Garmin Edge 810

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Sbagliato.
Per caricare un percorso non servono le mappe.
Le mappe gratuite sono facili da trovare e di buona/ottima qualità.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Sto provando a caricare il percorso Gf Sportfull,in gpx ma non riesco a caricarlo nel senso di seguire il percorso ancora piu' non so capace

karlobike

Pignone
16 Gennaio 2007
111
1
(TO)
Visita sito
Bici
tante
Ciao a tutti, da un po di tempo ho sostituito l'ormai mio decrepito 500 con un 810, tutto bene senonchè ho notato una imprecisione nel "copiare la strada" e non succedeva con il 500 così per intenderci:
35d6ulk.jpg

Questo fenomeno capita più che altro in discesa.

Qualcuno ha qualche idea?

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Ciao a tutti, da un po di tempo ho sostituito l'ormai mio decrepito 500 con un 810, tutto bene senonchè ho notato una imprecisione nel "copiare la strada" e non succedeva con il 500 così per intenderci:
35d6ulk.jpg

Questo fenomeno capita più che altro in discesa.

Qualcuno ha qualche idea?

Credo dipenda dall'intervallo di registrazione intelligente, lo trovi in sistema -> intervallo di registrazione, non ho mai provato, ma impostando ad 1 secondo forse il problema si risolve

volastacco

Novellino
23 Giugno 2015
7
0
Visita sito
Bici
weeler triestina alpe duez
Non rileva in che senso?
Nel senso che hai impostato il valore in una delle pagine di allenamento/corsa e non segna nulla, oppure non trovi il dato in nessuna pagina e vuoi aggiungerlo?
nel senso che ho inserito il dato da evidenziare sulla pagina principale ma quando inizio la corsa non mi segnala nesuuna variazione, infatti quando scarico i dati cè una lnea retta, quota iniziale, corretta rilevata dal GPS, (acceso) e basta. ho provato a togliere anche il guscio in silicone ma secondo me dipende da un file danneggiato, perche ho letto che il dato viene calcolato dalla variazione della quota divisa per la distanza, logico ma non lo fa!!! ciao e grazie per le risposte

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
nel senso che ho inserito il dato da evidenziare sulla pagina principale ma quando inizio la corsa non mi segnala nesuuna variazione, infatti quando scarico i dati cè una lnea retta, quota iniziale, corretta rilevata dal GPS, (acceso) e basta. ho provato a togliere anche il guscio in silicone ma secondo me dipende da un file danneggiato, perche ho letto che il dato viene calcolato dalla variazione della quota divisa per la distanza, logico ma non lo fa!!! ciao e grazie per le risposte

Da come la racconti sembra che tu debba mandare lo strumento in assistenza perche' la cella barometrica non funziona.
Come hai letto la pendenza viene calcolata dividendo il dislivello salito (o sceso) per la proiezione sul piano della distanza percorsa. Il dislivello viene calcolato sottraendo la quota del punto A a quella del punto B. Se la cella barometrica non funziona, il punto A e B avranno la stessa quota e quindi il dislivello sara' = a zero e a zero sara' ovviamente anche la pendenza.
Il Garmin (tutti i Garmin che hanno cella barometrica) usa il segnale GPS per aiutare il barometro a determinare la quota, ma solo all'inizio e sino a quando non premi START. Dopo di che va solo ed esclusivamente di barometro.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ok ci avevo pensato ma non ho ancora provato, tuttavia se la registrazione è "intelligente" non dovrebbe farlo da sè......oppure non lo è abbastanza...:mrgreen:

C'entra niente la registrazione con la precisione del segnale.

Per avere una buona precisione bisognerebbe avere almeno 5-6 satelliti non troppo alti e non troppo bassi sull'orizzonte e ben distanziati tra loro. Siccome i satelliti non sono geostazionari, rispetto a noi non sono mai nello stesso posto.
Se sono molto vicini tra loro = il segnale degrada
se sono troppo vicini all'orizzone = il segnale degrada
se ci sono macchie solari = il segnale degrada
se la visione del cielo e' limitata = il segnale degrada
eccetera eccetera eccetera

Con lo stesso strumento, sullo stesso percorso in giorni diversi avrai precisione diversa. 510 e 1000 hanno ridotto queste variabilita' usando piu' satelliti (i Glonass russi) gli altri... si attaccano :wacko:

Resta comunque mediamente buona, certo a volte sbarella di brutto (vedessi il mio percorso della Sportful medio dell'anno scorso :wacko::wacko:)

carlo

volastacco

Novellino
23 Giugno 2015
7
0
Visita sito
Bici
Edge 810 ha sta cella barometrica? C'è un foro sul retro dipende da quello? Ora ho segnalato anomalia sul sito Garmin, avendo acquistato il garmin usato e lo scontrino del gennaio 2013 l'assistenza in garanzia penso sia scaduta vero?
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Edge 810 ha sta cella barometrica? C'è un foro sul retro dipende da quello? Ora ho segnalato anomalia sul sito Garmin, avendo acquistato il garmin usato e lo scontrino del gennaio 2013 l'assistenza in garanzia penso sia scaduta vero?
Grazie

Sul retro del 810 dovresti avere due serie di 4 forellini. I quattro al centro sono per il (debole) suono. I quattro in alto sulla destra sono quelli che mettono in comunicazione l'esterno con la cella barometrica. Potrebbero essersi otturati, controlla e eventualmente pulisci con ago, soffio e moooooooltissssimisssssima cautela.

:cry::cry:Assistenza scaduta e in Garmin sono dei veri banditi, con quello che chiedono di riparazione te ne prendi quasi uno nuovo :rosik:

carlo

volastacco

Novellino
23 Giugno 2015
7
0
Visita sito
Bici
Ci sono quattro fori al centro della piasta di fissaggio, ed uno a forma di mezza luna in alto a sx, penso che sia quest'ultimo quello della cella barometrica, almeno penso. Nessuna ostruzione a vista!!! 😞😞 non so cosa fare!! Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ci sono quattro fori al centro della piasta di fissaggio, ed uno a forma di mezza luna in alto a sx, penso che sia quest'ultimo quello della cella barometrica, almeno penso. Nessuna ostruzione a vista!!! ���� non so cosa fare!! Grazie

Hai ragione i quattro forellini sono nell'800.
Ben poco che tu possa fare. Dovresti farti aiutare
Mettere un campo visibile con la quota.
Tu o chi ti aiuta soffiare gentilmente dentro quel forellino in alto a sx
Tu o chi ti aiuta vedere sullo schermo se la quota cambia (deve scendere).
Se cambia c'e' speranza, se no ce l'hai dove non batte il sole :bua:

carlo

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ci sono quattro fori al centro della piasta di fissaggio, ed uno a forma di mezza luna in alto a sx, penso che sia quest'ultimo quello della cella barometrica, almeno penso. Nessuna ostruzione a vista!!! [emoji20][emoji20] non so cosa fare!! Grazie

Potresti fare un'uscita senza gps... Quando la scarichi vedi tutte le salite che hai fatto. Se no no.

Inviato da mio iPhone

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Qualcuno sa se sull'ottocentodieci metteranno mai gli avvisi di chiamata e SMS ?
E che c@@@o [emoji35] [emoji35]

Già sto in ansia che non si sa che nome daranno al figlio della Canalis e tu te ne esci con queste questioni che tanto impatto avranno sulla mia vita [emoji15]

Qui si rischia di non dormire più la notte.

carlo

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
E che c@@@o [emoji35] [emoji35]

Già sto in ansia che non si sa che nome daranno al figlio della Canalis e tu te ne esci con queste questioni che tanto impatto avranno sulla mia vita [emoji15]

Qui si rischia di non dormire più la notte.

carlo

Caro Carlo, io spesso in bici non sento squillare il telefono e poiché 15 gg al mese sono reperibile al lavoro, per me diventerebbe una grande comodità avere questa funzione in più.
Per cui, capirai che probabilmente abbiamo priorità diverse, comunque chiederò a Garmin di implementare col prossimo aggiornamento, la funzione di notifiche chiamate e quella di previsione del NPV, (nome prole vip).
Mimmo.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Caro Carlo, io spesso in bici non sento squillare il telefono e poiché 15 gg al mese sono reperibile al lavoro, per me diventerebbe una grande comodità avere questa funzione in più.
Per cui, capirai che probabilmente abbiamo priorità diverse, comunque chiederò a Garmin di implementare col prossimo aggiornamento, la funzione di notifiche chiamate e quella di previsione del NPV, (nome prole vip).
Mimmo.
Sinceramente mi dispiace molto che tu non possa goderti in tranquillità le tue uscite in bici. Io capisco la necessità di essere reperibile. Quello che a me "disturba" è l'idea di collegare il Garmin al cellulare. Io a volte uso un Flinn e un cellulare da poco montato sul manubrio e lascio il Garmin a casa.

carlo