nuovi pedali bepro powermeter

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Dalla pagina di Science of Cycling IT
Tra le novità più interessanti nel mercato dei misuratori di potenza troviamo un nuovo prodotto tutto italiano, il bePRO prodotto dall'azienda veneta Favero Electronics. Sto seguendo questo misuratore da tempo ed è ora giunto alla commercializzazione definitiva, dopo esser stato testato da alcune squadre U23-Pro e da diversi atleti, ed aver ottenuto la dichiarazione di conformità europea. Questo modello, il bePRO, è un powermeter applicato sul pedale/i della bici (standard Look Keo), dotato di sensori estensimetrici per la misura della forza applicata: è disponibile sia in versione singola (bePRO S ha solo un sensore sul lato sinistro, analogamente al concorrente Garmin Vector S, e può essere integrato successivamente con il sensore destro) e in versione doppia, bePRO. Il misuratore di potenza (e cadenza integrata) calcola la forza della singola gamba in tempo reale inviando segnali 4 volte al secondo al computer della bici. Il peso del singolo pedale è di 150 gr, la precisione dichiarata è come in altri casi del 2%, e nella versione con due pedali si ha l'indicazione della % di bilanciamento tra l'arto dx-sx. E' compatibile con lo standard ANT+ e, nota interessante, si ricarica con il cavetto USB, attraverso lo sportellino micro-usb presente sul sensore (foto in basso a sinistra -ci si aggiorna anche il firmware). Il tempo di ricarica è di 4h e l'autonomia dichiarata è di 30h di allenamento in bici. Il sensore di compensazione dovrebbe garantire una misurazione affidabile da -10 a 60 gradi, mentre la calibrazione può essere statica (il classico zero-offset, da farsi possibilmente prima di ogni uscita) o dinamica (si verifica l'allineamento meccanico dei pedali, da farsi solo dopo ogni nuova installazione di bePRO o periodicamente ogni 3-6 mesi). Il prezzo finale è molto interessante a mio avviso, 749 euro per il kit pedale con misuratori su lato destro e sinistro, 499 euro per la versione S con il solo pedale sinistro a misurare la potenza. State sintonizzati per la nostra prova comparativa e le impressioni dirette, che pubblicheremo sul sito, nella sezione blog di [url]www.scienceofcycling.it[/URL]

Aspettiamo allora impazienti la recensione (che dovrebbe uscire per metà luglio).

Chiedo ancora scusa per gli OT, ma è che cosa tira cosa e mi sembrava più sensato fare la domanda allacciandomi ai discorsi fatti in precedenza.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Dalla pagina di Science of Cycling IT


Aspettiamo allora impazienti la recensione (che dovrebbe uscire per metà luglio).

Chiedo ancora scusa per gli OT, ma è che cosa tira cosa e mi sembrava più sensato fare la domanda allacciandomi ai discorsi fatti in precedenza.

Sicuramente è un prodotto interessante vedremo come si comporta con il tempo
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
usati anche oggi alla sportfull, perfetti!!! e devo dire che gestendosi leggendo i valori su un medio che e' praticamente un lungo si va veramente bene...quindi non posso che parlar bene...oggi mi ha segnalato verso fine gara, batteria contatore potenza quasi scarico..quindi stasera ricarico..mi hanno cmq confermato che dal segnale ci sono circa 5h di autonomia..o-oo-oo-oo-o

allego il grafico...:mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_2343.jpg
    IMG_2343.jpg
    104,9 KB · Visite: 199

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
usati anche oggi alla sportfull, perfetti!!! e devo dire che gestendosi leggendo i valori su un medio che e' praticamente un lungo si va veramente bene...quindi non posso che parlar bene...oggi mi ha segnalato verso fine gara, batteria contatore potenza quasi scarico..quindi stasera ricarico..mi hanno cmq confermato che dal segnale ci sono circa 5h di autonomia..o-oo-oo-oo-o

allego il grafico...:mrgreen:

Quante ore è durata la pila?
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
usati anche oggi alla sportfull, perfetti!!! e devo dire che gestendosi leggendo i valori su un medio che e' praticamente un lungo si va veramente bene...quindi non posso che parlar bene...oggi mi ha segnalato verso fine gara, batteria contatore potenza quasi scarico..quindi stasera ricarico..mi hanno cmq confermato che dal segnale ci sono circa 5h di autonomia..o-oo-oo-oo-o

allego il grafico...:mrgreen:
Complimenti che vai alto di cuore e ci stai sui 170-180 anche per molto tempo! Mica è da tutti!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
Quante ore è durata la pila?

la batteria mi e' durata esattamente 27h..contando le ore del garmin...poi se pensi che ho altre 4-5h di autonomia da quando indica la riserva...con i conti ci siamoo-o

Complimenti che vai alto di cuore e ci stai sui 170-180 anche per molto tempo! Mica è da tutti!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

grazie mille...eh io lavoro sempre un po' altino di bpm :-D


Misuratore di potenza dual acquistabile direttamente dallo shop:
http://buy.bepro-favero.com/it/prodotto/bepro-2/ [Per attivare questo link clicca qui]
Leggo nelle specifiche:
Temperatura di funzionamento minima – massima: 0 – 45 °C
Si decidono? [MENTION=18091]andrea83[/MENTION]: hai il Garmin 510 (o equivalente)? Riesci a vedere i metrics di efficienza di coppia e uniformità di pedalata?

ciao more
ho il 500...uniformita' ossia il bilanciamento vedo...altri dati con il 500 non saprei dove guardare...ma so che il 510 li legge...
 
Ultima modifica:

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Una domanda: ma se si compra la confezione due pedali e poi se ne fa uso solo di un pedale e l'altro si mette su una seconda bicicletta, c'è qualche problema o per forza bisogna acquistare il mono pedale?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Una domanda: ma se si compra la confezione due pedali e poi se ne fa uso solo di un pedale e l'altro si mette su una seconda bicicletta, c'è qualche problema o per forza bisogna acquistare il mono pedale?
ci avevo pensato anche io

[FONT=&quot]mi spiace, ma non è possibile montare i 2 sensori della versione full su due bici distinte poiché il sensore del pedale destro invia i dati al sensore del pedale sinistro e questo invia i dati al bike computer. Il destro non effettua comunicazione dati dirette al cycling computer.[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]Quindi per 2 biciclette deve acquistare due bePRO S oppure due bePRO full.[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT]
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ci avevo pensato anche io

[FONT=&quot]mi spiace, ma non è possibile montare i 2 sensori della versione full su due bici distinte poiché il sensore del pedale destro invia i dati al sensore del pedale sinistro e questo invia i dati al bike computer. Il destro non effettua comunicazione dati dirette al cycling computer.[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]Quindi per 2 biciclette deve acquistare due bePRO S oppure due bePRO full.[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT]

Ok. Cmq il prodotto mi sembra molto valido ho visto sabato allo stand a Feltre. Il prezzo è ottimo e invitante. perfettamente compatibile con Il Garmin.

Una domanda spontanea: ma il garmin ha rilasciato il benestare per questa interfacciabilità? E se poi la Garmin ne bloccasse l'utilizzo con il suo Gps?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ok. Cmq il prodotto mi sembra molto valido ho visto sabato allo stand a Feltre. Il prezzo è ottimo e invitante. perfettamente compatibile con Il Garmin.

Una domanda spontanea: ma il garmin ha rilasciato il benestare per questa interfacciabilità? E se poi la Garmin ne bloccasse l'utilizzo con il suo Gps?

ant+ è uno standard aperto, non proprietario Garmin
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
salve ragazzi :-)

bella discussione e prodotto che mi attira moltissimo! a parte l'estetica molto meglio rispetto ai pod della Garmin , anche il prezzo non è male.
Ho letto che con pedali Look Keo non ci sono problemi mentre secondo voi per i pedali SpeedPlay??

Grazie.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
salve ragazzi :-)

bella discussione e prodotto che mi attira moltissimo! a parte l'estetica molto meglio rispetto ai pod della Garmin , anche il prezzo non è male.
Ho letto che con pedali Look Keo non ci sono problemi mentre secondo voi per i pedali SpeedPlay??

Grazie.

cosa intendi? hanno la tacchetta con standard Look Keo, ma sono un pedale a sé. Devo per forza cambiare standard se adesso usi Speedplay.
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
ahh io avevo capito che si potevano mettere anche i pedali della Look senza necessariamente passare ai loro pedali.....
per quello la domanda dei speedplay

quindi i quei pedali posso usare le tacchette grige look giusto?
 

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
ahh io avevo capito che si potevano mettere anche i pedali della Look senza necessariamente passare ai loro pedali.....
per quello la domanda dei speedplay

quindi i quei pedali posso usare le tacchette grige look giusto?

puoi usare tutte le tacchette look keo...oppure le sue in dotazione che sn uguali...io utilizzavo le grigie keo e utilizzo ora quelle in dotazione che hanno lo stesso identico "angolo di rotazione "o-o