Copertoncini Veloflex Corsa 25

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma veramente anche io ho un riscontro simile a quello di Parsifal.
non so perché ma le ultime 2 coppie di Corsa da 25 mi sono durate molto di più di quelle di due anni fa.
confermo che il battistrada non si consuma troppo, anzi...è più longevo dei Vittoria CX e degli Schwalbe One.
il vero limite in termini di durata dei Corsa da 25 non è tanto il consumo di battistrada, quanto i tagli.
si segnano davvero facilmente i veloflex.
evidentemente Parsifal ha a disposizione delle strade in buone condizioni o quanto meno con pochi vetri, brecciolino et similia.
a pensarci bene io non ho mai dovuto sostituire i Corsa per intervenuto eccessivo consumo di battistrada...ma piuttosto per qualche taglio che ne comprometteva la sicurezza.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma anche i miei sono pieni di taglietti. se non sono passanti non corri nessun rischio. io su quelli più grandi ci metto il nastro americano, dall'interno però.
se poi sono passanti il discorso è diverso, ma anche lì un po' con l'attack un po' con il nastro americano...me la sono sempre cavata.

ne avevo parecchi passanti... e ora che è la stagione delle ripide discese alpine preferisco avere gomme in ordine... ;-) o-o

Ho parlato dei Vredestein in quanto adesso sto usando questi.... ( quando te li regalano va bene tutto non trovate ?)😊cmq sono più che sicuro che qualsiasi altra copertura realmente da 25 mm dia migliori sensazioni di guida che i Veloflex....che tral'altro continuo ad usare su altre ruote. ..

a che sensazioni ti riferisci? Hai dei parametri relativamente oggettivi per un confronto? Ad esempio grip, trazione, comfort, scorrevolezza, ecc.

scusa ma pesi 25/30kg? ;nonzo%
a me e a tutti i miei amici il veloflex posteriore (sia cop che tubo) arriva a fatica a 1000km (mentre l'anteriore dopo 2500 è nuovo)
quella è la mia situazione dopo 300/400km ;nonzo%

a me a 2000 è morto... come scritto prima... a 1000 andava ancora bene...

Questa è la situazione attuale dei miei veloflex corsa 25 dopo esattamente 2950 km.
Non mi sembra malaccio.

Peso esattamente 69kg e le gonfio a circa 6.5 ant. e 7.0 posteriore.
Anche io sono sbalordito dalla durata visto che è la prima volta che le monto.
Forse avrò trovato una partita buona e mi auguro che anche quelli che ho già acquistato e messi da parte faccino la stessa riuscita.
A breve toglierò il posteriore e passerò l'anteriore dietro.
Premetto che ho montato i corsa il 20 aprile e come aumento di quota siamo a circa 20.000 mt.

io peso 67/68kg, quindi anche meno di te... faccio forse più salite e relative discese, con il post appena smontato ci avrò fatto un 45.000m di disl... ma in 2000km era consumato e tagliuzzato; è anche vero che gli asfalti del cuneese dove giro in prevalenza sono orribili.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
a che sensazioni ti riferisci? Hai dei parametri relativamente oggettivi per un confronto? Ad esempio grip, trazione, comfort, scorrevolezza, ecc.
risposta....no ci pedalo sopra e questo mi basta ...

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
risposta....no ci pedalo sopra e questo mi basta ...

ok, quindi un'opinione che vale quel che vale, se posta in questi termini (ovvero, per i miei criteri di valutazione di un prodotto, vale quasi nulla...)
ps: se chi esprime una valutazione non è in grado di definire in base a cosa valuta... beh... ;-)

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
ok, quindi un'opinione che vale quel che vale, se posta in questi termini (ovvero, per i miei criteri di valutazione di un prodotto, vale quasi nulla...)
ps: se chi esprime una valutazione non è in grado di definire in base a cosa valuta... beh... ;-)
io esprimo le mie impressioni tu sei liberissimo di prenderle in considerazione oppure no questo è un forum tutti hanno le proprie opinioni.e anche tu le devi rispettare come me del resto..dei tuoi criteri di valutazione con tutto il rispetto non so che farmene....:-x:mrgreen:pedala che fa bene e rilassa....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
io esprimo le mie impressioni tu sei liberissimo di prenderle in considerazione oppure no questo è un forum tutti hanno le proprie opinioni.e anche tu le devi rispettare come me del resto..dei tuoi criteri di valutazione con tutto il rispetto non so che farmene....:-x:mrgreen:pedala che fa bene e rilassa....

credo solo che se, in forum (e non solo) si faccia un'affermazione perentoria come la tua di qualche post su, questa vada argomentata e motivata, nonché spiegata, altrimenti è solo un flame, neppure un'opinione.. e del flame fine a se stesso me ne faccio un tubo ;-)

ps: mi sa che di pedalare ne hai parecchio bisogno tu... però poi riportaci le tue interessanti e dettagliate opinioni sui materiali, mi raccomando! :mrgreen:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
credo solo che se, in forum (e non solo) si faccia un'affermazione perentoria come la tua di qualche post su, questa vada argomentata e motivata, nonché spiegata, altrimenti è solo un flame, neppure un'opinione.. e del flame fine a se stesso me ne faccio un tubo ;-)

ps: mi sa che di pedalare ne hai parecchio bisogno tu... però poi riportaci le tue interessanti e dettagliate opinioni sui materiali, mi raccomando! :mrgreen:
:mrgreen: certo non mancherò.....ma sei sicuro poi di capirle?:-x

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
il post diventa completamente liscio. a 1000km li avrei dovuti cambiare da un pezzo.

Idem... a poco più di mille parevan finiti, più o meno stesso peso e pressioni, parlo di copertoncino... però parliamo di un paio di anni or sono, magari come qualcuno ha paventato han cambiato mescola.

Difatti io li avevo scartati proprio per il precoce consumo.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Idem... a poco più di mille parevan finiti, più o meno stesso peso e pressioni, parlo di copertoncino... però parliamo di un paio di anni or sono, magari come qualcuno ha paventato han cambiato mescola.

Difatti io li avevo scartati proprio per il precoce consumo.
mi devo decidere a postare le foto dei miei ultimi Corsa da 25mm con 2500 km e anche di una coppia di Master sempre da 25mm con 2000 km.
i battistrada sono praticamente nuovi.
purtroppo però ho dovuto sostituirli per due grossi tagli.
che poi, voglio dire...non so se avete presente il litorale romano e dintorni (castelli romani, lago di bracciano, tolfa etc.)
vi posso garantire che l'asfalto è CARTA VETRATA e ai Castelli Romani c'è il record mondiale di buche e crepe

(veloce intermezzo pseudo-politico-demagogico da bar:
"MA QUANTI SOLDI SE SO' MAGNATI 'STI LADRONI"??? :angrymod::angrymod:)

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
circa 1400km percorsi sul corsa da 23mm, posteriore leggermente più consumato al centro ma con diamantatura ancora ben visibile. Anteriore praticamente nuovo. Da segnalare qualche piccolo taglietto sul battistrada (neanche di 1mm)
Sarà che peso poco (45kg) ma se continuano così sono ottime gomme, di sicuro le migliori che abbia mai usato

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
e' arrivata l'ora di sostituire questi copertoni....a parte qualche taglietto sul post.per il resto tutto ok...unico difetto(se vogliamo) e' che la parte centrale ha iniziato ad appiattirsi abbastanza presto....considerate che sono 80kg...nell'insieme sono comunque soddisfatto..però vorrei provare qualcosa di dieverso....consigli?
mi ero orientato sui michelin pro4...o-o

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
e' arrivata l'ora di sostituire questi copertoni....a parte qualche taglietto sul post.per il resto tutto ok...unico difetto(se vogliamo) e' che la parte centrale ha iniziato ad appiattirsi abbastanza presto....considerate che sono 80kg...nell'insieme sono comunque soddisfatto..però vorrei provare qualcosa di dieverso....consigli?
mi ero orientato sui michelin pro4...o-o

Se hai voglia di usare qualcosa di nuovo e non hai mai provato vai di pro 4. Io uso pro 4 endurance sulle ruote da allenamento e i veloflex in gara , i pro 4 durano di più ma si spiattellano in modo incredibile già dopo pochi km e diventano completamente piatti, e come tenuta e comfort sono un pochino inferiori ai veloflex. Io dico visto che non li hai ma usati provali così anche per fare un confronto e poi tiri le tue considerazioni