cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Stamani uscito alle 6... Dato il tempo in peggioramento ho optato per un allenamento a circuito in mtb da 40km tutto attorno a casa... Alla fine dopo 20' mi sono preso uno scroscio disumano... Freddo e acqua... Mi ha comportato un senso di stanchezza per tutta la mattina come se avessi fatto il doppio di ciò che ho fatto... !!!
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Oggi ancora di più sulla stessa salita :mrgreen:
repetita iuvant ! :cassius:

albume in padella
noto che sei abbastanza habitue delle chiare.. a te non cristonano dietro quando avanzi i rossi? :cry: oppure compri direttamente i boccetti di albumi? (che però sono pastorizzati, per fare meringhe van meno bene :mrgreen:)

Domani visita dal nutrizionista, vediamo che dice!
urca, problemi di peso anche te? (sovra/sotto)
oppure è solo una questione di "qualità di distribuzione" tra magro e grasso..
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
noto che sei abbastanza habitue delle chiare.. a te non cristonano dietro quando avanzi i rossi? :cry: oppure compri direttamente i boccetti di albumi? (che però sono pastorizzati, per fare meringhe van meno bene :mrgreen:)

Prendo l'albume in bottiglia certo, non mi permetterei di buttare i tuorli! gandalfAltrimenti approfitto quando mia moglie usa solo i tuorli per le ricette (torte ecc.) o-o
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Prendo l'albume in bottiglia certo, non mi permetterei di buttare i tuorli! gandalfAltrimenti approfitto quando mia moglie usa solo i tuorli per le ricette (torte ecc.) o-o
Posso chiederti come li cucini? Io ho provato ad usare le padelle in pietra per eliminare il burro ma tendono comunque ad "attaccare"

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Posso chiederti come li cucini? Io ho provato ad usare le padelle in pietra per eliminare il burro ma tendono comunque ad "attaccare"

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

si, senza grassi tendono ad attaccare ma se ne metti poco poco, oppure un po di olio d'oliva se temi il burro....potresti provare con poco latte o come faccio io banana a rondelle (spolverata di cannella se ti piace) e li mangi in versione dolce, l'acqua contenuta nella banana evita che l'albume si attacchi, chiaramente fiamma bassa.

Anche il micro è pratico e veloce ma io nn ce l'ho.

Oggi:

Colazione: 2 pesche piccole, 2 fette pane integrale ricotta zenzero cannella e marmellata, caffè con 2 biscotti tipo wafer dolcissimi :wacko: (finiti gli integrali :bua:), tazza latte.

Spuntino: barretta cereali e 4/5 mandorle, caffè.

Pranzo: insalata mista, spaghi al pomodoro basilico e grana, 2 uova al tegamino con curry e spolverata di grana, pezzo di auricchio "piccanto" :mrgreen: con pane, sul caffè mi è caduto un pezzo di pane e nutella :-x

Spuntino: poco fa sono andato fuori dall'ufficio e ho colto dall'albero 4 prugne piccole e succose dal sapore agrodolce perchè non ancora mature, caffè.

Pre-cena: se regge il tempo faccio una sgambata in bici altrimenti qualche esercizio casalingo per addominali/lombari/braccia-spalle e stretching.

Cena: amburger di soia, melanzane in padella con pomodorini, una fetta di pane integrale...poi vediamo se il "buco" allo stomaco è ben chiuso :mrgreen:

ALOA!.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
si, senza grassi tendono ad attaccare ma se ne metti poco poco, oppure un po di olio d'oliva se temi il burro....potresti provare con poco latte o come faccio io banana a rondelle (spolverata di cannella se ti piace) e li mangi in versione dolce, l'acqua contenuta nella banana evita che l'albume si attacchi, chiaramente fiamma bassa.


Io verso l albume in un piatto e lo metto in micronde

Padella antiaderente, fiamma bassa, nessun condimento. Al limite aggiungo una volta nel piatto...

Grazie a tutti per i consigli. Il mio problema nasce dal dover far coesistere l'essere spesso in giro e l'intolleranza al lattosio. Quando riesco uso il burro per gli intolleranti ma non lo trovo sempre... Proverò con i vostri suggerimenti

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stamani uscito alle 6... Dato il tempo in peggioramento ho optato per un allenamento a circuito in mtb da 40km tutto attorno a casa... Alla fine dopo 20' mi sono preso uno scroscio disumano... Freddo e acqua... Mi ha comportato un senso di stanchezza per tutta la mattina come se avessi fatto il doppio di ciò che ho fatto... !!!

Pivello io alle 5 :mrgreen::mrgreen:
Vedi se uscivi alle 5 non ti lavavi forse:-x:-x
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Provate questi abbinamenti: whey non aromatizzate,latte di soia naturale ,latte parzialmente scremato ,porridge basis rapunzel ,fiocchi d avena.viene un mischione freddo che sa di gelato al fiordilatte liquido che unito al porridge con le mandorle è favoloso.e assolutamente nutriente con grassi,fibre,zuccheri,proteine,minerali e anche carbo complessi.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
colazione
- 250ml latte scremato + moka x2
- 7 wasa

spuntino
- orzo macchiato no zucchero della macchinetta (+ riunione di lavoro tutta la mattina)

pranzo
- 400gr circa pomodori
- 80gr fusilli integrali di farro (senza condimento alcuno :wacko:)
- 95gr fesa di tacchino
- orzo macchiato senza zucchero

spuntino
- 5 albicocche
- 1 activia zero alla frutta
- orzo macchiato senza zucchero

aperitivo
- mela
- 2 albicocche

cena
- 2 piatti passato di verdure
- coscia di pollo disossata
- insalata e pomodori
- 100 gr circa di pane
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
urca, problemi di peso anche te? (sovra/sotto)

oppure è solo una questione di "qualità di distribuzione" tra magro e grasso..


No x fortuna, sto intensificando gli allenamenti e vorrei migliorare la qualità massa grassa, credo di esser a buon punto, ma ora non vorrei calare di muscolo e perció mi affido ad uno specialista sopratutto per le misure, inoltre da aver modo di confrontarmi con la mia alimentazione, tutto qua.


Inviato??!! [emoji106]
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Qui a Cattolica ora il tempo è migliorato per fortuna!
Crema di marroni, un po di semi di zucca, doppio caffè.
Esco a fare una corsetta...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Qui a Cattolica ora il tempo è migliorato per fortuna!
Crema di marroni, un po di semi di zucca, doppio caffè.
Esco a fare una corsetta...

copione!!:-x
io in tavola ho 3 marmellate: marroni, fichi e pere!! a ogni fetta di pane il suo cucchiaino di marmellata con spolveratina di cannella e/o cacao amaro!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.