nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Ieri in giro per compere... dal Deca solito preso un'altra coppia in special price ... mhuahaaahaha. .. io li ho scovati e mo me li compro! !!!������
A sti prezzi nemmeno una coppia di indecenti cst! ...tanto per fare un nome������

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Ieri in giro per compere... dal Deca solito preso un'altra coppia in special price ... mhuahaaahaha. .. io li ho scovati e mo me li compro! !!!😅😅😂
A sti prezzi nemmeno una coppia di indecenti cst! ...tanto per fare un nome😁😁😁

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.508
1.233
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Io li ho messi a 7 bar, tu a quanto?

I Conti GP4000 da 25 li gonfiavo a 6 ant e 6,5 post (1 bar in meno rispetto ai 23).
Ora sto usando gli Schwalbe One da 25 a 6,5 ant e 7 post, e devo dire che mi trovo benissimo con questi copertoncini, comunque a queste pressioni non mi è mai capitato di pizzicare la camera, e buche ne ho prese!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ora sto usando gli Schwalbe One da 25 a 6,5 ant e 7 post, e devo dire che mi trovo benissimo con questi copertoncini, comunque a queste pressioni non mi è mai capitato di pizzicare la camera, e buche ne ho prese!
beh, diciamo che stai parlando di uno dei migliori 3 o 4 copertoni in circolazione...per certi aspetti forse il migliore in assoluto.
con lo Schwalbe One 25 ci sono uscito tranquillamente a 6 sia davanti che dietro e a quelle basse pressioni sono di gran lunga i più performanti copertoni in circolazione.
di contro, oltre i 7,5 diventano un tantino troppo duri rispetto, per esempio, a continental e soprattutto veloflex e vittoria.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.508
1.233
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
beh, diciamo che stai parlando di uno dei migliori 3 o 4 copertoni in circolazione...per certi aspetti forse il migliore in assoluto.
con lo Schwalbe One 25 ci sono uscito tranquillamente a 6 sia davanti che dietro e a quelle basse pressioni sono di gran lunga i più performanti copertoni in circolazione.
di contro, oltre i 7,5 diventano un tantino troppo duri rispetto, per esempio, a continental e soprattutto veloflex e vittoria.

Si tra l'altro li ho presi dopo aver letto diversi pareri qui sul forum, tra cui il tuo, quindi ti ringrazio o-o
Io peso 67 kg. e in effetti potrei provare a scendere ancora fino a 6, visto che la mia schiena non è proprio messa benissimo!:cry

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
I Conti GP4000 da 25 li gonfiavo a 6 ant e 6,5 post (1 bar in meno rispetto ai 23).

Si ma la Michelin da una tabella e per il mio peso 65 kg vanno 7 bar e se veramente come tu dici , abbiamo piu aria e per forza di cose è così , non vedo il perchè un 27 lo dovrei gonfiare meno che di un 23

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.508
1.233
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Si ma la Michelin da una tabella e per il mio peso 65 kg vanno 7 bar e se veramente come tu dici , abbiamo piu aria e per forza di cose è così , non vedo il perchè un 27 lo dovrei gonfiare meno che di un 23

Perchè all'aumentare del volume d'aria gli pneumatici necessitano di pressioni inferiori, non chiedermi spiegazioni tecnico-scientifiche perchè non saprei dartele :mrgreen:, ma se guardi la scheda dei Michelin Pro4 per i 25 consiglia pressioni min e max inferiori di 0,5/1 bar rispetto ai 23, fino ai copertoni da mtb di dimensioni ben più grandi gonfiati a 2-4 bar

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
la durezza sulle buche non è data solo dai bar ma dai bar piu la quantita di aria che hai. se aumenti la sezione e la quantità di aria per avere la stessa durezza devi diminuire i bar ed è il motivo per cui gomme per auto con taaaanta aria dentro con solo 2 bar ti sorreggono 3-4 quintali senza fatica.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Perchè all'aumentare del volume d'aria gli pneumatici necessitano di pressioni inferiori, non chiedermi spiegazioni tecnico-scientifiche perchè non saprei dartele :mrgreen:, ma se guardi la scheda dei Michelin Pro4 per i 25 consiglia pressioni min e max inferiori di 0,5/1 bar rispetto ai 23, fino ai copertoni da mtb di dimensioni ben più grandi gonfiati a 2-4 bar

Sulla scatola vi è una tabella e per il mio peso vanno 7 bar, essendo una spalla più alta a parità di pressione si sentono meno le buche e così è, il problema è la scorrevolezza non il comfort-
la durezza sulle buche non è data solo dai bar ma dai bar piu la quantita di aria che hai. se aumenti la sezione e la quantità di aria per avere la stessa durezza devi diminuire i bar ed è il motivo per cui gomme per auto con taaaanta aria dentro con solo 2 bar ti sorreggono 3-4 quintali senza fatica.
Le gomme delle Tiguan che sono delle belve 235/55 R17 vanno a 2,5 bar , come andavano a 2,5 bar le gomme della passat che misuravano 225/45 R17

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Le gomme delle Tiguan che sono delle belve 235/55 R17 vanno a 2,5 bar , come andavano a 2,5 bar le gomme della passat che misuravano 225/45 R17

appunto pesando di piu la tiguan ha stessa pressione della passat ma gomme più grandi, ci sta più aria quindi non serve aumentare la pressione per contrastare il maggior peso perchè c'è piu quantità di aria a me torna a te no ? quelle della tiguan non sono solo più larghe, ma anche più alte, ci sta molta piu aria che non in quelle della passat. stessa pressione su gomme piu grandi le rende piu dure cioè in grado di sopportare piu peso.

sui 25 andrebbero le stesse pressioni dei 23 se chi ci sale pesasse di piu, ma quello che ci sale pesando uguale se hai piu aria dentro devi per forza calare la pressione se non le vuoi in proporzione piu dure

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
appunto pesando di piu la tiguan ha stessa pressione della passat ma gomme più grandi, ci sta più aria quindi non serve aumentare la pressione per contrastare il maggior peso perchè c'è piu quantità di aria a me torna a te no ? quelle della tiguan non sono solo più larghe, ma anche più alte, ci sta molta piu aria che non in quelle della passat. stessa pressione su gomme piu grandi le rende piu dure cioè in grado di sopportare piu peso.

sui 25 andrebbero le stesse pressioni dei 23 se chi ci sale pesasse di piu, ma quello che ci sale pesando uguale se hai piu aria dentro devi per forza calare la pressione se non le vuoi in proporzione piu dure

Giusto, infatti io li ho usati alla stessa pressione identica dei 23 7 bar, ma è alla rovescia , le gomme piu alte e grasse alla stessa pressione delle strette e basse sono più morbide

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.639
1.079
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ragazzi ieri mi é successa una cosa stranissima:ero in discesa senza mani,asfalto perfetto e l anteriore comincia a beccheggiare tipo motocicletta, tremando tutta la forcella.:eek:
gli sganci erano bene serrati e le ruote centrate,cosa può essere?
precedentemente non me l aveva mai fatto

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.508
1.233
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
ragazzi ieri mi é successa una cosa stranissima:ero in discesa senza mani,asfalto perfetto e l anteriore comincia a beccheggiare tipo motocicletta, tremando tutta la forcella.:eek:

Penso che caricando solo la ruota posteriore basti una piccola imperfezione dell'asfalto per far perdere aderenza all'anteriore, con relativi saltellamenti... io in discesa senza mani non ci andrei nemmeno se mi offrono una cena, se questo capita con asfalto "perfetto" pensa cosa succederebbe se prendi una buca...

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.387
2.997
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

Chiamasi "shimmy" ed è fenomeno abbastanza comune nelle moto....:mrgreen:

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
61
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada

Più che normale avrai preso una piccola pietra laterale e ti ha fatto andare in risonanza la ruota non essendo contrastata dalle mani la vibrazione si trasmette immediatamente sulla ruota forcella e manubrio è il manubrio che ha favorito l'innesco della risonanza pericolosissima ... senza mani vai in pianura se vuoi andarci la velocità e la distribuzione del peso è migliore
;)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.651
9.189
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici

Lo shimmyng dipende da due fattori principali:
Lo squilibrio della ruota , il decentramento/ovalizzazione.
Poi entra in gioco anche la serie sterzo se non serrata a dovere

Ultima modifica: