ho la stessa configurazione tua, ma uso le michelin in lattice come camere d'aria.
Che abbiano modificato la mescola della gomma, senza dire nulla ?
Idem i miei.non credo, il comportamento sui miei è identico, nuovi e vecchi, idem gli altri amici
ma anche i miei sono pieni di taglietti. se non sono passanti non corri nessun rischio. io su quelli più grandi ci metto il nastro americano, dall'interno però.
se poi sono passanti il discorso è diverso, ma anche lì un po' con l'attack un po' con il nastro americano...me la sono sempre cavata.

Ho parlato dei Vredestein in quanto adesso sto usando questi.... ( quando te li regalano va bene tutto non trovate ?)😊cmq sono più che sicuro che qualsiasi altra copertura realmente da 25 mm dia migliori sensazioni di guida che i Veloflex....che tral'altro continuo ad usare su altre ruote. ..
scusa ma pesi 25/30kg?
a me e a tutti i miei amici il veloflex posteriore (sia cop che tubo) arriva a fatica a 1000km (mentre l'anteriore dopo 2500 è nuovo)
quella è la mia situazione dopo 300/400km![]()
Questa è la situazione attuale dei miei veloflex corsa 25 dopo esattamente 2950 km.
Non mi sembra malaccio.
Peso esattamente 69kg e le gonfio a circa 6.5 ant. e 7.0 posteriore.
Anche io sono sbalordito dalla durata visto che è la prima volta che le monto.
Forse avrò trovato una partita buona e mi auguro che anche quelli che ho già acquistato e messi da parte faccino la stessa riuscita.
A breve toglierò il posteriore e passerò l'anteriore dietro.
Premetto che ho montato i corsa il 20 aprile e come aumento di quota siamo a circa 20.000 mt.
...
io peso 67/68kg, quindi anche meno di te... faccio forse più salite e relative discese, con il post appena smontato ci avrò fatto un 45.000m di disl... ma in 2000km era consumato e tagliuzzato; è anche vero che gli asfalti del cuneese dove giro in prevalenza sono orribili.

ne avevo parecchi passanti... e ora che è la stagione delle ripide discese alpine preferisco avere gomme in ordine...![]()
![]()

risposta....no ci pedalo sopra e questo mi basta ...
io esprimo le mie impressioni tu sei liberissimo di prenderle in considerazione oppure no questo è un forum tutti hanno le proprie opinioni.e anche tu le devi rispettare come me del resto..dei tuoi criteri di valutazione con tutto il rispetto non so che farmene....ok, quindi un'opinione che vale quel che vale, se posta in questi termini (ovvero, per i miei criteri di valutazione di un prodotto, vale quasi nulla...)
ps: se chi esprime una valutazione non è in grado di definire in base a cosa valuta... beh...![]()

io esprimo le mie impressioni tu sei liberissimo di prenderle in considerazione oppure no questo è un forum tutti hanno le proprie opinioni.e anche tu le devi rispettare come me del resto..dei tuoi criteri di valutazione con tutto il rispetto non so che farmene....pedala che fa bene e rilassa....
credo solo che se, in forum (e non solo) si faccia un'affermazione perentoria come la tua di qualche post su, questa vada argomentata e motivata, nonché spiegata, altrimenti è solo un flame, neppure un'opinione.. e del flame fine a se stesso me ne faccio un tubo![]()
ps: mi sa che di pedalare ne hai parecchio bisogno tu... però poi riportaci le tue interessanti e dettagliate opinioni sui materiali, mi raccomando!![]()

certo non mancherò.....ma sei sicuro poi di capirle?
![]()

il post diventa completamente liscio. a 1000km li avrei dovuti cambiare da un pezzo.
mi devo decidere a postare le foto dei miei ultimi Corsa da 25mm con 2500 km e anche di una coppia di Master sempre da 25mm con 2000 km.Idem... a poco più di mille parevan finiti, più o meno stesso peso e pressioni, parlo di copertoncino... però parliamo di un paio di anni or sono, magari come qualcuno ha paventato han cambiato mescola.
Difatti io li avevo scartati proprio per il precoce consumo.

e' arrivata l'ora di sostituire questi copertoni....a parte qualche taglietto sul post.per il resto tutto ok...unico difetto(se vogliamo) e' che la parte centrale ha iniziato ad appiattirsi abbastanza presto....considerate che sono 80kg...nell'insieme sono comunque soddisfatto..però vorrei provare qualcosa di dieverso....consigli?
mi ero orientato sui michelin pro4...![]()