cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini marmellata alle arance
- tazza di the con 1 cucchiaino di fruttosio

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/329750689[/URL] 26.2 km, 1h 22m 15s, 374 m dsl, 19.1 km/h media, 73 rpm medie, 132 bpm medie. Giro abortito a causa di una foratura al tubolare posteriore una volta in cima a Casertavecchia, la bomboletta di Effetto Mariposa e lo Zot mi hanno consentito di ritornare a casa.

Pranzo:
- fusilli integrali con passata di pomodoro e ricotta
- 3 sovracosce di pollo grigliate
- 3 filetti di melanzane al forno, con pezzettini di pomodoro, polpa di melanzane, olive nere
- birra da 37.5 cl, Mikkeler Spontancassis, a fermentazione spontanea, con lamponi. 7.7°, aspra, secca e molto beverina ma al tempo stesso rinfrescante.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini marmellata alle arance
- tazza di the con 1 cucchiaino di fruttosio

Allenamento:
[URL]https://www.strava.com/activities/329750689[/URL] 26.2 km, 1h 22m 15s, 374 m dsl, 19.1 km/h media, 73 rpm medie, 132 bpm medie. Giro abortito a causa di una foratura al tubolare posteriore una volta in cima a Casertavecchia, la bomboletta di Effetto Mariposa e lo Zot mi hanno consentito di ritornare a casa.

Pranzo:
- fusilli integrali con passata di pomodoro e ricotta
- 3 sovracosce di pollo grigliate
- 3 filetti di melanzane al forno, con pezzettini di pomodoro, polpa di melanzane, olive nere
- birra da 37.5 cl, Mikkeler Spontancassis, a fermentazione spontanea, con lamponi. 7.7°, aspra, secca e molto beverina ma al tempo stesso rinfrescante.

Sei riuscito a dimagrire un po' ?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
I lunghi sicuramente per chi gareggia non hanno un grosso senso.
Io ad esempio ne sono dipendente, non gareggio e una volta a settimana mi piace stare in bici finchè ho tempo.
Nel periodo attuale il sabato pedalo almeno 5/6h a volte 7 o più. È stancante e non allenantw, ma non c'è cosa migliore a livello psicologico di quella che ti fa star bene secondo me


Inviato??!! [emoji106]

Condivido... io qualche gf la faccio, senza alcuna velleità di classifica ma mi piace, ma il giro lungo in compagnia o da solo è ciò che paicologicamente mi appaga di più, anche se dal punto di vista sportivo mi servono di più allenamenti di 2-3 ore, che faccio in settimana. Il lungo del weekend, in parte, mi serve anche per testare il lavoro della settimana, fare prove per l'alimentazione in gara, ecc. farei fatica a fare 5h e passa di gf o una rando più lunga facendo solo allenmenti corti.
Oggi ad esempio goduria a pedalare in solitaria sulle strade della Provenza percorrendo, con qualche variante, l'ironman di Nizza di dom prossima... si pedala, si guarda il panorama, si fa una foto ogni tanto e due parole con altri ciclisti locali che si incontrano strada facendo...
Arrivato a casa frutta, poi piattone di pasta integrale con zucchine e pomodorini, prosciutto cotto e un buon caffè, italiano!
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
colazione (praticamente a ora di pranzo, risveglio "pesante" :wacko:) :
- 500ml di the verde (2 bustine)
- 100gr di fette biscottate integrali (finita la scorta, credo che d'ora in poi ci saranno solo più wasa, e fankukko se costano di più, si vive una volta sola :mrgreen:)

bici (4h, 110km, 970m d+)

durante bici :
- 4 barrette di frutta aptonia, totale 80gr CHO (anche queste in via d'estizione dalla dispensa, stasera perfeziono il gel DIY :cool:)

post bici (1h prima di cena) :
- 200ml di latte scremato + 20gr whey

cena :
- 2 piattoni di passato di verdure, bello denso
- porzione abbondante di pollo ripieno di altra carne
- padella di peperonata
- 100gr di pane integrale
- bicchiere di vinello

post cena :
- forse uno yogurt bianco magro
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Secondo giorno di vacanza a Cattolica :mrgreen:
Appena sveglio qualche galletta di mais con marmellata, una banana, doppio caffè e si pedala :cassius:

perché non provi a dare una scossa al fisico e metabolismo allenandoti al pomeriggio/sera?
io sto alternando gli orari... cosi cerco di abituare l'organismo ad essere sempre pronto
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
domandina sulle proteine in polvere..pensavo di provare quelle della soia al posto delle classiche whey del latte, ma se poi le vado a mescolare con latte o yogurt c'è qualche controindicazione, essendo di tipo diverso, o sono solo pippe mentali?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
domandina sulle proteine in polvere..pensavo di provare quelle della soia al posto delle classiche whey del latte, ma se poi le vado a mescolare con latte o yogurt c'è qualche controindicazione, essendo di tipo diverso, o sono solo pippe mentali?

io lo faccio quotidianamente... mescolo assieme quelle del siero latte, quelle di soia e yogurt...
p.s. prendile aromatizzate e non al naturale che fan cag...re... a me piacciono le SUPRO panna-cacao della enervit oppure quelle alla nocciola della +WATT
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
io lo faccio quotidianamente... mescolo assieme quelle del siero latte, quelle di soia e yogurt...
p.s. prendile aromatizzate e non al naturale che fan cag...re... a me piacciono le SUPRO panna-cacao della enervit oppure quelle alla nocciola della +WATT

OK, l'idea è quella di cambiare un po' ed abbassare la quota giornaliera di derivati del latte..e magari fare qualche frullato veg
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
perché non provi a dare una scossa al fisico e metabolismo allenandoti al pomeriggio/sera?
io sto alternando gli orari... cosi cerco di abituare l'organismo ad essere sempre pronto

Infatti ieri sono uscito alle 14:00:-x ;)
Stamattina uscita di circa 3h 30, con 2050 d+, durante barretta enervit e due banane (acqua non lo scrivo mai, lo do per scontato) https://connect.garmin.com/modern/activity/811470310
Colazione: albume in padella, ananas, banana.
Poi vediamo...:mrgreen:
 
Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 3 fette di pane di segale con miele e philadelphia, 5 mandorle, una pesca

Metà mattina: caffè, banana, yogurt 125 gr alle ciliegie

Pranzo: 100 gr circa di pasta e ricotta, 5 albicocche

Pomeriggio: 4 albicocche, 125 gr yogurt alla banana

Stasera se posso un'oretta di rulli.


p.s troppi derivati dal latte, ma questo passa il convento..
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
venerdi sera ho fatto le barrette da portarmi al il triathlon medio di idro, devo dire che sono venute bene anche come sapore. Se qualcuno fosse interessato ecco la ricetta:
-200 gr (o poco piu) di muesli. Mia madre ne ha preso una al supermercato, se ha zuccheri aggiunti tanto meglio visto l'uso
-2 uova
-2 cucchiai di miele
-1 cucchiaio di zucchero
dopo aver mescolato bene ho infornato 200°C per circa 30' o anche qualcosina in piu. Dopo aver estratto il tutto dal forno, ho tagliato il blocco dando forma alle barrette ed ho lasciato raffreddare al temperatura ambiente. Hanno preso la stessa consistenza delle barrette che normalmente si acquistano con l unica differenza che il tutto mi è costato circa 2,50 euro o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
venerdi sera ho fatto le barrette da portarmi al il triathlon medio di idro, devo dire che sono venute bene anche come sapore. Se qualcuno fosse interessato ecco la ricetta:
-200 gr (o poco piu) di muesli. Mia madre ne ha preso una al supermercato, se ha zuccheri aggiunti tanto meglio visto l'uso
-2 uova
-2 cucchiai di miele
-1 cucchiaio di zucchero
dopo aver mescolato bene ho infornato 200°C per circa 30' o anche qualcosina in piu. Dopo aver estratto il tutto dal forno, ho tagliato il blocco dando forma alle barrette ed ho lasciato raffreddare al temperatura ambiente. Hanno preso la stessa consistenza delle barrette che normalmente si acquistano con l unica differenza che il tutto mi è costato circa 2,50 euro o-o
uova intere?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi: colazione: 200ml latte di soia naturale, 100 g fiocchi misti grezzi,3 mandorle,10g fondente 90%
Allenamento in agilità di scarico di due ore
Post: banana, pompelmo,yogurt activia
Pranzo: 110g di riso integrale con zucchine e grana,15 g whey, mela
Spuntino 1: te e tre carote
Spuntino 2: ciliegie e albicocche
Spuntino 3: 20g mandorle,100g pane integrale .
Cena: 200g di petto di pollo,insalata a volontà ,melone,3 wasa,50g di pane integrale, 5-6 mandorle.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi frutta senza limiti...
Per cena filetti di merluzzo al vapore con evo e semi di zucca, qualche galletta di mais accompagnati da un buon nero d'avola, dopotutto sono in vacanza :mrgreen:o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi: colazione: 200ml latte di soia naturale, 100 g fiocchi misti grezzi,3 mandorle,10g fondente 90%
Allenamento in agilità di scarico di due ore
Post: banana, pompelmo,yogurt activia
Pranzo: 110g di riso integrale con zucchine e grana,15 g whey, mela
Spuntino 1: te e tre carote
Spuntino 2: ciliegie e albicocche
Spuntino 3: 20g mandorle,100g pane integrale .
Cena: 200g di petto di pollo,insalata a volontà ,melone,3 wasa,50g di pane integrale, 5-6 mandorle.

perché hai preso le whey a pranzo?
non era meglio mangiare qualche fetta di bresaola o altra fonte proteica oppure un po di grana in più?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.