Ciclocomputer Android con IpBike

leone12

Novellino
26 Maggio 2015
1
0
Visita sito
Bici
MTB-DOUGLAS
Saluti a tutti,e' la prima volta che scrivo con voi.Ho un problema con strava sullo smartphone,che mi e' stato messo ma non spiegato:il problema .non l'unico, e' questo Il cronometro non si azzera mai.alla fine della corsa come faccio a mandarlo a zero?Quando riprendo per un'altra corsa parte di nuovo col tempo di prima .Chi mi aiuta? GRAZIE

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Avete per caso problemi quando fate l'upload su Strava? Nelle ultime 2 uscite non mi ha caricato il percorso correttamente. Ho dovuto per forza importare manualmente la traccia per ovviare.

Che problema ti da? A me non riconosceva il gps. Ho contattato Ifor il quale mi ha passato una versione di test. provata ieri e ha funzionato. Stanotte ha rilasciato la fix

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Saluti a tutti,e' la prima volta che scrivo con voi.Ho un problema con strava sullo smartphone,che mi e' stato messo ma non spiegato:il problema .non l'unico, e' questo Il cronometro non si azzera mai.alla fine della corsa come faccio a mandarlo a zero?Quando riprendo per un'altra corsa parte di nuovo col tempo di prima .Chi mi aiuta? GRAZIE

quando crei la label sulla schermata metti come intervallo di riferimento USCITA e non Totale.

Ciao!

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
ciao a tutti
ho usato per un mese circa ipbike sun un cell leagoo lead 5 acquistato durante un viaggio ad HK, ma ora mi trovo davanti a due problemi:

- non sono mai riuscito a far funzionare assieme i due sensori BTLE che posseggo (hr e cad+vel); questi vengono visti, traccati da ipsensorman, ma poi i dati non compaiono in ipbike, solamente o l'uno o l'altro....pare che il cell nn riesca a supportare due dispositivi BTLE....il customer care mi ha detto di mandargli un video col problema......
che ne dite??

- 1 settimana fa il cell si riavvia da solo a fine giro, penso per un impallamento di android...ebbene da allora i sensori vengono visti da ipsensorman che ne mostra pure i dati in tracking ma ipbike poi mi da solo la velocità e i dati relativi al gps, le caselle con hr o cadenza scompaiono come i sensori non fossero presenti....
sto pensando di disistallare l'app,
cancellare, collegandolo a pc, eventuali dati/cartelle rimaste di queste due app
e reinstallare tutto...
pareri??

grazie mille per l'attenzione, e grazie per l'aiuto.
buona giornata e tutti

Ultima modifica:

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Mi auto-quoto. Problema risolto con la nuova versione 1.7.4 che, fra le altre cose, andava a fixare proprio il problema da me riscontrato.

Buongiorno a tutti,
un paio di giorni fa ho aggiornato l'app IpBike alla nuova versione 1.7.3 . Ho constatato che nell'upload su Strava finalmente viene presa la durata effettiva dell'uscita, con conseguente calcolo della media corretto. Ahimè invece succede che andando ad importare nella app Sports Tracker il file .gpx ottenuto da IpBike, viene completamente persa la distanza dell'uscita e TUTTO il tracciato !
La prova l'ho avuta andando a ricaricare una vecchia uscita che avevo correttamente importato su Sports Tracker prima dell'aggiornamento a 1.7.3, andando a ricaricare ora il file gpx ottenuto da IpBike relativo a quella stessa uscita, non visualizzo più la distanza dell'uscita (esce 0.00 km) e relativo tracciato.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti, visto il caldo del periodo volevo sapere se anche i vostri smartphone (nello specifico io ho un Samsung S5 ) si scldano moltissimo durante le vostre uscite con ipbike attivo. In particolare mi interessava capire se comunque esiste una protezione che eventualmente spenga lo smartphone in caso di temperatura d'esercizio eccessiva.
Grazie

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per ill caldo vi consiglio di impostare il cellulare su risparmio energia....scalda molto meno perché utilizza meno risorse e la batteria dura mediamente un 30% in più

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.889
3.283
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Secondo voi con gps attivo ma con rete dati spenta uno smartphone senza barometro funziona lo stesso bene nel calcolare l'altimetria? Che tolleranze ci possono essere?
ho testato un sony xperia tipo in quelle condizioni. in caso di cielo coperto e vegetazione mi perdeva il segnale intorno ai 1000m di altitudine....ho lasciato perdere, ho rimesso un computerino basilare finchè non potrò permettermi un garmin o un secondo smartphone con barometro e sim dati apposita

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Secondo voi con gps attivo ma con rete dati spenta uno smartphone senza barometro funziona lo stesso bene nel calcolare l'altimetria? Che tolleranze ci possono essere?

La sim dati non c'entra, ma senza barometro l'altimetria oscilla parecchio intorno al valore corretto in caso di bel tempo ed è abbastanza casuale se c'è brutto tempo e si è nel bosco.

L'errore sulla quota di ogni punto, in caso di bel tempo, difficilmente supera i 15m, ma il problema è che oscilla molto e quindi il calcolo del dislivello accumulato "d+" si gonfia in modo esagerato a meno di impostare filtri elevati.

ho testato un sony xperia tipo in quelle condizioni. in caso di cielo coperto e vegetazione mi perdeva il segnale intorno ai 1000m di altitudine....ho lasciato perdere, ho rimesso un computerino basilare finchè non potrò permettermi un garmin o un secondo smartphone con barometro e sim dati apposita

Ma lo tenevi sul manubrio?

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.889
3.283
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
La sim dati non c'entra, ma senza barometro l'altimetria oscilla parecchio intorno al valore corretto in caso di bel tempo ed è abbastanza casuale se c'è brutto tempo e si è nel bosco.

L'errore sulla quota di ogni punto, in caso di bel tempo, difficilmente supera i 15m, ma il problema è che oscilla molto e quindi il calcolo del dislivello accumulato "d+" si gonfia in modo esagerato a meno di impostare filtri elevati.

Ma lo tenevi sul manubrio?
si sul manubrio