Michelin Pro 4 montati su R0 e gonfiati a 7 bar. Puoi vedere tu stesso lo spessore. Tra parentesi per me questi copertoncini sono tutt'altro che stratosferici!
Da quello che dice Cassani non perdono in scorrevolezza ...boooo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo anche per dire qualche puttanataA questo mondo siamo tutti pagati da qualcuno ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

finchè si parla di pubblicizzare un qualche prodotto di qualche marchio lo posso capire...ma lì Cassani parla solo di una misura, che vantaggio ne dovrebbe ottenere??![]()
Io credo che una volta fatti non dicono certo che vanno peggio , ormai li hanno e ce li dobbiamo ciucciare.
ma è naturale che se hai una carcassa più ampia gonfiata alla stessa pressione dei 23, perchè altrimenti non avrebbe senso, essendo più morbidi una parte della potenza se ne va nell'ammortizzamento che loro giustamente operano, onde ragion per cui , non possono essere ne pronti ne scorrevoli come i 23 , che hanno spalla più dura e rendono meglio sotto stress, diciamo che sono pneu da passeggio, o da freno a disco, anche se quelli non sono da 25 mm ma da 27 mm , perchè li ho misurati
rispetto al test che avevo fatto e pubblicato qui sul forum, con i copertoni nuovi, devo dire che con l'uso mi cominciano a gustare di più. li ho montati sul mio muletto CAAD3 in alluminio, che non perdona niente, rigidissimo.Montati venerdi e fatti 150 km sabato e 160 km domenica.
Anche se è presto per esprimere un giudizio completo, posso dire che il primo approccio non è male. Anzi.
Gonfiati a 7.5 come i Continental GP4000S credo sia per me la giusta pressione (75km).
Percepiti "rumorosi", in special modo all'anteriore.
In discesa sui lunghi curvoni a filo guard rail ho percepito molta tenuta e di conseguenza una buona sicurezza.
Derivante dalla mescola e dalla generosa impronta a terra.
Credo però che la tenuta sua nemica della lunga durata delle coperture.
Le percorrenze da record dei Continental mi sa che me le devo dimenticare.
Ma solo vivendo (e pedalando) lo scopriremo.
io ci sto uscendo a 6,4 ant - 6,8 post. e peso 76 kg.Il maggior comfort dei 25 e' dato proprio dalla possibilità di gonfiarli a pressioni più basse mantenendo la stessa scorrevolezza, questo posso confermarlo dalla mia esperienza con i GP4000, se li gonfi alla stessa pressione non credo proprio che saranno più morbidi dei 23...
rispetto al test che avevo fatto e pubblicato qui sul forum, con i copertoni nuovi, devo dire che con l'uso mi cominciano a gustare di più. li ho montati sul mio muletto CAAD3 in alluminio, che non perdona niente, rigidissimo.
come ruote le Campagnolo Zonda che non sono esattamente il massimo del comfort...e devo dire che dopo le prime due o tre uscite i michelin si sono ammorbiditi e sono diventati più comodi.
è migliorata anche la scorrevolezza che all'inizio non mi convinceva, forse per via della "collosità" del battistrada da nuovo.
anche la tenuta mi appare più consona...insomma mi stanno piacendo.
considerato poi il prezzo inferiore ai 20 l'uno, direi che sono da considerare davvero un ottimo acquisto.
p.s. i miei sono 25mm
Anche i miei sono da 25 mm e nonostante il peso simile (75 kg) mi trovo credo che terrò la pressone di 7,5 atm. Del resto è anche la pressione di esercizio consigliata dalle istruzioni Michelin. E poi mi piace l'idea di non pizzicare la camera in una buca all'improvviso....e tenere basse pressioni mi espone molto a questo rischio.
Io credo di averli pagati circa 23,00 all'uno.
Come scritto, due uscite -seppur lunghe- mi hanno permesso di sgrezzare la copertura ed avere le prime (generiche) impressioni. Credo anche io che con il tempo avrò l'opportunità di cogliere altri aspetti.

io ho organizzato gli acquisti per alcuni amici del mio gruppo ciclistico.Anche i miei sono da 25 mm e nonostante il peso simile (75 kg) mi trovo credo che terrò la pressone di 7,5 atm. Del resto è anche la pressione di esercizio consigliata dalle istruzioni Michelin. E poi mi piace l'idea di non pizzicare la camera in una buca all'improvviso....e tenere basse pressioni mi espone molto a questo rischio.
Io credo di averli pagati circa 23,00 all'uno.
Come scritto, due uscite -seppur lunghe- mi hanno permesso di sgrezzare la copertura ed avere le prime (generiche) impressioni. Credo anche io che con il tempo avrò l'opportunità di cogliere altri aspetti.