nuovi pedali bepro powermeter

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ho paragonato i miei valori con powertap g3 che ho usato per un bel po' di tempo ,poi ho fatto 2 test con srm con pc7 e power2max versione f...ovviamente montando 2 garmin 500 per leggere i valori ecc..e come valori ci siamo..non ci sono grosse differenze..faccio 20-25 mediofondo l 'anno e pedalo un bel po'..faccio il meccanico per lavoro..quindi non ho problemi "fissare a spanne fidati"o-o la foto e' solo per farti capire che ho fatto realmente i testo-o

qualcuno sa come è fatto il pedale dentro? tanto per sapere se ci sono possibili criticità come le famose bussole dei vector che dopo un po' si rovinano e fanno "ballare" i pedali.

grazie
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
qualcuno sa come è fatto il pedale dentro? tanto per sapere se ci sono possibili criticità come le famose bussole dei vector che dopo un po' si rovinano e fanno "ballare" i pedali.

grazie

Credo siano fatti in maniera molto semplice, perno con cuscinetti, che danno a catalogo in vendita come ricambio:

http://buy.bepro-favero.com/it/prodotto/set-cuscinetti-dadi-m6-paraolio-endcap/

Un ulteriore domanda a chi lo ha acquistato, ma a fronte di una spesa di oltre 700€ fanno pagare le spedizione!:angrymod:
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
ho paragonato i miei valori con powertap g3 che ho usato per un bel po' di tempo ,poi ho fatto 2 test con srm con pc7 e power2max versione f...ovviamente montando 2 garmin 500 per leggere i valori ecc..e come valori ci siamo..non ci sono grosse differenze..faccio 20-25 mediofondo l 'anno e pedalo un bel po'..faccio il meccanico per lavoro..quindi non ho problemi "fissare a spanne fidati"o-o la foto e' solo per farti capire che ho fatto realmente i testo-o
Ti dispiace condividere TUTTI i dati di potenza acquisiti per una sommaria analisi? Sperando che non sia un super-allenamento top secret! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Credo siano fatti in maniera molto semplice, perno con cuscinetti, che danno a catalogo in vendita come ricambio:

http://buy.bepro-favero.com/it/prodotto/set-cuscinetti-dadi-m6-paraolio-endcap/

Un ulteriore domanda a chi lo ha acquistato, ma a fronte di una spesa di oltre 700€ fanno pagare le spedizione!:angrymod:

il fatto che vendano separatamente tutti i ricambi è un ulteriore punto a loro favore.

garmin per esempio le sole cartucce non le fornisce...puoi solo acquistare una coppia di corpo pedale nuovi con una spesa non certo indifferente
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
il serraggio serve solo per allinemanto dei sensori,se si serra poco c'e' il rischio che nel pedalare il pedale tende ad avvitarsi e si perde l'allineamento.
niente a che vedere quindi con la precisione di misura
questo mi spiegava il progettista alla sportful.
discorso batterie:io non vedo il problema a ricaricare anche ogni 3 4 uscite,insomma con gli smartphone ricarichaimo ogni 12 ore:wacko:
piuttosto che stage 1000 volte meglio questi,ovvio che se si hanno soldi da spendere srmtutta la vita

credevo che fossero come i Vector che se non si serrano uguali indicano wattaggi diversi.....

ho paragonato i miei valori con powertap g3 che ho usato per un bel po' di tempo ,poi ho fatto 2 test con srm con pc7 e power2max versione f...ovviamente montando 2 garmin 500 per leggere i valori ecc..e come valori ci siamo..non ci sono grosse differenze..faccio 20-25 mediofondo l 'anno e pedalo un bel po'..faccio il meccanico per lavoro..quindi non ho problemi "fissare a spanne fidati"o-o la foto e' solo per farti capire che ho fatto realmente i testo-o

credevo che fossero come i Vector che se non si serrano uguali indicano wattaggi diversi.....
anch'io "serro a spanne" tutto sulla bici... l'unica volta che ho usato una chiave dinanometrica mi sono ritrovato dopo 1h a pedalare sul canotto del tubo reggisella :bua:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
no no ma non sono alla sportfull ma alla campionissimo

si si lo so che sei alla campionissimo,mi sono spiegato male io

mi spiego meglio: IO mi sono fatto male alla sportful (domenica scorsa) e quindi non posso partecipare alla campionissimo benchè sia iscritto.

il problema è che l'iscrizione al 2016 si poteva spostare solo fino a sabato scorso quindi io facendomi male solo domenica sono arrivato con 1 gg di ritardo
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
si si lo so che sei alla campionissimo,mi sono spiegato male io

mi spiego meglio: IO mi sono fatto male alla sportful (domenica scorsa) e quindi non posso partecipare alla campionissimo benchè sia iscritto.

il problema è che l'iscrizione al 2016 si poteva spostare solo fino a sabato scorso quindi io facendomi male solo domenica sono arrivato con 1 gg di ritardo

ok capito o-oo-o

cavoli se me lo dicevi prima ti ritiravo il pacco gara e te lo avrei spedito
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ok capito o-oo-o

cavoli se me lo dicevi prima ti ritiravo il pacco gara e te lo avrei spedito

ti ringrazio comunque, è che non sapevo di questa cosa fosse inserita nel pacco gara. sono comunque fiducioso di riuscire a recuperare quel buono visto che in ogni caso il pacco gara l'ho pagato, e anche salato e questi pedali sono molto molto interessanti.