banana
CENA
In aggiornamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.