Dalla pagina di Science of Cycling IT
Aspettiamo allora impazienti la recensione (che dovrebbe uscire per metà luglio).
Chiedo ancora scusa per gli OT, ma è che cosa tira cosa e mi sembrava più sensato fare la domanda allacciandomi ai discorsi fatti in precedenza.
Tra le novità più interessanti nel mercato dei misuratori di potenza troviamo un nuovo prodotto tutto italiano, il bePRO prodotto dall'azienda veneta Favero Electronics. Sto seguendo questo misuratore da tempo ed è ora giunto alla commercializzazione definitiva, dopo esser stato testato da alcune squadre U23-Pro e da diversi atleti, ed aver ottenuto la dichiarazione di conformità europea. Questo modello, il bePRO, è un powermeter applicato sul pedale/i della bici (standard Look Keo), dotato di sensori estensimetrici per la misura della forza applicata: è disponibile sia in versione singola (bePRO S ha solo un sensore sul lato sinistro, analogamente al concorrente Garmin Vector S, e può essere integrato successivamente con il sensore destro) e in versione doppia, bePRO. Il misuratore di potenza (e cadenza integrata) calcola la forza della singola gamba in tempo reale inviando segnali 4 volte al secondo al computer della bici. Il peso del singolo pedale è di 150 gr, la precisione dichiarata è come in altri casi del 2%, e nella versione con due pedali si ha l'indicazione della % di bilanciamento tra l'arto dx-sx. E' compatibile con lo standard ANT+ e, nota interessante, si ricarica con il cavetto USB, attraverso lo sportellino micro-usb presente sul sensore (foto in basso a sinistra -ci si aggiorna anche il firmware). Il tempo di ricarica è di 4h e l'autonomia dichiarata è di 30h di allenamento in bici. Il sensore di compensazione dovrebbe garantire una misurazione affidabile da -10 a 60 gradi, mentre la calibrazione può essere statica (il classico zerffset, da farsi possibilmente prima di ogni uscita) o dinamica (si verifica l'allineamento meccanico dei pedali, da farsi solo dopo ogni nuova installazione di bePRO o periodicamente ogni 3-6 mesi). Il prezzo finale è molto interessante a mio avviso, 749 euro per il kit pedale con misuratori su lato destro e sinistro, 499 euro per la versione S con il solo pedale sinistro a misurare la potenza. State sintonizzati per la nostra prova comparativa e le impressioni dirette, che pubblicheremo sul sito, nella sezione blog di [url]www.scienceofcycling.it[/URL]
Aspettiamo allora impazienti la recensione (che dovrebbe uscire per metà luglio).
Chiedo ancora scusa per gli OT, ma è che cosa tira cosa e mi sembrava più sensato fare la domanda allacciandomi ai discorsi fatti in precedenza.
ffset, da farsi possibilmente prima di ogni uscita) o dinamica (si verifica l'allineamento meccanico dei pedali, da farsi solo dopo ogni nuova installazione di bePRO o periodicamente ogni 3-6 mesi). Il prezzo finale è molto interessante a mio avviso, 749 euro per il kit pedale con misuratori su lato destro e sinistro, 499 euro per la versione S con il solo pedale sinistro a misurare la potenza. State sintonizzati per la nostra prova comparativa e le impressioni dirette, che pubblicheremo sul sito, nella sezione blog di