un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
A patto di equipaggiarla con un set ruote alto profilo minimo 50mm...!
Con delle basso profilo penso non sia un bel vedere... Troppa sproporzione tra tubazioni del telaio generose e cerchi sottili.....!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Era per rimanere in tema cadute [emoji12] ?

Al lancio escono subito anche i prezzi della M9?

Poi da quando saranno disponibili?

:mrgreen: :mrgreen: circa la madone 9 non so dirti per le consegne, so solo che sarapresentata a fine giugno o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A patto di equipaggiarla con un set ruote alto profilo minimo 50mm...!
Con delle basso profilo penso non sia un bel vedere... Troppa sproporzione tra tubazioni del telaio generose e cerchi sottili.....!
Credo che la madone 9 sia attraente con tutti i tipi di ruote, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: naturalmente con le alto profilo avrà più fascino :eek: :eek: :eek: :eek:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma... È consuetudine per Trek lanciare un nuovo modello in un periodo diverso rispetto agli altri?

Se non sbaglio per altri produttori escono i modelli 2016 tutti insieme.

Invece le "nuove" Emonda arriveranno a Gennaio giusto? Le Domane?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Premesso che non voglio fare nessuna polemica o altro, e che Trek è un marchio che mi piace moltissimo, emonda in primis.

Detto questo, mi spiegate il fatto di dire che trek ha qualcosa in più rispetto alle altre case? Io sinceramente non ci vedo niente di particolare, fa bici come tutte le altre case; si, l'emonda è la bici più leggera della sua categoria, ma più del peso, che non è tutto e su una salita 200 gr non si percepiscono molto (come ad esempio sulle ruote) guarderei più la geometria e se può essere congeniale con le nostre misure. Ripeto, l'emonda mi piace moltissimo, è stata presa anche in considerazione come acquisto, ma non penso che rispetto alla mia, o qualsiasi altro top di gamma, avvertirei grosse differenze (ricordiamo che la differenza, più del telaio, può derivare dalle ruote). Quello che mi piace moltissimo di trek è il project one, oltre alle bellissime bici che produce, però dire che sono un gradino sopra le altre mi sembra veramente azzardato.

Ripeto, nessuna polemica

• Mi piace
Reactions: SerVantes

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ma... È consuetudine per Trek lanciare un nuovo modello in un periodo diverso rispetto agli altri?

Se le nuove emonda escono a gennaio mi trovate sul giornale per attentato al negoziante :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Lemonda rimarrà così come la conosciamo , colori a parte che per il 2016 cambieranno , per almeno altri due anni !!!
A ottobre sarà ordinabile il nuovo madone e basta !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Premesso che non voglio fare nessuna polemica o altro, e che Trek è un marchio che mi piace moltissimo, emonda in primis.

Detto questo, mi spiegate il fatto di dire che trek ha qualcosa in più rispetto alle altre case? Io sinceramente non ci vedo niente di particolare, fa bici come tutte le altre case; si, l'emonda è la bici più leggera della sua categoria, ma più del peso, che non è tutto e su una salita 200 gr non si percepiscono molto (come ad esempio sulle ruote) guarderei più la geometria e se può essere congeniale con le nostre misure. Ripeto, l'emonda mi piace moltissimo, è stata presa anche in considerazione come acquisto, ma non penso che rispetto alla mia, o qualsiasi altro top di gamma, avvertirei grosse differenze (ricordiamo che la differenza, più del telaio, può derivare dalle ruote). Quello che mi piace moltissimo di trek è il project one, oltre alle bellissime bici che produce, però dire che sono un gradino sopra le altre mi sembra veramente azzardato.

Ripeto, nessuna polemica

Il discorso delle geometria che si adattano meglio o meno alle nostre esigenze esulano dalla bontà o meno di un prodotto !
Detto questo per contenuti tecnici, assistenza post vendita , personalizzazione colore/componentistica e proposta di Bdc non vi è dubbio che stiamo parlando dell'azienda che produce le Bdc tra le migliori al mondo ...ovviamente per noi le migliori !!!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Detto questo per contenuti tecnici, assistenza post vendita , personalizzazione colore/componentistica e proposta di Bdc non vi è dubbio che stiamo parlando dell'azienda che produce le Bdc tra le migliori al mondo ...ovviamente per noi le migliori !!!

Per quanto riguarda rivenditori e servizio prevendita nella mia zona siamo messi veramente male. Spero solo che staccato l'assegno si risveglino magicamente nell'oblio.

Per ora tutto quanto sponsorizzato sul sito trek nei negozi non l'ho trovato.
Lemonda rimarrà così come la conosciamo , colori a parte che per il 2016 cambieranno , per almeno altri due anni !!!
A ottobre sarà ordinabile il nuovo madone e basta !!!

OK ma la mia domanda era diversa. Al di fuori delle novità tecniche (che possono esserci o non esserci) come mai le versioni 2016 non vengono presentate tutte insieme e le disponibilità arrivano in mesi diversi?

È sempre così o solo quest'anno per via del nuovo Madone?

La Domane subirà modifiche?

Ripeto, nessuna polemica
Sinceramente sono partito da un altro brand e poi mi sono spostato su Emonda. Poi ho cercato altre alternative per un discorso di geometria e una volta trovati i modelli che potevano andare bene li ho confrontati 1:1 e alla fine ha sempre vinto Emonda.

Probabilmente mi sono perso modelli e marchi che non conosco. Potresti dirmi quali marchi e modelli a parità di prezzo e caratteristiche si differenziano per solo 200g?

Grazie mille [emoji6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.